Lettori fissi

venerdì 14 ottobre 2022

Segnalazione libri della serie Jackson's ranch di Sara Mangione

 Segnalazione libri della serie Jackson's ranch di Sara Mangione

Online in una veste: nuove cover. Approfondiamo

OGNI MIA RADICE

TRAMA
Misurato, controllato e passionale. Einar Jackson vive a Seattle da ormai troppi anni e il ranch  della sua famiglia è tutto ciò che gli manca. Quando torna in Wyoming non si aspetta di ricominciare a credere nell’amore, di riscoprire la passione tenuta sepolta per anni e di trovarla in Ilia. E non dovrebbe desiderarla… perché è sua sorella. Seria, selvaggia e intrattabile. Pochi sorrisi e zero smancerie. Ilia è una ragazza che vive l’attimo, è capace di isolarsi in un  gruppo di persone, ma di rispondere in modo impulsivo a chiunque. A costo di proteggere chi ama si trova a fare scelte difficili. Non poteva prevedere di riscoprire sentimenti e attrazione  che aveva tenuto nascosti per molti anni. Obbligati nel ranch possono costruire un nuovo rapporto e mettere nuove radici.  Confidenze, passione e un passato che sembra tormentarli, li spingerà a intrecciare le proprie vite come mai prima.

OGNI NOSTRA SCINTILLA
TRAMA
Un cowboy che veste come un uomo d’affari. Determinato e riflessivo, Nolan Jackson è il più tranquillo e  taciturno tra i suoi fratelli, ma il suo passato continua a  tormentarlo. Un vigile del fuoco con la parlantina. Kira Hill è tutto fuorché la ragazza sicura che lascia  trasparire. Delusa e pronta a dimostrare quanto vale non cerca l’amore, anche se con Nolan Jackson nei paraggi non riesce a concentrarsi. Si conoscono da sempre, ma qualcosa li blocca a fare quel passo che potrebbe portare la semplice conoscenza ad altro. Riusciranno ad abbattere i loro muri e le loro paure prima che  sia troppo tardi ed entrambi si perdano?



Recensione: La casa nella nebbia di Robert Bryndza, Newton Compton editori

La casa nella nebbia di Robert Bryndza, Newton Compton editori

Scheda tecnica
Titolo: La casa nella nebbia
Autore: Robert Bryndza
Editore: Newton compton editori
Genere: Thriller
Pubblicazione: 31 Maggio 2021
Pagine: 320
Formato: Ebook e cartaceo
La professoressa di criminologia Kate Marshall è in gita con suo figlio, quando insieme fanno una scoperta scioccante: il corpo senza vita di un adolescente, impigliato sotto la superficie del bacino idrico di Shadow Sands. L'ipotesi di un tragico annegamento non quadra, e quando Kate comincia a indagare si trova a fare i conti con un'inquietante scoperta: la vittima potrebbe essere solo l'ultima di una serie di morti e scomparse legate alla brughiera. Nei dintorni di Shadow Sands, infatti, circolano strane voci a proposito di un sadico assassino che, come un fantasma, si nasconde nella nebbia, pronto a colpire.  Quando una giovane collega dell'università scompare senza lasciare traccia, Kate sa che è solo questione di tempo prima che venga uccisa. Per lei e il suo socio Tristan Harper ha così inizio una drammatica corsa contro il tempo. Ma l'inafferrabile serial killer a cui Kate sta dando la caccia non è l'unico a esserle un passo avanti. Qualcun altro è interessato a fare in modo che i segreti di Shadow Sands rimangano sepolti...
"Vuoi toccare le stelle?"
Una voce d'uomo nel buio che ripete all'infinito la stessa frase prima di deturparne il corpo e l'anima. Una voce che sarà presente nella vostra mente anche dopo fine lettura, in quanto, noi lettori, siamo partecipi degli eventi in egual modo delle vittime, che proprio come loro, assistiamo al buio e ad una "nebbia" mentale. E' un libro che si legge con gli occhi e con l'anima ma soprattutto utilizza il senso dell'olfatto sviluppandolo cinque volte più rispetto la norma. Perciò, la funzione del senso dell'olfatto, non rimane fine a se stessa. Vi sembrerà strano ciò che scrivo, ma leggete il romanzo e vi renderete conto che le mie affermazioni non sono fallaci. Il protagonista principale della storia a me sembra essere proprio il senso dell'olfatto, in quanto solo tramite esso, le vittime e il lettore saranno in grado di intercettare la presenza del "mostro" o dei "mostri" nei paraggi, così da decidere velocemente un'eventuale fuga. La storia è veloce e tutti i pezzi si incastrano fino a formare un unico puzzle. Ovviamente, così come un buon thriller, in questo puzzle si intersecano le vicissitudini psicologiche e mentali di chi indaga. Piano piano, pagina dopo pagina, tutto si incastra alla perfezione anche se i colpi di scena non mancano, e rendono la storia e il finale non scontato. L'autore, attraverso un attento e curato linguaggio, attraverso dei tratti descrittivi minuziosi, riesce a catturare l'attenzione del lettore e a trascinarlo in quel luogo buio attraversato da una fitta nebbia da cui sembra difficile uscirne.
"Aveva l'impressione che tutto le stesse sfuggendo di mano, compresa la fiducia in se stessa...". 
Alla fine, solo un'espressione farà da padrona:"WOW". Complimenti all'autore. 

giovedì 13 ottobre 2022

recensione : Sogno Infranto di Lucilla Celso

 Sogno Infranto di Lucilla Celso

SCHEDA TECNICA
Titolo: Sogno Infranto
Autore: Lucilla Celso
Editore: self publishing
Genere: Narrativa, romantici, suspense
Pagine: 270
Formato: ebook (disponibile in abbonamento KU) e cartaceo
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2022
Pagine: 290

Anna è entrata nella squadra operativa antimafia del Comandante per vincere contro il nemico, ma non sempre si può vincere. Un'anima spezzata che sopravvive e non sa come ricomporsi. Un amore travolgente che l'aiuterà a ritrovarsi. Sembra che il suo sogno si sia infranto, ma non tutto è come sembra.Questa è la sua storia. Il libro è riservato alla lettura da parte di adulti consapevoli. Contiene scene esplicite o atti di violenza che possono essere disturbanti. L'autore declina ogni responsabilità a fronte di questo disclaimer. Il lettore deve essere conscio del prodotto che sta per acquistare.

"Un'altra vita" è il primo libro della storia di Anna che io non ho letto, ma che non mi ha impedito di leggere il romanzo "Sogno infranto" e di apprezzarlo. Anna è una donna forte costretta a rivedere la sua vita e ad iniziare tutto daccapo. E' una storia profonda sia a livello emotivo che di contenuti. E' una storia che si articola tra Nord e Sud; una storia di violenza, rivincita, vendetta, odio e rancore. E' una storia tra bene e male, tra odio e amore, fedeltà e tradimento. Una storia che vi terrà incollate alle pagine del libro e vi farà sussultare il cuore. Una storia non per tutti ovviamente , non per chi possiede una sensibilità spiccata e marcata. L'autrice ci ha voluto regalare una storia di coraggio e di sopravvivenza che ci farà tanto riflettere sul nostro grado di resilienza e su quanto sia alto il nostro livello di sopportazione al dolore. Quanto una donna può sopportare prima di arrendersi? Cosa c'è oltre il dolore? All'interno del romanzo sono presenti scene di sesso esplicite e di violenza a volte palese altre no. Ma anche quando la violenza è velata, è comunque palpabile e arriva dritta al cuore. Lettura consigliata!!!



Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...