Lettori fissi

sabato 15 gennaio 2022

Weekend in libreria!!!

Weekend in libreria

Spettro (Linear Tactical (Italiano) Vol. 5) di Janie Crouch, Calamittie Jane Publishing 

Dorian Lindstrom, nome in codice Spettro, sa che tutti crollano sotto tortura. Glielo hanno insegnato cinque settimane in un campo di prigionia nemico. Grazie all’aiuto dei suoi fratelli della Linear Tactical, ha rimesso insieme la propria vita come meglio ha potuto. Ma non è mai riuscito a superare l’amore che prova per Grace Brandt, il ruolo che ha rivestito nella sua cattura, o il fatto che sia morta. A volte i morti ritornanoGrace sa bene di non poter essere perdonata. È rimasta nascosta per moltissimo tempo, ma sa che i segreti che la stanno lentamente soffocata non rimarranno sepolti ancora a lungo. E l’uomo che ha sempre amato – l’uomo che per colpa sua ha sofferto le pene dell’inferno – è l’unico in grado di porre fine a quest’incubo. Avrà bisogno di uno Spettro che lotti contro i suoi demoni, e lui è più che disposto a dimostrare che per lei vale la pena lottare.

Un momento nel tempo: Una raccolta di storie brevi di Susan Stoker

Perdetevi in questa raccolta di racconti scritti da Susan Stoker che fanno da sfondo a molte delle storie che avete già letto e amato. Wolf, Caroline, Tex, Kassie e Hollywood, Annie, Frankie... sono solo alcuni dei personaggi che rivedrete.

Access: Edizione Italiana (Alex Drake Edizione Italiana Vol. 1) di Lexxi James, Virgibooks

Quando il miliardario misantropo Alex Drake poggia i suoi occhi su Madison, ne diventa subito ossessionato. 
Aprirle il proprio mondo è stato semplice. Sedurla è stato inevitabile. Ma assicurarsi il cuore di Madison potrebbe essere impossibile. Alex è pronto a cedere a qualunque desiderio di Madison, tranne uno. L'unica cosa che lei vuole davvero. Una risposta. Ad una semplice domanda. Perché lei?

venerdì 14 gennaio 2022

GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA - 13/11 - Le proposte di lettura di De Agostini

GIORNATA MONDIALE DELLA GENTILEZZA - 13/11 - Le proposte di lettura di De Agostini


Born this way foundation reporters
con 
LADY GAGA
CHANNEL KINDNESS
Storie di gentilezza e comunità
La gentilezza è la forza trainante in tutto ciò che fa Lady Gaga. L’artista ha sempre creduto nell’importanza di celebrare l’individualità, agire con empatia ed essere gentili con se stessi e con gli altri. Con questa convinzione aspirazionale nella testa e nel cuore, lei e sua madre, Cynthia Germanotta, hanno fondato «Born This Way Foundation». Nel corso degli anni, le due donne hanno raccolto le storie di gentilezza, coraggio e resilienza di giovani di tutto il mondo, a dimostrazione che la gentilezza è veramente un linguaggio universale. Il nostro. E ora, la Fondazione ti invita a leggere le cinquantuno storie di questi giovani testimoni, celebrare le loro voci potenti, e unirti a loro per portare avanti la missione di costruire un mondo più gentile e coraggioso, esibendo a tua volta atti di gentilezza. La gentilezza può salvare la vita, costruire comunità, metterci in contatto gli uni con gli altri, e le storie in questo libro ne sono la prova. La gentilezza è inclusione, orgoglio, coraggio, compassione, rispetto di sé e una guida che conduce all’amore. Come Lady Gaga dice sempre: «La gentilezza guarisce. La gentilezza guarisce le persone, guarisce il mondo ed è ciò che ci unisce».

Raffaele CAPPERI
BRUTTO E CATTIVO
La storia del ragazzo che ha visto
la vera faccia del mondo
Raffaele Capperi è sempre stato unico. Alla nascita, era uno su cinquantamila. Crescendo però non c’è stata persona che non l’abbia fissato, additato, o che non abbia deriso questa sua unicità. Raffaele è nato con la sindrome di Treacher Collins. Una rara patologia che provoca malformazioni al viso, problemi di udito e respirazione. È venuto al mondo senza il mento né gli zigomi, senza poter sentire nulla di quanto lo circondava. È stato isolato, respinto, temuto. All’asilo, i bambini che lo vedevano entrare a scuola si allontanavano. Il suo viso creava una barriera invisibile tra lui e gli altri. Eppure, Raffaele ha saputo trovare il modo di superarla e farsi ascoltare, di scoprire l’amicizia più sincera e profonda, l’amore. E alla fine ha capito come fronteggiare la sua paura più grande, i social. Il mondo dei filtri, delle immagini perfette, dell’apparire a tutti i costi. Raffaele ci è entrato in punta di piedi, con gentilezza, e soprattutto con la consapevolezza di essere molto più di un volto in un post. Questa è la sua storia. Raffaele racconta in questo libro di tutte le volte in cui è caduto e si è rialzato. La sua voce diventa megafono per tutti quelli che hanno subito violenza, ogni forma di violenza, ma soprattutto è un incoraggiamento a non arrendersi mai.

Georgina RODGERS
QUANDO SIAMO GENTILI

Storie vere che cambiano il mondo
e scaldano il cuore
Questo è un libro gentile, con tante storie vere di persone diventate speciali per aver portato un po’ di luce nella vita del prossimo. Come Liliana Segre, che insegna a combattere il male con l’amore e l’altruismo, o Massimo Bottura, fondatore dell’associazione Food for Soul contro lo spreco alimentare... O come Lizzie Velásquez, che ha commosso il mondo intero con il suo inno alla vita e contro l’odio. Venticinque racconti in cui riscoprire tutta la forza, il coraggio e il potere rivoluzionario della gentilezza che scalda il cuore.

Una carrellata di nuove uscite in libreria

Una carrellata di nuove uscite in libreria

Fuga dall'inferno (Heaven and Hell Vol. 1) di Natasha Madison, Quixote edizioni

Incontrarlo è stato uno scherzo del destino. Uscire con lui un errore. Guardarlo diventare un tossico mi ha costretto ad attraversare l’inferno. Fuggire era la mia unica possibilità. Fuggo dai miei demoni e quando scopro che lei sta scappando dal suo passato, so che cosa devo fare. Un poliziotto spezzato. Una donna che lotta per la vita. Un amore fragile. Segreti inquietanti che minacciano di separarli. Hanno vissuto all’inferno. La parte difficile sarà ritrovare insieme la strada.

Sexy Nerd: Edizione italiana di Kayley Loring, Triskell edizioni

Quando è entrato nel mio ristorante, ho pensato che fosse l’uomo più sexy che avessi mai visto. Poi ho capito chi era. Il mondo lo conosce come John Brandt: genio informatico, imprenditore e stacanovista, ricco da far paura. Per me sarà sempre l’irritante migliore amico sfigato di mio fratello. Sostiene che gli farebbe comodo un’accompagnatrice per un importante viaggio d’affari ma non vuole portare una ragazza con cui deve impegnarsi, quindi ha pensato a me, convinto che in questo periodo mi farebbe bene una vacanza dalla mia vita. Che spocchioso di un nerd! Però, ha ragione. Ogni volta che apre la sua insopportabile bocca, non riesco a credere che dica sul serio. Ogni volta che mi tocca, ogni volta che mi ricorda chi ero prima di iniziare la mia vita in una grande metropoli, non riesco a credere che quello che c’è tra di noi sia solo finzione. Ho paura che entro la fine del mese lo prenderò a pugni in faccia, oppure che l’ultimo uomo sulla terra di cui pensavo di potermi innamorare mi avrà spezzato il cuore. O entrambe le cose.

Giochi di potere di Anne O'Brien, Harper Collins Italia

La storia dei Paston, una famiglia che dal nulla si fa strada sino a raggiungere il cuore della politica inglese e un posto di rilievo a corte. Inghilterra, 1444 Il potere di Re Enrico VI è ormai appeso a un filo, mentre la Guerra delle Rose devasta il Paese, costringendo tutti a scegliere da che parte stare fra York e Lancaster. Ma dalle ceneri di questo conflitto una famiglia di umili origini contadine, guidata da tre donne visionarie capaci di sfidare il corso della storia, inizia a costruire il suo potere affidandosi all'astuzia, all'ambizione e alla fortuna. Superando la prigionia, la violenza e il tradimento, i Paston riescono ad assicurarsi il possesso di un castello e di numerose tenute e infine un posto di rilievo nella politica e negli intrighi della corte degli York. Ma il successo genera gelosie e pericolosi nemici...

Prigioniera del tempo (Time travelers Series) di Laura Gay, More stories

Un viaggio nel tempo e una ragazza contesa da due uomini. Un triangolo amoroso che si consuma alla corte dei Borgia, tra intrighi, passioni e segreti. Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un’altra epoca, la Roma dei Borgia, e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente un modo per fare ritorno nel suo tempo, due giovani si contendono il suo amore: l’affascinante e crudele Cesare Borgia e l’onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto a uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. In un crescendo di colpi di scena, Elisa dovrà decidere a chi affidare il proprio cuore. E non sarà una scelta facile.

Le lettere a Giulietta di Ninon Amey

Nina non è stata risparmiata dalla vita. A 18 anni è una giovane con il cuore spezzato. Il suo cuore ha perso ogni desiderio di battere. Per chi, per cosa dovrebbe battere? Immersa nella storia di Romeo e Giulietta, la sua coppia modello, intraprende, da sola, un viaggio nella terra celebrata da Shakespeare. Dagli incontri alle scoperte, si renderà conto che la vita, per quanto ingiusta possa essere, può anche portare momenti di felicità. Riuscirà a riconoscerli? Questo viaggio le permetterà di ridare finalmente un senso alla sua vita?

Sangue Reale: Un Romanzo Vampiresco Paranormale (Alleanza di Sangue Vol. 2) di Lexi C. Foss,  Ninja Newt Publishing, LLC 

Un tempo, il genere umano governava il mondo, mentre vampiri e licantropi vivevano nell’ombra. Ma ora non è più così. Benvenuti a Kylan City. Vi sfido tutti a venire a giocare con me.

Il segreto della dama di Jenni Fletcher, Harper Collins Italia

Sono pedine in un gioco più grande di loro, ma nemmeno la paura di essere scoperti e puniti può tenerli lontani. Francia-Inghilterra, 1325 Non c'è nulla che Isabella di Francia, Regina d'Inghilterra, non tenterebbe per riconquistare il posto che le spetta e deporre il tirannico marito, Edoardo II. Persino marciare su suolo inglese con un piccolo esercito e guidare un colpo di Stato. Chiunque sia al suo servizio o cada nelle sue trame di potere si trova quindi in acque turbolente. Tra costoro c'è la giovane Mathilde Gosselin, dama di compagnia a lei fedele, almeno sino a quando non si innamora della spia Henry Wright. La fiducia è un bene prezioso alla corte della sovrana, ed entrambi hanno troppo da perdere, comprese le loro vite, per correre dei rischi, tuttavia il destino continua a incrociare le loro strade... e resistere all'amore diventa ogni volta più difficile.

giovedì 13 gennaio 2022

Recensione "L'orchestra rubata di Hitler" di Silvia Montemurro, Editore Salani

 Recensione "L'orchestra rubata di Hitler" di Silvia Montemurro, Editore Salani

Scheda tecnica
Titolo: L'orchestra rubata di Hitler
Autore: Silvia Montemurro
Editore: Salani
Formato: Copertina Flessibile, Ebook
Pagine: 352 
Genere: Narrativa storica
Berlino, anni Trenta. A Elsa hanno sempre chiesto di obbedire, di fare prima la brava bambina, poi la perfetta moglie tedesca. Intorno a lei, molte donne hanno fatto lo stesso, pronte a servire il Reich accanto ai loro uomini invincibili. Ma l'equilibrio fragile sul quale è costruita la sua vita sta per spezzarsi: suo marito Heinrich, ufficiale delle SS, ha ricevuto un importante incarico segreto, e per la prima volta non è disposto a parlarne con lei. Per scoprire di cosa si tratta, una sera lo segue di nascosto, lo vede entrare in un appartamento, parlare con un superiore, infine trafugare la custodia di un violino. Non un violino qualunque: un Guarneri del Gesù, uno dei pochi esistenti, dal valore inestimabile. Ma Elsa vede anche un'altra cosa: la foto della ragazza che possedeva quello strumento, nei cui occhi riconosce una sofferenza comune. Decide così di cercarla, a qualunque costo, anche se questo significherà mettersi in grave pericolo e gridare la sua voglia di libertà in faccia all'uomo più pericoloso che il Novecento abbia conosciuto. Riportando alla luce uno dei crimini meno noti della storia nazista, Silvia Montemurro compone e dirige un'opera a due voci, quelle di due donne divise dalla Storia e unite dalla musica.
"L'orchestra rubata di Hitler" è un romanzo intenso, dove la vita di Adele, ebrea italiana che viene trascinata a Berlino dallo zio, s'incrocia con quella di Elsa, tedesca proveniente dall'alta borghesia fedele ad Hitler e sposata con un ufficiale delle SS. Le due donne non si conoscono, ma sono legate dalla musica. Elsa una sera, segue il marito di nascosto in un appartamento dove insieme ad un collega lo vede rubare un violino. E' attratta da una foto che raffigura una giovane violinista.
"Era stata Adele a condurmi, fin dall'inizio, fin dal momento in cui la mia solitudine aveva cozzato con la sua, tramite una foto con un dettaglio in comune."
Da quell'istante la sua vita cambia completamente, per la prima volta non si sente più sola, vuole trovare quella ragazza ad ogni costo. Ha trovato un'amica e sa di avere con lei un legame speciale.
"Se non ci fosse stata la guerra ci saremmo incontrate per davvero. La musica ci avevo solo suggerito la strada per farlo lo stesso."
Sullo sfondo, la guerra con i bombardamenti, i campi di concentramento e le storie di sopravvivenza. L'autrice descrive le gesta e i sentimenti delle persone che si sono ritrovate a combattere un periodo storico che nessuno avrebbe voluto vivere. Ci apre gli occhi agli orrori di quell'epoca, ma soprattutto ci insegna che a volte l'uomo per salvarsi la pelle è disposto a tutto. Lo consiglio a chi cerca un libro interessante e costruttivo dove la guerra è raccontata dall'interno, dove il bianco diventa nero e il nero bianco.
Lettura consigliata da Sabrina

Shopping in libreria...

Shopping in libreria


Nel modo in cui cade la neve di Erin Doom, Magazzini salani

Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?

Fidanzata... per copertura di Ilas

Lui è Deran Hale e ha bisogno di una fidanzata per copertura. Lei è Faith Way, le servono soldi e accetta il lavoro a scatola chiusa. Un contratto li costringerà a vivere sotto lo stesso tetto, dove antipatia e desiderio faranno a gara. Lei cercherà di innalzare delle barriere. Lui proverà ad abbatterle tutte. Ma i piani non sempre vanno come sperato, poiché la vita è piena di sorprese. Fra battute pungenti, scandali e mostri del passato, infatti, la loro farsa prenderà una piega inaspettata. Il confine fra verità e bugia diventerà così sottile, da scomparire del tutto e, con la scadenza che incombe, i loro cuori cadranno nel caos. Riusciranno al termine dei novanta giorni a riconoscere un sentimento vero, celato in una realtà fatta per lo più di menzogne?

L'incontro segreto di Kayte Nunn, Newton compton editori

Birmania, 1945. Bea, Plum, Bubbles, Joy e Lucy sono cinque giovani donne partite in cerca di avventura al seguito della 14ª Armata di soldati inglesi. Mentre gestiscono la mensa mobile nel bel mezzo della giungla, percorrendo strade sempre più insidiose con il rischio di diventare bersaglio degli spari nemici, cominciano a rendersi conto di che cosa significa davvero aver compiuto una simile scelta.
Oxford, 1976. Durante un’estate insolitamente afosa, una donna si intrufola in un museo e ruba diverse statuette giapponesi di inestimabile valore, tra cui la famosa kitsune danzante. Nonostante la generosa ricompensa offerta per il ritrovamento, le piccole sculture sembrano svanite definitivamente nel nulla.
Londra e Galway, 1999. Alla vigilia del nuovo millennio, Olivia, la giovane assistente di una mercante d’arte, incontra un’anziana vedova che desidera vendere la collezione di arte giapponese del suo defunto marito. Quando Olivia accetta di accompagnare la donna a una festa nel profondo della campagna irlandese, non immagina che stiano per venire alla luce segreti custoditi per più di mezzo secolo…

In lotta per Fifi: Un romanzo sul ménage (Club Ménage Vol. 1) di Tara Crescent

Ho chiuso coi dominatori. Ci ho provato, ne ho avuto uno e le cicatrici che porto addosso lo dimostrano. Ora penso solo al lavoro, a consolidare la mia attività di investigatore privato. Non ho tempo per altro. E poi, un cliente misterioso mi assume per un caso di ricatto al Club Ménage e mi assegna due mentori, due uomini che mi hanno conosciuta nel momento più basso della mia vita: Adrian Lockhart e Brody Payne. Mi hanno sempre attratta. Mi sono immaginata spesso sulle loro ginocchia. Ho desiderato le loro mani sul mio corpo. Ma mi sono bruciata e l’istinto mi suggerisce di lasciarli perdere. Di rifiutare il lavoro. 
Di andarmene e rimanere al sicuro.  Dovrei ascoltare la voce dell’autoconservazione, ma non lo faccio. Sono annientata, proprio come loroUna sola notte ci darà il colpo di grazia.

La Domestica (I Padroni della Linwood Academy Vol. 1) di Callie Rose, Grey Eagle Publications 

Per quanto possa ricordare, io e mia madre vivevamo sull'orlo della rovina. Per questo, quando lei ha finalmente ricevuto un'offerta di lavoro decente, ci siamo trasferite dall'altra parte del Paese per accettarla. Chi se ne frega, se ciò significa lavorare come governante fissa per un uomo più ricco di Creso? La paga è buona, e in più, abbiamo un tetto sopra la testa. È addirittura riuscita ad iscrivermi alla costosa accademia preparatoria frequentata dal figlio... di quelle che, come distributori automatici, partoriscono i futuri amministratori delegati e politici. Ma in questa nuova città, ci sono alcune cose che mancavano nella precedente… Per esempio, dei segreti per cui una persona potrebbe finire uccisa, e quattro dei ragazzi più sexy e cattivi che abbia mai conosciuto. Starò anche vivendo nel loro mondo adesso, ma non ne faccio parte, e loro compieranno ogni sforzo per ricordarmelo. Andiamo a scuola insieme, viviamo insieme e condividiamo un pericoloso segreto, ma per Lincoln, River, Dax e Chase… Io sono soltanto la domestica.

Incontro Ardente di Rachele Hope

Melany non sarebbe dovuta andare sul retro del locale, però appena aveva visto Claudio sparire con la sua ragazza, con quello sguardo feroce e allo stesso tempo devastato, non era riuscita a farne a meno. Sapeva che probabilmente era in corso un’altra delle loro liti, sapeva che lui ne sarebbe uscito distrutto. Quindi, in qualità di migliore amica, doveva fargli sapere che non era solo e che gli sarebbe stata vicino come sempre. Quello che invece non sapeva era che sarebbe finita nel modo più sbagliato possibile. Era avvenuto tutto talmente in fretta che nessuno dei due aveva potuto evitarlo. Erano bastati pochi minuti e i loro corpi avevano bruciato con una passione ardente, si erano pentiti considerando tutto come un enorme errore, ma la vita diventa imprevedibile proprio quando meno te lo aspetti.
Claudio non aveva nessuna intenzione di ferire o perdere Melany, per tale motivo dopo aver fatto il miglior sesso della sua vita con lei, brutalmente l’aveva invitata ad andare via. Il suo obiettivo era convincersi che non aveva provato nessun sentimento.
Da quel momento subentrano segreti e bugie che distruggeranno anche il loro rapporto d’amicizia. Niente potrà farli tornare come prima dopo quello che c’era stato tra di loro, l’attrazione diventerà magnetica al punto che stare insieme senza sfiorarsi diventa impossibile. L’attrazione diventerà amore? Riusciranno a superare tutte le difficoltà e le bugie? L’amore trionferà o sono destinati a vivere separati desiderandosi ardentemente?

Il sogno della bellezza: Una famiglia, un grande progetto, la nascita di una leggenda di Lena Johannson, Tre60

LA STORIA DELLA FAMIGLIA CHE INVENTÒ LA CREMA PIU' FAMOSA AL MONDO. Amburgo, 1889. Oscar Troplowitz è un giovane farmacista, deciso a sperimentare nuove formule per quello che secondo lui sarà l’affare del secolo: i prodotti di bellezza per le donne. Così, quando scopre che l’imprenditore Paul Beiersdorf vende il suo laboratorio farmaceutico per ragioni famigliari, non esita a farsi avanti. Tuttavia, all’entusiasmo iniziale fanno seguito le prime difficoltà: Oscar è ebreo, e inoltre ha idee “troppo” moderne sui benefici da riservare ai lavoratori. Ma per fortuna, accanto a lui, c’è sua moglie Gerda. Appassionata di arte, per promuovere il progetto del marito organizza nella loro villa mostre e vernissage, invitando ospiti influenti dell’alta società di Amburgo. Coinvolge l’artista Irma von Hohenlamburg, che dipinge quadri fortemente drammatici, attirando l’attenzione del pubblico e contribuendo a salvare la reputazione di Oscar. Presto, grazie all’aiuto di Toni Peters, un’intraprendente operaia della Beiersdorf, Oscar individua il componente fondamentale per proteggere e lenire ogni tipo di cute. Un ingrediente che gli permetterà di produrre un rivoluzionario cerotto, e in seguito la Nivea, la crema destinata a comparire nelle case di ogni donna. E con un grande lavoro di squadra, la Beiersdorf si avvia a diventare l’impero che oggi tutti conoscono. Ispirato a una storia vera, il romanzo di Lena Johannson racconta in modo appassionante la nascita di alcuni tra i prodotti di bellezza più popolari e amati di sempre.

La piccola casa dei profumi perduti di Teresa Simon, Newton compton editori

Ci sono fragranze in grado di attraversare il tempo e riscaldare un cuore. 
Sono gli albori degli anni Quaranta e la giovane Nellie Voss ha appena iniziato a lavorare al 4711, uno dei più rinomati produttori di profumi di Colonia. Nellie dimostra da subito una sensibilità straordinaria per le fragranze, e si appassiona così tanto al lavoro da scordare, quasi, che il mondo è in guerra e c’è un conflitto terribile alle porte della Germania. Quell’impiego è anche una cura per il suo cuore, lacerato da un amore impossibile: Nellie sa bene che non potrà mai avere l’uomo di cui è perdutamente innamorata, per questo dedica tutta sé stessa ai profumi, provando a dimenticare… Giorni nostri. Dopo la fine della sua relazione, Liv ha aperto un piccolo negozio di profumi nel caratteristico quartiere di Ehrenfeld, a Colonia. Un giorno una misteriosa donna dai capelli bianchi irrompe nella sua tranquilla routine: l’anziana signora la scambia per un’altra persona, chiamandola con un nome che a Liv non dice nulla, e poi, inspiegabilmente, la insulta. Chi è quella donna? E che cosa la lega a Liv? I celebri profumi di Colonia. La guerra alle porte. Un amore impossibile ma necessario.

Le lettere d'amore di Esther Durrant di Kayte Nunn, Newton compton editori

Isole Scilly, 1951. Esther Durrant, una giovane madre, viene internata per volere del marito. La struttura, situata nelle remote isole a sud della Cornovaglia, rischia di trasformarsi per lei in una prigione. Ma grazie alla gentilezza del dotto Richard Creswell, uno psichiatra con idee all'avanguardia, quel luogo sembra trasformarsi in un rifugio per Esther. 2018. La scienziata marina Rachel Parker si imbarca per un progetto di ricerca nei mari inglesi, quando un violento temporale la costringe trovare riparo su un'isola. Qui, il ritrovamento di una valigia piena di lettere cambierà per sempre il suo destino. La dolcezza e la passione di quelle parole scritte più cinquant'anni prima, infatti, spingono Rachel a indagare per ricostruire tutta la storia di Esther e del periodo che ha trascorso in quelle isole. E i segreti che emergeranno dal passato avranno ripercussioni, distanza di mezzo secolo, sulla vita della stessa Rachel.

I confini incerti del fuoco di Daniela Krien, Corbaccio

Rahel e Peter hanno due figli ormai adulti che vivono fuori casa, trent’anni di convivenza alle spalle e tre settimane di vacanza davanti a loro. Avevano prenotato una baita in montagna, da settimane pregustavano e preparavano il loro soggiorno, ma un incendio l’ha resa inagibile a ridosso della partenza. Per un caso fortuito, un’anziana coppia di amici a cui sono molto affezionati deve allontanarsi dalla propria casa nella splendida campagna piena di laghi e massi erratici dell’Uckermark e chiedono a Rahel se lei e il marito possono trasferirsi lì per alcune settimane ad occuparsene. Rahel accetta per conto di entrambi: è una soluzione ragionevole, ma sa che Peter resterà deluso. D’altronde è da tempo che Peter sembra non condividere più niente con la moglie, il letto in primo luogo, da quando non si è sentito sostenuto da lei in uno scandalo scoppiato all’università di Dresda dove insegna Germanistica, e che l’ha profondamente amareggiato. E Rahel dal canto suo patisce questa distanza ma, benché come psicologa ascolti infinite storie di coppie in crisi, non sa come affrontare il marito. Giorno dopo giorno, fra le incombenze quotidiane e le nuotate nel lago, Rahel e Peter scoprono quante cose hanno dato per scontate nel loro rapporto, e quante cose sembrano dividerli ora nel modo di ragionare, di parlare, di vivere le emozioni. La visita dei figli, con le loro rivendicazioni, le critiche, le loro scelte incomprensibili potrebbe rompere del tutto un equilibrio compromesso… oppure recuperarlo: quando Selma e Simon se ne vanno, Rahel e Peter riscoprono il piacere della vita insieme, che è più forte di qualsiasi contraddizione, ed è una forma di amore che rende sempre possibile ravvivare anche il fuoco della passione.

A caccia dell'amore di Shari Low, Newton compton editori

1999. Alla vigilia del nuovo millennio Carly Cooper ha trent’anni ed è single. Dopo essere stata sul punto di dire il fatidico sì a ben sei uomini diversi – tutti respinti in circostanze più o meno cordiali – comincia a domandarsi se non abbia commesso, con almeno uno di loro, un errore imperdonabile. Decisa a scoprire se l’uomo dei suoi sogni si nasconda nel passato, Carly lascia il lavoro, l’appartamento e mette in pausa la sua vita per partire alla ricerca degli uomini che ha amato. Ma c’è un problema. I suoi ex fidanzati sono sparsi in tutto il mondo e Carly vive in un’epoca in cui internet e gli smartphone non hanno ancora preso piede. Questo significa che dovrà rintracciarli uno per uno alla vecchia maniera, ripercorrendo le tracce dei ricordi. L’amore vero è da qualche parte lì fuori, lei deve solo trovarlo. Dalla sua ha uno sfacciato ottimismo e una ferrea determinazione. Basteranno per convincere coloro a cui già una volta ha spezzato il cuore che vale la pena concederle una seconda occasione?

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...