Lettori fissi

mercoledì 3 marzo 2021

Uscite libri odierne...

 Uscite libri odierne...

Un uomo fortunato di Leta Blake, Quixote edizioni

Una seconda possibilità per costruire la famiglia dei loro sogni… 
Grant aveva rinunciato da tempo a una relazione con Leo. Dopotutto, anche un medico di successo non può competere con una star del cinema. Non aveva mai avuto una possibilità. Ma ora Leo è tornato con la sua adorabile e geniale figlia al seguito. Sarà tornato a casa in cerca di un nuovo inizio? Prima che i due possano costruirsi una nuova famiglia, dovranno affrontare problemi di salute, il ritorno dell'ex di Leo e le proprie insicurezze. Basterà la chimica tra loro per superare le sfide?

Tenderness di Elizabeth J. Parker

È difficile controllarsi quando si ha una cotta per il migliore amico del proprio fratello maggiore. È quel che succede a Lily, una ragazza romantica che crede nell’amore. 
La sua cotta per Benji, migliore amico del fratello Jim, la costringe a fare pazzie e non le permette di dichiararsi, perché crede che Benji la consideri solo una bambina. Quando finalmente lui la nota, il loro rapporto diventa segreto, fatto di piccanti tenerezze.
Un romance New Adult molto romantico e dolce, dalle tinte rosa pastello.

Sanpa, madre amorosa e crudele di Fabio Cantelli Anibaldi, Giunti editore

In Sanpa, madre amorosa e crudele (pubblicato nel 1996 come “La quiete sotto la pelle”) la comunità fondata da Vincenzo Muccioli è tema centrale, ma in queste pagine c’è molto altro. C’è il mistero dell’adolescenza e la disperata ricerca di un Assoluto immaginato come altrove perché non riconosciuto nel “qui e ora”. C’è il perseguire estasi al confine tra vita e morte, dove il sapere accademico e il giudizio morale balbettano e arrancano.

Ho sognato di vivere! Poesie giovanili di Carmelo Bene, Bompiani

Scritte tra il 1950 e il 1958, custodite tra i documenti di famiglia, riportate alla luce dal nipote Stefano De Mattia, le poesie giovanili di Carmelo Bene ci offrono l’occasione preziosa di incontrare di nuovo un artista unico e indimenticabile. Sono testimonianze di una voce che vibra e canta l’adolescenza e la scoperta, pagine di un diario intimo in cui amore, solitudine, desiderio di fuga e d’indipendenza si mescolano con il racconto del mondo osservato e il paesaggio là fuori riverbera e riflette quello interiore, evocando, come scrive Filippo Timi nell’introduzione, “una sconfinatezza selvaggia, una foresta di costellazioni, nebulose e vie lattee, un universo in continua espansione”. Con una nota di Stefano De Mattia. Introduzione Filippo Timi.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...