Lettori fissi

mercoledì 28 gennaio 2026

Recensione del romanzo "GARCIA" di Monique Vane

GARCIA di Monique Vane 

Scheda tecnica
TitoloGARCIA
Autore
Monique Vane 
SerieBillionaire Romance Boy Vol. 2
Genere: Romance
Pubblicazione: 22 novembre 2025
Pagine: 525
Formato: Ebook ( Disponibile con Kindle Unlimited), copertina flessibile
LINK LIBROhttps://amzn.to/4qlxf05
Garcia Lopez è il potere in persona. Anya Koch è l’incarnazione della donna inarrivabile e in carriera. Tre anni fa, Garcia Lopez ha lasciato New York e l'unica donna che sia mai riuscita a scalfire la sua corazza. Oggi, è tornato. Più spietato, glaciale e potente che mai. Non più solo un CEO, ma il conquistatore del mercato asiatico, l'incarnazione stessa del successo inarrivabile. Anya Koch, un tempo la "piccolina" del suo migliore amico, è cambiata tanto quanto lui. Non è più la studentessa innamorata, ma la gelida e determinata CEO a capo dell’Empire Elegance. Ha costruito un impero e una difesa impenetrabile attorno al suo cuore. Quando i loro sguardi si incrociano di nuovo, la chimica esplode in un duello di volontà. Perdere, per entrambi, non è un'opzione; significherebbe cedere all'altro.
Garcia è il secondo volume della Serie Billionaire Romance Boy dell'autrice Monique Vane, dedicato a Garcia e Anya. Chi sono? Chi ha letto il primo volume della serie "Black" conosce i due personaggi in quanto ruotano intorno ad esso e hanno già fatto "conoscere" la loro storia seppur in modo superficiale. Ma come sono giunti ad essere quello che sono? Questa è la loro storia. Una storia che nelle prime pagine sembra sottotono rispetto al primo volume, ma non lasciatevi ingannare, perchè sarà un crescente pagina dopo pagina e alla fine, resterete senza parole con solo "wow", un'esclamazione onomatopeica che esprimerà tutto il vostro stupore e meraviglia. Ma vi farà anche tanto arrabbiare; Anya e Garcia sono entrambi orgogliosi, superbi e boriosi che non ammettono mai i propri errori e non fanno un passo indietro.
" Non riesco a credere che sia finito tutto così, in modo così crudele e definitivo..."
Garcia è pieno di rabbia, guidato nelle sue azioni dalla vendetta. La frase "Ci si vendica di una viltà, commettendone un'altra" dell'autore Petrus Borel, racchiude il senso del romanzo, in quanto esprime l'idea di Garcia di vendicarsi della vigliaccheria commessa ( a suo dire) da Anya...
"Il mio piano era distruggerla. Distruggere il suo cuore, farle male. Volevo farle credere  di essere tornato, che l'amavo ancora. E poi lasciarla...di nuovo..."
ma leggendo il romanzo vi renderete conto che ad essere codardi sono stati entrambi, perciò è solo un punto di vista del protagonista, che lo porta a commettere altre viltà e a fare male (anche a livello fisico) a se stesso, per poter cancellare anche se per poco, quell'immenso dolore e senso di vuoto che sente addosso. Colpo su colpo, errori su errori, sofferenza su sofferenza vi accompagneranno fino all'ultima pagina, lasciandovi addosso una strana sensazione. La vittima diventa carnefice e il carnefice vittima; i ruoli si invertono. E senza rendermene conto, ho sentito il bisogno di respirare profondamente, di respirare a fondo per l'alta tensione accumulata. Wow ragazze. Da leggere assolutamente, ma ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole sia per il linguaggio utilizzato, sia per la presenza di scene sessuali esplicite ed estreme. Lettura scorrevole, raccontata in prima persona a capitoli alternati. Buona lettura in compagnia del blog.








lunedì 26 gennaio 2026

Recensione del romanzo "BLAKE" di Monique Vane

BLAKE di Monique Vane

Scheda tecnica
TitoloBlake
Autore: Monique Vane
Serie: Billionaire Romance Boy Vol. 1
Genere: Romance
Editore: ‎Independently published
Pagine: 423
Pubblicazione18 maggio 2025
Formato: Ebook ( disponibile con Kindle Unlimited), copertina flessibile
LINK LIBROhttps://amzn.to/4qKfhFo 

Blake Koch è il CEO inflessibile della Blake Koch Company, un impero finanziario che domina il cuore di New York. Nel mondo degli affari, lo conoscono come "il Mietitore", un predatore aziendale la cui abilità nel conquistare società è leggendaria. Ma ora, alle soglie dei quarant'anni, nonostante il successo eclatante, una sottile inquietudine serpeggia nella sua esistenza dorata. Tutto cambia quando Amelia Sloan, la sua nuova assistente, entra nel suo ufficio, portando con sé un’energia inattesa che incrina la sua rigida routine. Blake, uomo d’acciaio raramente scosso, si ritrova disorientato dall’impatto di questa giovane donna.

Blake, il primo volume della serie Billionaire Romance Boy è un romance con tinte erotiche che vi emozionerà e anche sorridere di tanto in tanto. L'autrice Monique Vane ha ben delineato, già dalle prime pagine, il profilo psicologico e sociale dei due personaggi: Blake e Amelia, nettamente contrapposti che ci fa capire che i soldi sono un'arma a doppio taglio: portano agi e ricchezza, ma allo stesso tempo ti isolano dal resto del mondo e ti rendono  austeroseverobruscobrutalerigido nei confronti dei problemi altrui...
"[...] Tutte mi vogliono per il potere che emano, per la perfezioni che rappresento, per l'uomo di successo che sono e perchè ho molte attitudini. Perchè sono Blake Koch "
ma non averli, ti complica la vita. Black domina un impero finanziario, Amelia cerca di realizzare i suoi desideri e raggiungere i suoi obiettivi, con sacrificio e dedizione e ... con le tasche vuote. Per questo quando è stata accettata a lavorare nell'ufficio del grande impero, è stato per lei un grande successo, durato però solo poche ore. Tra i due si instaura un rapporto amore/odio; un cercarsi e un respingersi, come  lanciarsi nel vuoto con  con il base jumping. Ironico, emozionante e coinvolgente e tratta una tematica delicata che lede l'anima di una donna, la offende e la sporca.
"Sono una ragazza impaurita che forse non riuscirà mai a sconfiggere i suoi demoni.  [...]come se i demoni mi stessero schiacciando. Ho provato a fiorire , ma qualcuno ha preso un sasso e mi ha schiacciata. [..] sono ammaccata, fragile e sola."
Due tratti psicologici che rendono la lettura accattivante e toccante. Ci sono delle pagine che vi colpiranno nell'anima e vi turberanno. Una bella storia da leggere, ma ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole sia per la presenza di scene sessuali esplicite che per il linguaggio forbito utilizzato. Ma la lettura sarà piacevole. Pov in prima persona a capitoli alternati. Lettura consigliata!!!












Recensione del romanzo "GARCIA" di Monique Vane

GARCIA di   Monique Vane  Scheda tecnica Titolo :  GARCIA Autore :  Monique Vane   Serie :  Billionaire Romance Boy Vol. 2 Genere : Romance ...