LE USCITE DI MARZO, SPECIALE BOLOGNA e FESTA DEL PAPA'
Un papà adottivo ci racconta la grande storia d’amore con suo figlio Enoch, tra emozioni, domande e una valanga di risate
“Certe notti ti guardo dormire: la manina sulla guancia, la testa leggermente all’indietro, il dolce soffio che danza tra le tue labbra, è così che russi tu. Certe notti ti guardo dormire, e osservo i tuoi occhi chiusi, sereni, quasi allegri. Provo a immaginare cosa stai sognando. Certe notti ti guardo dormire, e mi ricordo la nostra prima notte assieme. Ti avevo stretto per la prima volta solo poche ore prima. E tu che salivi in auto, lasciando per sempre il tuo mondo di prima, piangevi disperato e forse ci chiedevi: “Ma dove mi state portando?”. Ironico, sincero, sfrontato, scorretto, emozionante, il racconto di un papà che non ha paura di raccontare tutto, ma proprio tutto, sull’ingresso rivoluzionario del figlio Enock nella sua vita. Dal Burundi a Padova, per il più bello e imprevedibile dei viaggi.
Con te, papà. Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre. Ediz. illustrata di Burabacio
Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per ricordare sempre quanto è bello stare insieme Questo libro parla... di cosa parla? Di voi due! Del tempo che passerete insieme per osservare ed esplorare posti e sapori sconosciuti, inventare storie e linguaggi segreti, sfidarvi in gare assurde, guardare con occhi nuovi luoghi che pensavate di conoscere, ma forse no. E quando lo avrete compilato, pasticciato e colorato, vi ritroverete in mano un piccolo tesoro: un diario dei ricordi, di tutti i momenti fantastici trascorsi col papà, da sfogliare ogni volta che vorrete. Armatevi di fantasia, matite, spirito di avventura e... si comincia. Burabacio è la firma dietro la quale si nasconde l’artista e illustratrice Sabrina Ferrero. La parola in piemontese significa “scarabocchio”, e l’ha scelta perché è così che la nonna chiamava i suoi primi piccoli capolavori. Un disegno dopo l’altro, Sabrina ha trasformato la sua passione in professione.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!