Lettori fissi

venerdì 8 maggio 2020

Recensione libro Brash di S.C. Daiko edito Queen Edizioni

Recensione libro 
Brash di S.C. Daiko edito Queen Edizioni
L'immagine può contenere: 3 persone, testo
Scheda tecnica
Titolo: Brash
Autore: S.C.Daiko
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pubblicazione: 23 Aprile 2020

Brash, alias Ben Collins. Rinomato playboy. Bello da morire. Ma maleducato, impulsivo e arrogante. Mi chiama "ragazzina" e io lo odio. Tutto cambia quando il nostro aereo precipita e mi ritrovo intrappolata con lui su un'isola deserta. Ma io riesco a vedere dietro ai suoi occhi indaco. Brash sta soffrendo. Questo però non gli dà il diritto di essere uno s***. Lo farei cadere sulle ginocchia, se solo la smettesse di far tremare le mie... Aly, alias Alyona Abramovich. Principessa mafiosa. Bellissima e affascinante. Non è la ragazzina viziata che credevo fosse. Ha un'innocenza che minaccia di risvegliare delle emozioni rimaste sepolte in me per molto tempo. E questa è una cosa rischiosa per un uomo come me e una donna come lei. Nelle mie giornate migliori io sono un maledetto bastardo. E queste non sono le mie giornate migliori...
Quanti di voi hanno visto il film Laguna BLU del 1980, diretto dal regista Randal Kleiser? Film che all’epoca fece scandalo e scalpore per alcune scene di sesso esplicite presenti in esso. Bene, il romanzo Brash ha una storia simile. Siete pronte per un viaggio alle Maldive? Mettetevi comode allora e salite su questo aereo; sarà un viaggio entusiasmante ed avventuroso , eccitante  ed inebriante. Sarà bello perdersi negli atolli circolari impregnanti di magia e colori. Sarete partecipi insieme a Brash e Aly della nascita di un amore impossibile. I protagonisti sono due persone completamente differenti  che  hanno una sola cosa in comune: la voglia di realizzare il proprio futuro e scrivere il proprio destino di propria volontà, senza costrizioni da parte di nessuno. 
Alyona Abramovich, principessa della mafia,  figlia di Semion Abramovich, boss della Bratva che ha da sempre veicolato la vita della figlia secondo le proprie aspettative; Ben Collins multimiliardario di hotel di lusso soprannominato Brash, cioè presuntuoso.
Alyona per tutti Aly, vergine incallita e Brash, playboy, che cosa pensate succederà su un’isola deserta? Spazio all’immaginazione e poi leggete il romanzo.
Una bella storia di sesso, mafia,  amore e redenzione che vi appassionerà dalla prima all’ultima pagina. Molto belle le immagini di descrizioni delle spiagge coralline, delle spiagge bianche “come la farina”, dei tramonti e dei paesaggi spettacolari che la natura ci offre. Molto belle le immagini del fondale marino e dei pesci che lo popolano, descritte usando spesso figure retoriche come la similitudine, la metafora e la personalizzazione.
“…fummo immediatamente circondati da un gruppo di pesci tropicali…pesci verdi e rossi con becchi come i pappagalli…pesci unicorni. Pesci con code simili a coltelli affiliati…pesci farfalla blu e gialli…”
 Per descrivere questa  meraviglia, l’autrice utilizza un linguaggio pulito e curato, come se fosse una guida turistica che ci accompagna a conoscere la bellezza dell’ambiente;
“scendemmo verso una laguna blu circondante un’isola ornata da palme e sabbia bianca come la farina”
 il linguaggio muta nel corso del romanzo nella descrizione degli amplessi e rapporti d’amore tra i due. Ma ovviamente essendo un New Adult, ci sta pure, ed è per questo che non posso consigliare la lettura ad un pubblico vasto ma solo ad un pubblico adulto.
Ciò che insegna il romanzo è il rispetto che un uomo playboy come Brash manifesta nei confronti  di Aly, non costringendola ad avere approcci sessuali contro la sua volontà ; rispetto che purtroppo oggigiorno diventa sempre più raro.
Una bella storia da leggere tutta d’un fiato, anche se avrei voluto che una parte del romanzo sia più ampliata e approfondita ( non vi dico quale, dovete leggere il romanzo) , invece di risolverla in modo sbrigativo. 
Buona lettura!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Novità DeA Planeta e De Agostini

  Novità DeA Planeta  e De Agostini I sognatori di  Karen Thompson WALKER Silenzio, come quando nevica. Una pace gelida, tota...