Lettori fissi

giovedì 9 dicembre 2021

Recensione libro "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz, Edizioni Quest

Recensione libro  "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz, Edizioni Quest

Scheda tecnica
Titolo: La mia anima da custodire
Autore: Carmen Weiz
Serie: #1  Serie Swiss Angels
Generecontemporary romance / Young adult
Pagine: 408
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), cartaceo
Pubblicazione: 27 Maggio 2021

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita. È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore. Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.
"La mia anima da custodire" è il primo volume di una nuova serie scritta dall'autrice Carmen Weiz, dal titolo  "Serie Swiss Angels". Il merito dell'autrice e la spettacolarità della sua penna, è di rendere i personaggi dei suoi romanzi reali e veritieri, che prendono vita uscendo dalle pagine del libro, per vivere la loro vita in modo indipendente. L'autrice è la regista dei suoi personaggi che non muoiono con la fine di ogni romanzo, ma crescono ed arrivano al lettore, per raccontare la loro storia. Per chi avesse letto la serie "Swiss Legends" (in caso contrario correte a leggerla) conoscerete già Aiden, il ragazzo che con il suo coraggio, ha smantellato una rete di fanatici religiosi, ma, una volta terminato il romanzo, che fine ha fatto? Da qui prende vita la nuova serie che non è collegata alla precedente, ma è solo la sua musa ispiratrice. Aiden è cresciuto, ha realizzato i suoi sogni e desideri ma, ha lasciato alle sue spalle un sentimento importante; ha congelato quell'amore che li aveva donato la forza per andare avanti e una buona motivazione per continuare a vivere. Ma il fato è beffardo e lo ritrova a distanza di anni in modo imprevedibile e tumultuoso. Questo ritorno sconvolgerà anche la vita di quella bambina ormai cresciuta: Louise Blumen, una donna ormai affermata ed appagata (almeno apparentemente). L'autrice scava nel profondo dell'anima dei due ragazzi mettendola a nudo e trascinandoli di fronte ad un bivio; molte frasi non dette, perdute nel tempo in quella fantastica atmosfera della foresta nera, spettatrice di tutte le vicende, che ritornerà ad incantare e affascinare tutti noi. Parliamo di un'autrice eclettica e versatile che trasferisce le sue emozioni e le sue storie su carta per poi renderle umane e farle rivivere di luce propria. La storia scorre fluida pagina dopo pagina e senza rendervene conto vi ritroverete alla fine della vicenda con addosso una sensazione appagata e serena, resa tale dai profumi e odori che provengono dal passato e si appropriano del presente e futuro dei protagonisti. Lettura consigliata a tutte le fasce d'età e a tutti coloro che cercano tra le pagine dei libri, storie veritiere ed emozioni vivide.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...