Lettori fissi

sabato 5 febbraio 2022

Angelo di ghiaccio di S.P. Hopeful, O.D.E Edizioni

Angelo di ghiaccio di S.P. Hopeful, O.D.E Edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Angelo di ghiaccio
Autore: S.P. Hopeful
EditoreO.D.E Edizioni
Pagine: 261
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 26 Gennaio 2022
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Mya Allen, l'Angelo di Ghiaccio. È così che è sempre stata soprannominata fin da bambina per il suo modo aggraziato e leggiadro di scivolare sulla pista ghiacciata. Ma il destino beffardo spezza quelle ali, togliendo all'angelo la sua forza e la sua gioia. Poi una nuova vita e un incontro. Quelle ali forse non si erano davvero spezzate. Forse, avevano solo bisogno di trovare un altro angelo per tornare a volare.

Care lettrici e cari lettori, prima di accingervi alla lettura del libro, chiudete gli occhi, sottofondo della canzone Angels di Robbie Williams e fatevi trascinare dal rumore dei pattini sul ghiaccio che stridono regalando un dolce sogno che si sta avverando “La musica inizia…e io mi isolo da tutto. Ci siamo solo io, la musica e il ghiaccio. Comincio a danzare tracciando lo spazio attraverso il quale il mio corpo si muove, creando le figure della mia esibiazione. Scivolo sul ghiaccio con tutta la passione che ho dentro…” Questo romanzo è la storia del sogno di Mya, una promessa del pattinaggio artistico e di Evan, il capitano della squadra di hockey sul ghiaccio; è la storia di una grande amicizia; la storia di amore e contrasto familiare; una storia di dolore, rinuncia, sconfitta, cadute e rialzate. Ma soprattutto è una storia in cui risalta l'aspetto terapeutico dello sport, della competizione, di sudore e di fatica. Il romanzo è scorrevole, accattivante, struggente ed è scritto in prima persona; i personaggi si alternano nel raccontare le loro vicende e punti di vista. Il linguaggio è semplice e di uso comune, quotidiano che rende la storia veritiera e a trasformare il lettore in protagonista empatico. La grande sofferenza di Mya diventerà la nostra: piangeremo, inveiremo e gioieremo con lei. La sconfitta è una (dolorosa) parte integrante della vita, ma nello sport come nella vita, ci si rialza, grazie all’amore di amici e parenti ma soprattutto grazie alla nostra forza e buona volontà incanalata altrove. Questo il messaggio dell'autrice del romanzo. E’ la storia di tutti noi e allora perché non leggerla? Sono convinta che anche voi, così come accaduto a me, sentirete Mya come se fosse una vostra figlia, sorella e amica e ne sentirete la mancanza alla fine della lettura, anche se, la lascerete a cuor leggero, all’interno del suo sogno diventato realtà. Buona lettura e complimenti all’autrice.

mercoledì 2 febbraio 2022

da Garzanti: novità febbraio 2022

 da Garzanti: novità febbraio 2022

IN LIBRERIA DAL 3 FEBBRAIO 2022  Un borghese piccolo piccolo di VINCENZO CERAMI , Nuova edizione tascabile, con prefazione di Nicola Lagioia

Uscito nel 1976, "Un borghese piccolo piccolo" racconta la crudele, sanguinosa vicenda di Mario Vivaldi, impiegato di un ministero romano che, nell'Italia spietata del boom economico, tenta di farsi largo nel mondo tra sotterfugi e piccole furbizie, ed è pronto a tutto pur di garantire al figlio quel benessere che lui ha potuto solo sfiorare. Vincenzo Cerami punta la sua lente di ingrandimento – sono parole di Italo Calvino – sulla «bruttezza senza riscatto che regna nel cuore del nostro consorzio civile, ma anche sulla tenace rabbia di vivere che persiste in fondo a un desolato svuotamento di ragioni vitali». Diventato a un anno dalla pubblicazione un celebre film di Mario Monicelli con Alberto Sordi, "Un borghese piccolo piccolo" è una storia di vittime e nello stesso tempo di mostri, in una Roma inedita che, con la sua ferocia, non lascia scampo al lettore.

IN LIBRERIA DAL 3 FEBBRAIO 2022 
L’incontro che ti cambia la vita  di  ALI BERG  MICHELLE KALUS 
Traduzione di Roberta Scarabelli 
Il primo amore non si scorda mai. E vale anche per i libri. O almeno è così per Evie, che a trent'anni non riesce ancora a dimenticare l'emozione che le hanno suscitato i romanzi di Hugo Hearst, il suo scrittore preferito. Spesso pensa a come sarebbe stato conoscerlo mentre scriveva il suo bestseller d'esordio, dieci anni prima, quando abitava a pochi isolati di distanza. Evie ne è certa: quell'incontro le avrebbe cambiato la vita. Ma bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché può diventare realtà. All'improvviso, Evie si ritrova catapultata nel passato. Un po' disorientata, ma decisa a non sprecare l'occasione, cerca Hugo nel caffè dove sa che si recava a scrivere, e lo trova con una penna dietro l'orecchio e un taccuino sulle ginocchia. Basta poco per attaccare bottone: una cioccolata calda, il suo libro preferito, una battuta su Casablanca, e Hugo Hearst le parla come se fossero amici. Anzi, potrebbero diventare più che amici; o almeno così spera Evie, felicissima quando lui la invita a incontrarsi di nuovo. Insieme parlano del libro che Hugo sta scrivendo e a Evie, che lo conosce a memoria, non dispiace dargli qualche spunto. Forse un po' troppi spunti. Giorno dopo giorno, Evie comincia a capire che Hugo non è il genio che si era immaginata. Che, forse, le parole di cui si era innamorata sono sempre esistite dentro di lei. Un pensiero che rischia di sconvolgere ogni sua certezza. Evie dovrà trovare dentro di sé la forza di sentirsi più di una musa ispiratrice, perché ognuno di noi può essere protagonista della propria vita, se solo è capace di afferrarne le redini. Ali Berg e Michelle Kalus hanno conquistato il cuore dei lettori con il bestsellerLa vita inizia quando trovi il libro giusto. In questo nuovo romanzo ci parlano del potere delle parole e del rapporto tra autori e lettori. Perché noi tutti desideriamo incontrare chi ci ha regalato un libro che ci è rimasto nel cuore. Ma senza dimenticare che la storia più bella possiamo scriverla noi.

In libreria dal 10 FEBBRAIO 2022   

Se ascoltassimo il bambino che è in noi, la sua fantasia ci tirerebbe fuori da tutti i guai. "Io mi chiamo Mina e mi piacciono molte cose: i denti di leone, il tonno in scatola, i libri, la ricotta, le lucciole e soprattutto i draghi, e le fiamme che escono dalla loro bocca. I draghi nessuno li uccide, sono fortissimi, e per questo io mi sento una di loro, infatti la prima volta che ho visto Lorenzo non mi sono neanche spaventata. Lui era infuriato, urlava forte e mi ha lanciato un'occhiataccia. Ma io lo so che era solo molto arrabbiato, come me. Stare qui non ci piace per niente e questo è stato un ottimo motivo per diventare amici. Insieme facciamo sul serio. Siamo davvero due brutti ceffi e di fronte a noi se la danno tutti a gambe, perfino la paura. Contro di lei usiamo l'immaginazione, che ci fa vincere sempre. Che ci fa sentire forti e coraggiosi. E di coraggio ne abbiamo bisogno, per mettere a punto il nostro piano segreto. Un piano di fuga coi fiocchi. Perché io e Lorenzo dobbiamo scappare. Andarcene via dall'ospedale dentro cui viviamo ormai da troppo tempo e raggiungere il mondo fuori. Perché quando rivedremo il cielo ogni cosa cambierà. Perché quando siamo insieme non ci batte nessuno." Ci sono esordi che risuonano per molto tempo nel cuore di chi li legge. È così per "La bambina sputafuoco", venduto in tutt'Europa. Noi siamo Mina quando ascoltiamo il bambino che abbiamo dentro. Quando lasciamo che la fantasia ci faccia da guida. Quando ci fidiamo di un'amicizia vera, che non ci fa sentire soli. Tratto dall'esperienza dell'autrice, questo romanzo insegna come il potere dell'immaginazione possa tirarci sempre fuori dai guai.
IN LIBRERIA DAL 17 FEBBRAIO 2022  All’ombra di nessuno TAHMINA ANAM Traduzione di Valeria Bastia 
Non ci sono risposte certe nella vita, solo domande che vanno poste nel modo corretto. È quello che ha sempre pensato Asha, nonostante, lungo il cammino, abbia spesso incontrato ostacoli e sorprese. Con fatica, dopo anni di studi, sta finendo una ricerca di dottorato sul rapporto tra tecnologia ed emozioni umane. Eppure non è ancora soddisfatta, perché vorrebbe aiutare le persone in cerca di risposte, proprio come lei. Per questo crea un'applicazione che, attraverso una serie di quesiti mirati, aiuta gli utenti a trovare un credo personalizzato che possa venire incontro alle loro esigenze. Quando una start-up decide di finanziare il suo progetto e le concede un finanziamento, Asha mette in piedi con entusiasmo una piattaforma che incontra subito grande successo. Ma più l'azienda cresce, più lei si sente messa in ombra dagli altri soci, tutti uomini più anziani di lei. Partecipa alle riunioni, ma le sue idee vengono scartate con un sorriso di condiscendenza. Ogni volta che prova a esprimere qualche perplessità le viene risposto di non preoccuparsi, che «loro» sanno qual è la cosa giusta da fare. Nulla sta andando come aveva previsto e Asha si sente impotente. Eppure sa che questo progetto è nato solo grazie a lei. Perciò decide di dire basta: non lascerà che sia qualcun altro a dettare le regole e a scegliere il suo destino. Perché è arrivato il suo momento di brillare. Dopo "I giorni dell'amore e della guerra", Tahmima Anam torna con un nuovo romanzo di estrema contemporaneità. Una storia di emancipazione e di riscatto. Perché tutti, almeno una volta, ci siamo sentiti messi in ombra. Eppure dentro di noi abbiamo la forza di reclamare il posto che abbiamo guadagnato con fatica. Un posto alla luce dei riflettori. 
IN LIBRERIA DAL 24 FEBBRAIO 2022 Il buongiorno si vede  dal croissant  CAMILLE ANDREA Traduzione di Federica Merati 
Pierre è un uomo di successo. La sua azienda, Happy Croissants, produce dolci venduti in tutto il mondo e aiuta le persone a cominciare la giornata con il sorriso. Pierre, invece, non sorride da molto. Non sa più cosa sia la felicità. Tutto, intorno, gli appare grigio, persino il poco tempo che passa con la famiglia. Fino al giorno in cui si ferma per caso a un chiosco. E proprio lì succede qualcosa che cambia il suo futuro. L'anziano venditore gli fa una proposta: assaggiare una colazione capace di migliorare la vita. Pierre se ne intende di brioche, e non crede alle parole dell'uomo. Eppure, ogni giorno ritorna al negozio e ascolta i consigli dell'ambulante; per esempio che nella vita c'è un'unica occasione e non va sprecata lamentandosi; o che il fallimento non è un errore, ma la strada per diventare chi si vuole essere; o ancora che non bisogna dare per scontato chi abbiamo accanto, perché è in loro che troviamo la forza di affrontare gli ostacoli. Mattina dopo mattina, Pierre prova a mettere in pratica questi insegnamenti e sente qualcosa risvegliarsi dentro di sé. Il sorriso che per lui era solo la forma dei croissant prodotti dalla sua azienda diventa parte delle sue giornate. Perché dare una svolta alla propria esistenza non solo è possibile, ma è un dovere. Il sole, il suono dell'acqua che scorre, l'odore della pioggia, il frusciare del vento, l'amore, l'amicizia sono un regalo che necessita di cure. Rendere grazie per le piccole cose è il primo passo per godersi appieno le gioie più immense. Il romanzo che ha convinto i lettori e i librai francesi. Una storia che tocca chi di noi è imprigionato in giornate che si ripetono sempre uguali, senza più provare grandi emozioni. Il cambiamento è possibile, tornare a ridere è davvero possibile. Ci vuole impegno, ci vogliono dei piccoli segreti, ma nulla che una buona storia non possa far accadere.

IN LIBRERIA DAL 10 FEBBRAIO 2022  Lo zen e l’arte   di salvare il pianeta  THICH NHAT HANH Traduzione di Giuliana Mancuso 
Thich Nhat Hanh è un poeta, uno studioso, un maestro zen. Da quasi ottant’anni, unisce la meditazione a iniziative straordinarie per la pace e la giustizia sociale, e ha costruito comunità diventate centri propulsori di un reale cambiamento in tutto il mondo. Oggi, nella consapevolezza della temibile serie di crisi che stiamo vivendo – distruzione ecologica, disuguaglianza crescente, ingiustizia razziale e una devastante pandemia –, offre con questo libro una guida per essere più lucidi, più compassionevoli e più coraggiosi. Sono state le nostre scelte e il nostro modo di vivere ad averci portato in questa situazione, ed è quindi dentro noi stessi che dobbiamo ora guardare in profondità per trovare una via d’uscita, non solo come individui ma come collettività. Perché, come Thich Nhat Hanh ama ripetere, «tutti noi dobbiamo diventare buddha per fare sì che il nostro pianeta abbia ancora una possibilità».
In libreria dal 24 febbraio Il muro della terra di Giorgio Caproni
Secondo titolo dantesco di Giorgio Caproni, "Il muro della terra", uscito nel 1975, rimanda a un ostacolo opprimente e impenetrabile al di là del quale si aprono terre sconosciute. Al vuoto e al deserto di questi «luoghi non giurisdizionali» corrisponde una versificazione scarna e sgranata, interrotta da una fitta punteggiatura, dove il suono precede e talvolta determina il senso. Questa nuova edizione, per la prima volta corredata da un puntuale commento a cura di Adele Dei, permette di riscoprire e apprezzare, in un volume autonomo e aggiornato, uno degli esiti più innovativi e rilevanti di un autore simbolo del nostro tempo.




























Recensione Dove si nascondono le rondini di Enrico Losso edito Garzanti

 Recensione Dove si nascondono le rondini di Enrico Losso edito Garzanti

Scheda tecnica
Titolo: Dove si nascondono le rondini
Autore: Enrico Losso
Editore: Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 240
Pubblicazioni: 13 Gennaio 2022
Lamberto odia giocare a nascondino e le case abbandonate. Ma è sicuro che i suoi compagni si siano nascosti lì. Quando però si gira chi si trova davanti non è uno di loro. Chi si trova davanti è una donna che stringe in mano una pistola. Lamberto e Irene si incontrano così. Lui è un ragazzino impacciato e timido che trova le risposte giuste alle prese in giro unicamente quando è solo nella stanza con i suoi disegni. Lei ha dedicato tutta la sua vita a una causa che è più importante di tutto: le brigate rosse. Lamberto sa chi sono i brigatisti ma tutto quello che conosce arriva dai racconti del padre carabiniere. Quindi Irene può essere molto pericolosa. Dovrebbe denunciarla, ne è certo. Ma a mano a mano che si conoscono, Lamberto scopre di sentirsi più forte e più sicuro. Perché Irene gli insegna che bisogna dire sempre quello che si pensa senza paura, bisogna credere in se stessi e ribellarsi contro chi vuole decidere al posto nostro. Mentre Lamberto le trasmette un dubbio che nella donna non era mai affiorato: se l’aver sacrificato ogni cosa per cambiare il mondo sia stata la scelta giusta, se non era possibile modificare il sistema diversamente. Se, soprattutto, quel segreto che non ha mai detto a nessuno poteva cambiare tutto. Sono diversi Lamberto e Irene come l’ingenuità e la disillusione. Ma sono più simili che mai. Fino al giorno in cui accade qualcosa che nessuno dei due potrà mai più dimenticare. Qualcosa che li farà scontrare con la realtà più vera. Perché non si vive di sole parole, anche se sono loro che fanno crescere e diventare chi vogliamo essere.
"Che cosa e dove stai guardando con il tuo sguardo in alto ragazzo? Guardi le rondini che volano libere,e forse vorresti volare anche tu come loro La spensieratezza dei tuoi 13 anni". 
Erano anni difficili. Il protagonista mi è piaciuto moltissimo nonostante le sue fragilità e i suoi complessi (il classico tipo che oggi definiremmo un po' nerd), ma che alla fine riuscirà a farsi valere. Un' amicizia nata per caso che sconvolgerà non di poco la sua vita ma che forse per lui sara' un bene. Storia di non facile lettura perchè gli argomenti trattati sono molto forti, ma, molto istruttivi per capire meglio certe tematiche ed il pensiero della " gente" che in quegli anni c'era in Italia. Davvero molto molto bello. Consigliato anzi no molto di più. 5 stelle

La vostra Nemesis

lunedì 31 gennaio 2022

Recensione libro "In nome dell'amore" secondo volume della serie "Swiss Angels" di Carmen Weiz

 Recensione libro "In nome dell'amore" secondo volume della serie "Swiss Angels" di Carmen Weiz

Scheda tecnica

Titolo: In nome dell’amore

Genere: Contemprary Romance

POV: alternato

Autore: Carmen Weiz

Serie: #2 Swiss Angels

Editore: Independently published

Pubblicazione: 23 gennaio 2022

Formato: Ebook e cartaceo

Pagine: 407

"Per ogni epilogo esiste sempre un nuovo inizio…"

All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.

Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare. Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro? Lui colleziona sogni e vittorie. Lei raccoglie solo perdite e sconfitte. Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.

"E tu, cosa saresti capace di compiere in nome dell’amore?"
Eccomi qua a recensire il secondo volume della serie "Swiss Angels" dell'autrice Carmen Weiz e se il primo volume mi ha emozionata, il secondo mi ha completamente rapita ed ho quasi paura di recensirlo o raccontarlo per non sminuire quelle emozioni provate racchiuse tra le pagine del libro. I protagonisti principali sono i sentimenti che assumono direttamente una realtà umana nei personaggi Nathan Engel e Liselotte Loosli e servirsi dei loro corpi per giungere a noi lettori e farci riflettere sul forte sentimento dell'amore che può migliorare la nostra vita ma anche distruggerla. L'intero romanzo è di una bellezza assoluta rappresentata da immagini e descrizioni dettagliate e accurate sia dei luoghi, sia dei personaggi, sia delle emozioni, senza scurrilità e volgarità nemmeno nelle descrizioni dell'atto sessuale reso talmente profondo come l'unione di due corpi e di due anime che si fondono. Questa volta ci trasferiamo dalla Svizzera al Brasile e vivremo una splendida avventura "all inclusive" percorrendo "La estrada Graciosa, Santa Felicidade, Florianopolis conosciuta anche come Floripa, Lagoa da Conceicao"; i nostri occhi saranno rapiti dai tramonti mozzafiato, i nostri piedi lasceranno le impronte sulle spiagge immense, i nostri polmoni respireranno il profumo della salsedine e delle tradizioni culinarie. Il nostro cuore palpiterà e ci ricorderà di essere vivi assorbendo le parole, il dolore e la sofferenza dei nostri protagonisti. Ci innamoreremo di Nathan e del suo cuore corazzato dal dolore ma in fondo bisognoso di affetto; ci immedesimeremo in Liselotte e nella sua forza d'animo nonostante le vicissitudini dolorose vissute nella sua giovane vita.
"Se pensi che esista qualcuno, in questo mondo, sena cicatrici...è soltanto perchè questa persona si sta nascondendo. Il nostro destino non è solo esistere, ma vivere...per sentire davvero e molte volte per soffrire anche, ma soprattutto per donare e ricevere amore"
Entrambi sono feriti, delusi dalla vita e consumati dai sensi di colpa; solo insieme riusciranno a lenire le loro colpe e intraprendere quel viaggio tortuoso ma meraviglioso, che li condurrà al perdono. E' un libro di crescita personale che scalfirà le nostre sicurezze e lenirà le nostre ferite. Che dire altro? Leggetelo ed emozionatevi!!!!

Evento Heartbeat - Mafia Romance

Prossima uscita mafia romance "UN DEBITO DOVUTO " di CLARISSA WILD edito HEARTBEAT EDIZIONI 

Info libro
Titolo: UN DEBITO DOVUTO 
Autrice: CLARISSA WILD 
Serie: THE DEBT DUET #1 
Genere: MAFIA ROMANCE 
Editore: HEARTBEAT EDIZIONI 
Pagine: 280 
Finale: CLIFFHANGER 
Formato: EBOOK e CARTACEO 
Data di pubblicazione: 9 FEBBRAIO 2022 
DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORE ONLINE 
Il secondo e ultimo volume del duetto dal titolo: “UN DEBITO RIPAGATO” sarà online il 9 Marzo  2022
TRAMA 
"La figlia del mio nemico offerta a me come pagamento di un debito. Ora diventerà mia moglie, il mio animaletto domestico." 
Non sono sempre stato freddo e vendicativo. È stata lei a rendermi così. Charlotte Davis, la principessa più bella e privilegiata che ci sia. Ucciderei per farla mia. Ci siamo incontrati per caso al matrimonio di suo padre e ora, anni dopo, ci rivediamo di nuovo. Ma lei si è dimenticata di me. Mi ha ignorato. Mi ha fatto arrabbiare. Poi suo padre ha commesso un passo falso imperdonabile, e adesso l’obiettivo della mia vita è quello  di rovinarlo… Prendendo la figlia come pagamento per il suo debito. Un debito che lei ripagherà sposandomi.
"Finché morte non ci separi."

Biografia
Clarissa Wild è un’autrice di Dark Romance e Contemporary Romance tra i più venduti del New  York Times & USA Today. È un’avida lettrice e scrittrice di storie appassionate su uomini pericolosi  e donne esuberanti. Gli altri amori della sua vita includono un esilarante marito, un figlio, due cani  folli ma carini, e un gatto ninja che a volte pensa di essere anche lui un cane. Nel tempo libero, le  piace guardare tutti i tipi di film, giocare ai videogiochi, leggere tonnellate di libri e cucinare i suoi  piatti preferiti.

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...