Lettori fissi

venerdì 12 gennaio 2024

Recensione del romanzo "Cuore ribelle. The rebel love (Vol. 1)" di LK Farlow

Cuore ribelle. The rebel love (Vol. 1) di LK Farlow 

Scheda tecnica
TitoloCuore ribelle
Serie: #1 The rebel love
AutoreLK Farlow 
Editore: Triskell edizioni
Pagine183 
Genere: Romance
Pubblicazione: 7 Dicembre 2023
Formato: Ebook e copertina flessibile
Lei vuole vederlo perdere la testa e lui è convinto che le serva una bussola morale. Quando AJ Adams viene costretta a fare da tutor a Brock Larson, può solo chiedersi cosa abbia fatto per meritarsi una punizione così tremenda. Lui è il classico bravo ragazzo americano… e un vero e proprio leccaculo. È il figlio ideale, lo studente modello e, stando a quel che si dice, di gran lunga il miglior giocatore di golf che l’università abbia mai visto. Ma per favore… se è così perfetto, allora perché gli serve una tutor? Mentre i suoi voti in Letteratura inglese colano a picco, Brock è consapevole di aver bisogno di aiuto. Ma, quando incontra la sua tutor, non riesce a credere alla sua fortuna sfacciata. Abby Jane non è più la migliore amica d’infanzia con cui giocava a nascondino. No, ora ha un bel caratterino, capelli rosa e tatuaggi. Oh, e per di più lo detesta.

Ci sono persone che sono destinate a stare insieme, legate da un filo rosso fin dalla nascita. Bellissima e dolcissima storia, letta in poco tempo. Qui c'è poco da dire perchè bisogna leggerlo per poter capire il tutto.. Consigliatissimo. Metterei 1000 stelle se si potesse, ma non posso. 5 stelle più lode.

Nemesis








Recensione del romanzo "Chasing Mrs Right " di Katee Robert

Chasing Mrs Right di Katee Robert

Scheda tecnica
TitoloChasing Mrs Right
AutoreKatee Robert
Editore: Triskell edizioni
SerieCome Undone Vol. 2
Genere: Narrativa contemporanea
Pubblicazione: 23 novembre 2023
Pagine: 197
Formato: Ebook
Doveva essere una notte sola…
Roxanne Stokes non crede nell’amore. Però crede eccome nello sconosciuto sexy come il peccato che la fa letteralmente cadere ai suoi piedi fuori da una discoteca. La chimica che scatta tra loro le toglie il fiato e Roxanne farebbe di tutto per alleviare il dolore che vede negli occhi di quell’uomo. Fino a quando non si rende conto che l’affascinante sconosciuto è il fratello maggiore della sua migliore amica, appena tornato dalla guerra. Ian Walser non aveva idea che la splendida donna con cui è andato a letto la sera del party per il suo ritorno in città fosse la migliore amica della sua sorellina, né che lo avrebbe mollato prima dell’alba. Il tocco di Roxanne lo tranquillizza come nient’altro riesce a fare, e lui non è ancora pronto a dirle addio. Non quando passare del tempo con lei gli fa intravedere tutto ciò che ha sempre desiderato.Quando la sorella li fa involontariamente incontrare, Ian vede la sua occasione. Ma convincere una donna che non crede nell’amore di essere la sua anima gemella potrebbe essere più difficile di qualsiasi altra missione. Per fortuna a questo soldato piacciono le sfide…
Difficilmente scrivo una recensione negativa, ma purtroppo questa lo è. Ho fatto fatica a leggerlo, difatti, volevo abbandonarlo già dalle prime battute, ma poi mi son detta "diamogli una possibilità, chissà andando avanti decolla", ma invece è rimasto a terra. Dov'è finito il romanticismo? Le sensazioni che ti fanno battere il cuore? Qui niente di tutto questo, ok l' intesa sessuale, mah... fino ad un certo punto, poi diventa troppo stuccevole. Finale scontatissimo, non ho trovato quel wow che ho trovato nel primo volume. Naturalmente il parere è soggettivo e non assoluto. 
Nemesis




martedì 9 gennaio 2024

Recensione anteprima del romanzo "Finché ci sono stelle da contare" di María Martínez edito Corbaccio

Finché ci sono stelle da contare di María Martínez

Scheda tecnica
TitoloFinché ci sono stelle da contare
Autore: María Martínez
TraduttoreAndrea Bigliardi
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 458 pagine
Pubblicazione: 9 Gennaio 2024
Formato: Ebook e copertina flessibile
Editore: Corbaccio
Fin da bambina Maya si è sacrificata anima e corpo per il balletto. È una giovane promessa della Compañía Nacional de Danza di Madrid e gli impresari più prestigiosi hanno scommesso su di lei. Ma un incidente mette bruscamente fine ai suoi sogni: Maya non potrà mai più ballare. Il suo compagno, nel lavoro e nella vita, la tradisce. Il mondo le crolla addosso: la nonna Olga, che sulla nipote proietta tutte le ambizioni frustrate che non ha visto realizzarsi nella figlia, la caccia di casa ritenendola responsabile della sua disgrazia. E così Maya, senza più una prospettiva certa e lontana dalla madre, che si è separata e si è rifatta una famiglia in un’altra città, decide di andare alla ricerca di suo padre, che non ha mai conosciuto. L’unico indizio per trovarlo: una foto. Un luogo: Sorrento. Maya parte per un lungo viaggio di scoperta, di ricordi, di orizzonti inaspettati.
E' una storia che appassiona ed emoziona; una storia che può accadere a ciascuna di noi o a chi ci sta intorno. Un obiettivo da raggiungere con l'impegno, il sudore, la costanza e i sacrifici e poi improvvisamente più nulla, tutto perduto, ed allora il terreno frana e ci ritroviamo senza uno scopo di vita. E' quello che accade a Maya, la protagonista del romanzo.
"...quel crollo. Quelle rovine ai miei piedi. Pezzi di me.. [...]che cosa mi sarebbe rimasto? Sarei rimasta solo io. Ma chi ero io?"
Ma, quando tutto sembra perduto, arriva quell'ancora di salvezza rappresentata da una foto vecchia nascosta in un portagioia. Maya decide di ripartire dall'inizio, dalle sue origini mai conosciute: cercare quel padre mai conosciuto. Parte quindi in Italia nella splendida cornice di Sorrento per capire chi in realtà sia. E da qui inizia una seconda vita o meglio dire LA seconda vita di Maya.
"C'è sempre un primo passo che ci fa muovere e segna tutti quelli che verranno dopo. Un primo passo che diventa la nostra bussola e ci indica la strada [...] quando arriva quel momento che cambia tutto, quel passo che cambia il corso, lo si riconosce. Lo si sente..." 
Una storia di famiglia, di rapporti, amicizia, amore tossico; un intreccio di storie che si collegano e si articolano tra Italia e Spagna. Una storia di vita scritta con un linguaggio curato e accurato e altamente descrittivo sia per quanto riguarda i paesaggi e i tramonti, sia per quanto riguarda i sentimenti. Lettura scorrevole, consigliata a tutti, in quanto ci aiuterà a combattere contro il tempo e il destino e ci aiuterà a guardare dentro di noi e capire che siamo molto di più di quello che gli altri pensano e si aspettano da noi. 
"il mondo è una giostra da cui puoi scendere e salire come ti pare... [...] cambia tutto quando sei tu a cambiare... [...]finchè non capisci chi sei. Finchè non accetti le tue contraddizioni. Le tue paure. I tuoi desideri. Finchè non accetti che non tutto ha senso..."
Mi piace la penna dell'autrice che riesce a trasmettere al lettore tutte le emozioni scritte tra le pagine dei suoi libri dalla prima all'ultima pagina; mi piace il suo modo di scrivere storie reali e di coinvolgere il lettore facendolo immedesimare nella storia. Il romanzo è suddiviso in capitoli strutturati in modo classico che rende la storia ancora più avvincente. Che dire di più? Leggete il romanzo.









lunedì 8 gennaio 2024

Recensione del romanzo "Bianca vestita di nero" di Angela Caputo

Bianca vestita di nero di Angela Caputo

Scheda tecnica
TitoloBianca vestita di nero
Autore: Angela Caputo
Editore: Atile edizioni 
Pubblicazione: 6 settembre 2023
Pagine: 462
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited), cartaceo
Genere: Narrativa storica
LINK ACQUISTO: https://amzn.to/3TPbUze
Sullo sfondo di un'Italia assediata dal fascismo e dai Tedeschi, dentro il campo di concentramento di Ferramonti nasce l'amore fra Bianca e Goran. Lei fascista e lui ebreo, vivono la loro storia con ardore fra paure e sotterfugi. La loro passione riuscirà ad andare oltre l'antisemitismo, le leggi razziali, gli stereotipi, i pregiudizi?
Leggendo questo romanzo ho capito quanto la storia ci abbia insegnato poco. Se da un lato (per fortuna) non esistono più i campi di concentramento, dall'altro ci sono ancora troppe guerre e troppi paesi che fanno terrorismo religioso.  In queste pagine ho ritrovato la generosità di noi italiani nell'aiutare il prossimo indipendentemente dalla religione professata e ho scoperto che vicino a Cosenza, durante la seconda guerra mondiale c'era un campo di internamento. Un libro ricco di storia, scritto con passione e con la necessità di raccontare uno spaccato dell'Italia durante l'assedio tedesco. Bianca, la protagonista si ritrova a portare abiti che non le appartengono, ma che le torneranno utili per affrontare un amore complicato e pieno di pericoli, tanto che dovrà rifugiarsi a Napoli. Questa giovane ragazza è la forza e la bellezza di questo libro. I personaggi e le descrizioni dei luoghi sono ben definiti, i legami sentimentali danno quel tocco di leggerezza in un tema così impegnativo che rende piacevole la lettura.  Consiglio a tutti di leggere questo romanzo perché, se può sembrare lungo per il numero di pagine, è scorrevole ma soprattutto scoprirete un pezzo di storia italiana noto a pochi. 








Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...