Recensione libro "Inganno mortale" di Brenda Mill
Benvenuti nel mio mondo dedicato ai libri. Amo trasmettere la mia passione e condividerla con voi, perchè come disse il grande Umberto Eco, " chi non legge avrà vissuto solo una vita: la propria. Chi legge invece,avrà vissuto 5000 anni : c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l' infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro. Qui troverete le mie recensioni e cercherò di farvi vivere quante più vite possibili!
Lettori fissi
venerdì 12 febbraio 2021
Recensione libro "Inganno mortale" di Brenda Mill
Rubrica #uscitalibri
Buongiorno lettori. Rubrica #uscitalibri Buona lettura!!!
La promessa di Sergei (Her Russian Protector) di Roxie Rivera, Follie letterarie
Scusa se ti scrivo all'improvviso di Taylor Jenkins Reid, Sperling & Kupfer
giovedì 11 febbraio 2021
Recensione libro "Tutto a posto tranne l'amore" di Anna Premoli edito Newton Compton Editori
Recensione libro "Tutto a posto tranne l'amore" di Anna Premoli edito Newton Compton Editori
La regina del new romance italiano Anna Premoli è sempre una garanzia e non delude mai. Premoli con il suo stile ironico è piacevole, è divertente e si legge piacevolmente. Con il sarcasmo e l’ironia che la contraddistingue, ha scritto questo libro a due voci, alternando i dialoghi e i pensieri interiori dei protagonisti: un capitolo dà voce ai pensieri e sentimenti di Ludovico e quello successivo a quelli di Ginevra e così via. E’ sicuramente un espediente per mostrarci come una stessa situazione può essere vista e vissuta in modo diverso da due persone, soprattutto da due ex che si conoscono molto bene.
Ludovico Paravicini è divorziato da Ginevra, sua ex moglie, ma il vero amore, come si è sempre detto, non si scorda mai. Come cantava Venditti “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” e così è la storia di Ludovico e Ginevra. Non si sa esattamente come sia finita, ma qui non importa, la storia parte che loro sono già divorziati ed la storia è di come in realtà non si sono mai lasciati.
Con questo libro l'autrice ci porta a riflettere sulle relazioni amorose, sui legami e sulle rotture, su quello che si è perso o non si è mai lasciato.
“Se il legame si sfascia, finisci per non sapere quasi più nulla proprio di quell’essere umano che avevi scelto con tanta cura...Da voglio sapere tutto di te, a non voglio saperne mai più nulla, il passo è sorprendentemente breve” cit.
L’autrice attraverso i pensieri e i dialoghi dei suoi personaggi ci porta a pensare ai rapporti finiti, alle difficoltà di ripresa dopo che un rapporto è tramontato. Di quello che resta o si è perso dopo un grande amore o di quello che si credeva tale, ma che se anche se non lo è stato, qualcosa ha lasciato, molto di più di quello che pensiamo e ci ha cambiato nel bene o nel male.
Quello che sorprende di più dei protagonisti è che mentre Ginevra studia e inventa una nuova professione, acquista più autonomia e intraprendenza; Ludovico ne esce sospettoso, lamentoso, ingrassato e spesso si autocompiange e ritorna a “vecchie” abitudini come il pranzo la domenica dalla mamma. Più Ludovico diventa rancoroso e rassegnato, più Ginevra diviene sicura di sé e affronta il domani con nuovo slancio.
La narrazione è fortemente attuale e anche i protagonisti dovranno fare i conti con la diffusione del Covid-19, le prime notizie iniziano a circolare e i fatti prendono una nuova piega. Anche qui, come per tutti noi, la lontananza o la vicinanza con le altre persone, assumono nuovi significati e si riscoprono modi diversi di affrontare le situazioni che nostro malgrado siamo costretti a fronteggiare. Ma non tutto il male viene per nuocere e le diverse circostanze che si vengono a creare tra i protagonisti, a causa della pandemia, porta anche nuovi slanci di amore e altruismo.
Lettura consigliata!!!
Recensione di Virginia
#uscitelibri
Buongiorno lettori e lettrici con la rubrica #uscitelibri
Unstoppable di Irene LeGentil
Derrick Knight, affascinante e donnaiolo, è uno dei migliori atleti del mondo, ma è scostante, sia nella ginnastica che nell'amore. Tutti nascondono dei segreti e le loro vite verranno sconvolte quando si incontreranno, un intreccio pericoloso che li porterà ad affrontare i loro demoni e mettere a rischio i loro sogni... Riuscirà Derrick a scalfire la barriera di ghiaccio che Alana ha eretto intorno al suo cuore? Lolita sfuggirà alle grinfie del suo capo, il pericoloso Ramsey? I loro segreti rimarranno al sicuro?
Whisky a colazione: (Collana Literary Romance) di Simona Friio e Amanda Foley, PubMe
Mio al 99% di Sally Thorne, Harper Collins
La strada verso casa di Carmen Jenner, Hope edizioni
Vieni più vicino (Sweet Surrender Vol. 2) di Rosa Campanile, Triskell edizioni
I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore di Cinnie Maybe, Delrai Edizioni
La fattoria di Coup de Vague di Georges Simenon, Adelphi
Cinquanta modi per dire pioggia di Asha Lemmie, Casa Editrice Nord
La felicità degli altri di Carmen Pellegrino, La nave di Teseo
A mani nude di Francesca Della Monica, Il ciliegio
L'arte di non amare di Giuseppe Di Piazza, Harper Collins
Recensione del libro "Igni" di Valerie Root
Igni di Valerie Root Scheda tecnica Titolo: Igni Serie: Vol. 1 di 3 Editore: Independently published Pubblicazione: 21 novembre 2...
-
2 Tappa Blog Tour 703 minuti di L . F. Koraline Buongiorno Koraline , oggi vi presento la seconda tappa del Blog Tour e andiamo ad ap...
-
Delitti ai navigli di Milano di Giancarlo Bosini Scheda tecnica Titolo : Delitti ai navigli di Milano Autore : Giancarlo Bosini Editore...
-
Anime in viaggio 1973 di Piereugenio Testori Scheda tecnica Titolo: Anime in viaggio 1973 Autore: Piereugenio Testori Editore: Rossi...