Lettori fissi

mercoledì 8 maggio 2024

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire di Penelope White 

Scheda tecnica
Titolo: Desire
AutorePenelope White 
Serie: 4 volume Winchester series
Pagine: 354
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook (disponibile con kindle unlimited), copertina flessibile
Pubblicazione: 21 Febbraio 2024
Editore: ‎Independently published 
LINK ACQUISTOhttps://amzn.to/3ybQ7t2

Quando nasci in una famiglia come quella dei Winchester hai solo due opzioni: fare ciò che vuole tuo padre o fuggire. Ed è così che Vincent, secondogenito della dinastia, prepara il suo zaino e mette un oceano di distanza da quel destino già segnato. Dopo anni di sacrifici e impegno, riesce a ottenere una cattedra al prestigioso Conservatorio di Parigi e trova il suo mondo nella piccola Giverny, cittadina caratteristica a poca distanza dalla capitale. A Giverny è solo con la sua musica. Anche la giovane Sophie, appena trasferita, si trova catapultata in una nuova realtà. Delusa e infelice per un destino che non ha scelto. A Giverny è sola con i suoi ricordi. Vincent e Sophie si incontrano. Due anime affini, ma diverse. Due esistenze segnate da un percorso comune. Due persone alla ricerca di un barlume di felicità. Ma aleggia un oscuro segreto su di loro. Mentore, amante o… Chi è realmente Vincent per questa ragazza? Ma soprattutto, qual è il loro più profondo Desire?

L'autrice  Penelope White ci dona una storia emozionante che ci farà sognare e ci farà sperare in un futuro migliore. E' una storia di coraggio, di speranza, di crescita personale e d scelte difficili. 
"Un'esistenza che viaggia su due binari paralleli: paura e coraggio, timore e forza, incertezza e tenacia. Due facce di una stessa moneta, due volti di una stessa medaglia".
E' una storia in cui varie generazioni si scontrano, generazioni differenti con un background diverso che cerca a volte di sopraffare sull'altra e ci vuole tanta audacia e sfrontatezza per impedire che accada e salvaguardare la propria dignità.
"io non voglio una scrivania dietro cui passare ore ogni giorno. Una segretaria per gli appuntamenti. Riunioni infinite in azienda. Documenti da firmare. Io non voglio quella vita. Perchè io non ho bisogno del cognome Winchester".
Tre generazioni che si scontrano: il temuto Cameron Winchester, il figlio Vincent Winchester e Sophie appena diciottenne .Tre generazioni che cercano di restare a galla e sopravvivere anche se con modalità differenti. I personaggi sono ben marcati nelle descrizioni dettagliate che mettono in risalto la loro psicologia differente che urtano e si sgretolano. Varie sono le tematiche trattate nel romanzo con una scrittura lineare e in modo scrupoloso e delicato: l'educazione e la sopraffazione di un genitore sul figlio, il sogno di un figlio da realizzare, il dolore da superare e sopportare e poi l'amore impossibile  tra età differenti. 
"Tutto ciò che ci rende vivi, ci fa anche soffrire. Perchè ci travolge nel bene e nel male. E' per questo che si chiama passione, perchè è intensa e devastante..."
Un percorso lungo 354 pagine che vi appassionerà e vi coinvolgerà in tutti i sensi anche in quello passionale, il che non guasta ovviamente. Nulla è lasciato al caso, tutto è ben articolato, curato e descritto. L'autrice è riuscita a tenere alta la mia attenzione fino alla fine e se debbo dire la verità, alla fine della storia mi sono sentita più sola. Nel romanzo sono presenti scene di sesso esplicito, perciò ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto. Pronte a conoscere Vincent, il figlio sognatore e artista? E allora comprate il libro, leggete e poi passate dal blog per confrontare le nostre emozioni. Lettura consigliata!!!








Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...