Recensione libro Again di Susanna Bronzino edito Triskell edizioni
Scheda tecnica
Titolo: Again
Autore: Susanna Bronzino
Editore: Triskell edizioni
Serie: #2 Back to me
Genere: Romance/erotico
Pagine: 259
Formato: copertina flessibile
Pubblicazione: 5 Agosto 2021
Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati. Lei si è ritrovata a crescere la figlia all'insaputa di lui. Ma ora è tornato. Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene. Claudia ha trascorso dodici anni a tenere ben sigillata quella scatola immaginaria dove ha rinchiuso i suoi sentimenti per Diego. Tuttavia, adesso che lui è tornato, con l'intento di riconquistarla, quei sentimenti riemergono violentemente tanto quanto l'irresistibile attrazione tra loro. Per lei è arrivato il momento di fare i conti con le insicurezze, anche se non sarà facile impedire al suo cuore di mettersi in mezzo e al contempo proteggere l'identità della figlia. Dal canto suo, Diego dovrà lottare per dissipare i dubbi nell'unica donna che lo abbia mai fatto sentire completo, convincendola a dargli una seconda possibilità. Per entrambi la posta in gioco è molto alta, ma fino a dove saranno disposti a spingersi per amore?Continua la storia tra Diego, campione motociclista e Claudia cuoca e mamma, iniziata nel primo volume della trilogia "Back to me" di Susanna Bronzino. E' un continuo tira e molla, indecisioni e paura di abbandonarsi a quel potente sentimento chè l'amore. Diego è ritornato, ma Claudia ha paura di lasciare il certo, per quell'amore incerto che l'ha fatta tanto soffrire. E quando finalmente sembra che le barriere siano cadute, sovraggiungono altre situazioni a instillare il dubbio e l'incertezza.
"Eri un pensiero fisso nella mia mente...ti volevo così tanto...sei tu... - La speranza che quelle parole siano un preludio per un futuro insieme mi fa andare ancora più fuori di testa per la gioia e per ...la paura. Poichè c'è sempre quella vocina che mi ricorda quanto questa situazione sia rischiosa. Il bisogno che sento di lui è rischioso"
Un amore comunque che esiste ed è visibile e palpabile anche leggendo e scorrendo le pagine; tutto è intriso da quell'elettricità passionale e fulminante che intercorre tra due persone che si sentono attratte l'un l'altra. E' un continuo soffrire e patire; gelosia, intrighi, sesso, amore, vendetta. Tutto si intreccia in questa stupenda storia scritta con maestria ed eleganza nonostante le scene di sesso esplicite, il linguaggio osè e presenza di turpiloquio che utilizzato spesso da Diego, produce quasi una sorta di scarica emotiva per effetto catarsi, una scarica molto potente che giunge al lettore con prepotenza. Ma il tema dell'amore che impregna le pagine del libro supera anche il turpiloquio costante, con le sue varie sfaccettature: amore passionale, amore carnale, amore genitoriale, amore fraterno, amore amichevole. L'amore che colora l'intero romanzo tingendolo di vari colori e sfumature che vi emozionerà e vi accompagnerà lungo l'intero percorso della lettura. Finale non finale ma che per effetto cliffhanger vi lascerà sospesi su una fune di emozioni come se foste dei funamboli principianti in attesa della conclusione in Forever, ultimo romanzo della trilogia che spero non tardi a raggiungere il mio amato Kindle.
Lettura consigliata agli amanti della passione e delle emozioni forti. No ai criticoni...
Lettura consigliata agli amanti della passione e delle emozioni forti. No ai criticoni...
La serie completa:
Never. Back to me (Vol. 1)
Again. Back to me (Vol. 2)
Forever Back to me (Vol. 3)
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!