Lettori fissi

sabato 22 gennaio 2022

recensione Out of love vol 2 di Cinnie Maybe, Delrai edizioni

 recensione Out of love vol 2 di Cinnie Maybe, Delrai edizioni

Scheda tecnica
Autrice: Cinnie Maybe
Titolo: Out of Love
Serie: #2 Volume Wildcats , Sequel di Out of Breath
Casa editrice: Delrai Edizioni 
Collana: DE
Data di uscita: 31 dicembre
Prezzo lancio e-book: 1,99
Prezzo cartaceo: 12 euro
Pagine: 500
Genere: romance contemporaneo

Sono passati quattro anni, Colin è a Chicago ed è diventato la star di punta dei Bulls: è bello, ricco, gli sponsor fanno a gara per averlo come testimonial, e ha persino provato a ricostruirsi una vita privata, frequentando un’altra ragazza. Tuttavia, sente che nella sua vita manca qualcosa: Ally è ancora il suo pensiero fisso e quel sentimento tanto forte che li ha uniti, arde ancora in lui, sotto le braci della sua nuova vita. Sebbene abbia raggiunto il successo sognato da sempre, e in apparenza sembra non aver bisogno di nulla, Colin sente di non poter continuare fingendo di essere felice, non vuole più continuare a vivere senza amore. Così, con l’aiuto del suo migliore amico Duncan decide di riallacciare i fili di quel sentimento che sembravano essersi spezzati: chiede notizie di Ally all’unica persona che può dargli una mano, affrontando sensi di colpa e errori commessi consapevole di dover cambiare ancora per diventare l’uomo che Ally merita di avere accanto. È così che il destino lo porta di nuovo a Madison, dove inspiegabilmente lei vive di nuovo da qualche tempo. Ma basterà tornare nella città in cui tutto è iniziato per riprendere le fila di un amore spezzato e forse mai finito? E soprattutto, cosa sta sconvolgendo la vita di Ally, che appare ai suoi così profondamente cambiata? Vuole davvero sposare un altro, che non è Colin? E ancora, tornare significa anche fare i conti con i vecchi compagni di squadra. E i Wildcats, senza più il loro capitano, sono ancora quei mostri inarrestabili che non hanno mai avuto paura di niente e di nessuno? Cosa vuole veramente la nuova generazione di giocatori che compone ora il team? Dopo quattro anni, Colin dovrà far fronte ai conti che il destino ha scelto di presentargli, ma per difendere i suoi sentimenti è disposto a fare qualsiasi cosa, persino sfidare il fato avverso. Perché di una cosa è sicuro: non riesce più ad andare avanti senza amore.

"Sai cosa penso? Che se continui a sentire la mancanza di una persona anche se la tua vita ti sta offrendo quanto di più bello tu possa desiderare, allora non hai bisogno di nient’altro. È quella persona che renderà davvero la tua esistenza degna di essere vissuta."
Si puo' dimenticare un grande amore? Si puo' dimenticare l' amore quello vero? 4 anni son passati.. Questo secondo volume e' da leggere tutto d'un fiato, perche' quello che succede ti toglie veramente il fiato, un ritmo incalzante che vuoi sapere subito cosa succede senza pause, cuore batti cuore. Ho trovato i personaggi piu' maturi (è normale son passati 4 anni), più consapevoli delle scelte che stanno affrontando e sicuri delle proprie emozioni e dei propri comportamenti. Purtroppo succedono anche spiacevoli eventi, e questo non ha reso la storia pesante anzi l' ha resa ancora più bella,(una lacrimuccia mi ha bagnato gli occhi). Ho adorato anche il proseguo degli altri protagonisti. Non si puo' non amarli wildcats forever. Per concludere, mi è piaciuto più del primo volume, ma ovviamente la duologia è stupenda. Consigliatissimo 5 stelle
La vostra Nemesis

Recensione: "I sogni di Alice" di Elisa Mura

 Recensione: I sogni di Alice di Elisa Mura

Scheda tecnica
  Titolo: I sogni di Alice
Serie: #1 volume "Non adatto a persone serie"
Prima persona 1 pov
Autore: Elisa Mura
Editore: Pubme Literary romance
Genere: commedia romantica
Uscita: 20 maggio 2021
Formato: Ebook e cartaceo

Alice ha alcune certezza nella vita: 1) i suoi genitori sono strambi; 2) non si separerà mai dal suo migliore amico Alex; 3) ricorda tutti i sogni che fa la notte e non manca mai di trascriverli in un diario; 4) vuole fare l’attrice. A vent’anni, piena di speranze ed entusiasmo, si trasferisce a Milano, città ricca di opportunità per chi come lei vuole studiare recitazione, e luogo in cui Alex frequenta l’università. Insomma è tutto perfetto… o forse no? Tra vicini di casa bizzarri, un nuovo amico dal fascino orientale ma gay, una compagna di studi altezzosa e un misterioso sceneggiatore, la vita di Alice non è mai noiosa e nulla ha da invidiare agli assurdi sogni che le tengono compagnia la notte. Con uno stile allegro e frizzante, Elisa Mura ci narra con leggerezza e sagacia, le tragicomiche avventure di Alice… non sempre nel paese delle meraviglie.
"Alice è nata per stare sul palcoscenico"
"I sogni di Alice" è il primo volume della dilogia "Non adatto a persone serie" e racconta con un linguaggio quasi elementare, la storia semplice di Alice, una bambina che cresce tra le pagine dei libri e fantastica di vivere delle giornate avventurose tali da descriverle ogni sera tra le pagine del suo diario personale. Alice sogna di evadere, fuggire dalla sua realtà monotona e dalla sua ingombrante famiglia; inizialmente lo fa leggendo libri di fantasia e d'avventura sognando di incontrare presto il suo "bianco coniglio" che la porti via, successivamente lo fa saltando su un treno che la condurrà nella città d'arte che le potrà regalare una vita artistica: Milano. Diciamo che per la prima parte del romanzo mi sono un pochino annoiata, lettura piatta senza colpi di scena e ho pensato di interromperla, ma come si suol dire "non bisogna fermarsi alla copertina di un libro", ho proseguito con la lettura e ne sono rimasta contenta. La seconda parte della vita di Alice è abbastanza movimentata, tra gatti, vicini di casa strampalati, ex fidanzato, la lettura ha ripreso colore, fantasia e movimento. E' una lettura allegra, comica, ironica che tratta però tematiche importanti come l'omofobia, omosessualità, discriminazione, voglia di rivalsa, che non appesantiscono la storia ma la alleggeriscono grazie ad un linguaggio semplice comprensibile da tutti. Vi consiglio di entrare nel mondo fantastico di Alice che si evolverà e maturerà nel tempo e vi regalerà momenti sereni e comici. E chissà cosa ci riserverà Alice nel secondo volume...

venerdì 21 gennaio 2022

Prossima uscita della O.D.E. edizioni prevista per il giorno 26 gennaio...

Prossima uscita della O.D.E. edizioni prevista per il giorno 26 gennaio: Ali di ghiaccio di S.P. Hopeful

Info libro
Titolo: Angelo di ghiaccio 
Autore: S.P. Hopeful 
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: sport romance, new adult
Pov: alterni
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 14.99
Data pubblicazione: 26 gennaio
Pagine: 250
Serie: no
Autoconclusivo:

Mya Allen, l'Angelo di Ghiaccio. È così che è sempre stata soprannominata fin da bambina per il suo modo aggraziato e leggiadro di scivolare sulla pista ghiacciata. Ma il destino beffardo spezza quelle ali, togliendo all'angelo la sua forza e la sua gioia. Poi una nuova vita e un incontro.  Quelle ali forse non si erano davvero spezzate. Forse, avevano solo bisogno di trovare un altro angelo per tornare a volare.

Estratto

«Vuoi giocare con il fuoco, principessa?»

Rido di gusto. Mi avvicino di più al suo viso e lo sfido: «Io sono acqua per il fuoco, tienilo a mente.»

Subito la voce di mia cugina, cerca di placare gli animi, mentre il fidanzato ride a crepapelle.

«Stop, stop… non siamo partiti per niente con il piede giusto. Evan, cerca di fare meno il maschio alfa, tu, Mya, tieni a freno la lingua, te l’ho detto milioni di volte che prima o poi ti caccerà nei guai. E tu, Will, smettila di ridere.»

William, le accarezza il viso e le risponde.

«Tesoro, qui ne vedremo delle belle, non ho mai assistito a una scena così: finalmente qualcuna che gli tiene testa e non cade ai suoi piedi… Penso che da quando lo conosco non abbia mai avuto un due di picche.»

Guardo mia cugina e la vedo sospirare.

«Potreste presentarvi come due persone civili? Mya, lui è Evan il migliore amico di Will, nonché anche mio amico; Evan, lei è Mya la cugina di cui ti parlavo. Forza, stringetevi la mano!»

Sbuffo alle parole di Julia e, controvoglia, tendo la mano al ragazzo che ho davanti. Ma quando Evan sta per stringere la mia, d’istinto la tiro via e una domanda mi sorge spontanea:

«Ti sei lavato le mani, vero?» 

In coro William e Julia mi riprendono.

«Mya!»

«Cosa c’è?»

Non so cosa accade, ma tutti e quattro scoppiamo a ridere. 

Guardo nuovamente Evan e questa volta gli porgo la mano. Sicuramente non è il ragazzo che frequenterei normalmente, ma se è amico di Julia, cercherò di stringere un minimo di rapporto con lui, d’altronde non ho nulla da perdere.

S.P. Hopeful, pseudonimo di Simona Pilato, classe 1982, nasce e cresce a Ischia, dove tuttora risiede. Il nom de plume scelto ha un fortissimo significato per l’autrice: in esso, infatti, sono contenute le sue reali iniziali, mentre il cognome lascia trasparire la parte più ottimista di Simona. Sposata  e mamma di un bimbo e una bimba è innanzitutto  una divoratrice incallita di romanzi. Legge di tutto – o quasi – ma la sua vera passione sono i romance, grazie ai quali il suo lato più romantico può prendere il sopravvento. Dopo aver ricevuto un duro colpo lavorativo, ha deciso di mettersi alla prova, perché la vita può riservare sempre nuove opportunità. Infatti, dopo tante pagine sfogliate, e l’incoraggiamento da parte delle persone a lei più care, la necessità di scrivere si è fatta impellente. Nel 2019 nasce così il suo romanzo d’esordio in self publishing.


giovedì 20 gennaio 2022

Recensione libro UNCHAINED di Nykyo

 Recensione libro UNCHAINED di Nykyo

Scheda tecnica
Titolo: UNCHAINED
Autore: Nykyo
Genere: Narrativa contemporanea
Editore: Triskell edizioni
Pagine: 480
Pubblicazione: 22 dicembre 2021 
Formato: Ebook e cartaceo
Il Capitano Luka, comandante della Unchained, è un maroon, un ex schiavo sfuggito ai padroni, e nella vita ha un solo scopo: liberare il maggior numero possibile di fratelli e riunire le famiglie che i negrieri senza scrupoli hanno smembrato. Per farlo ha imparato a combattere, a mentire, a seguire le tracce degli schiavi scomparsi, ma questa volta il suo incarico è diverso. Rupert Egglestone è evaso dal monastero in cui era prigioniero e Luka, suo malgrado, ha ricevuto da Lord Egglestone, il padre del fuggiasco, il compito di riportarlo in Giamaica a qualsiasi costo. Ha inizio un inseguimento serrato, in un susseguirsi di colpi di scena. Rupert e Luka arriveranno a scontrarsi, ma anche a scoprire quante cose li accomunano, nonostante il ceto sociale differente e il colore della pelle. Attorno a loro nasceranno amicizie e legami profondi, fino al momento della resa dei conti con il crudele Conte inglese. Con l'aiuto di vecchi amici e nuovi alleati, Rupert Egglestone affronterà suo padre, una volta per tutte.
Un romanzo avvincente fin dalle prime pagine, scritto con grande maestria dove le vite dei protagonisti s'intrecciano tra innumerevoli risvolti e profonde riflessioni. Nella Giamaica del 1600, la tratta dei negri è ancora lo strumento principale di arricchimento dei nobili bianchi. Il Capitano Luka, riesce a fuggire da quel mondo e con la sua nave e il suo equipaggio, ogni giorno salva molti schiavi, bambini e donne che poi cerca di ricongiungere alle famiglie di origine. Dall'altra parte c'è Rubert, figlio del nobile Lord Eggleston, che è uno dei maggiori schiavisti dell'isola. È scappato da un padre freddo cinico, che non lo ha mai accettato e amato.
“Io so che mio figlio deve smettere di dare scandalo e disonorare la casata. E tu Luka, lo ritroverai e me lo riporterai in cambio degli schiavi”
Durante questo viaggio, scopriamo che tutti i personaggi descritti, sono alla ricerca di un modo di vivere che assomigli vagamente all'immagine vera di se stessi attraverso le diverse inclinazioni dell'amore.
“...Così aveva scoperto che non c'era nulla da capire, perché non c'era nulla di diverso nel loro amore. Nulla che lo differenziasse da quello che un uomo poteva provare per una donna.”
Ci vuole una una marcia in più per poter trovare in se stessi tutto ciò che serve per completare quel cambiamento necessario nei nostri approcci con la vita e con gli altri, perché alla fine si possa auspicare, che ogni piccolo passo, fatto in direzione ostinata e contraria per estirpare ogni residuo pensiero, potrebbe portarci l'amore. Una storia emozionante e profonda, che ci insegna che le persone non vanno giudicate dalle apparenze, ma ognuno ha un proprio vissuto, un bagaglio di esperienze che lo ha segnato. 
“Tu hai pagato per il mio tempo e me l'hai regalato, anziché usarmi. Mi hai vista in difficoltà e invece che girarti dall'altra parte, hai corso un rischio pur di tendermi una mano.”
Lo consiglio a tutti perché è un libro che anche se è ambientato in un periodo storico lontano, i personaggi sono attuali, le paure, i dubbi, il coraggio, la sensibilità e l'intuito rimangono gli stessi di ognuno di noi.
Recensione di Sabrina


Recensione libro "STAY LOVE" di Alessandra Magnoli

 Recensione libro  "STAY LOVE" di Alessandra Magnoli

SCHEDA LIBRO
Titolo: Stay love
Autrice: Alessandra Magnoli
Editore: self publishing 
Data pubblicazione: 17 gennaio 2022
Formato: Ebook – Cartaceo 
Genere: Contemporany romance
Sottogenere: HatetoLove/Slow-burn 
Mi hanno soprannominato Adlait: straniero. Un lupo è il mio compagno, il freddo è la mia casa, il silenzio è la mia forza, il ghiaccio è la mia vita. Sono Essan e il mio passato è la mia condanna. Avevo trovato il mio equilibrio nella sperduta Alaska, poi è arrivata lei e ha sciolto tutte le mie certezze. Ma come ogni cosa della mia esistenza, anche lei mi ha abbandonato. Ed è da qui che devo ricominciare. O forse no?
Recensione
"Che cosa voglio dalla mia vita?"
Questa frase racchiude tutto il romanzo e il messaggio che l'autrice vorrebbe che giungesse alle sue lettrici. Chi di noi non ha mai pensato di fuggire dai problemi illudendosi di poter stare meglio? Per poi renderci conto che il malessere viaggia con noi e ci accompagna ovunque sia la nostra meta. E' quello che accade ai due protagonisti: Essan e Avery che ad un certo punto della loro esistenza vedono crollare il loro mondo e le loro certezze e fuggono lontano fino ad incontrarsi nel freddo dell'Alaska. E' un tuffo nelle proprie emozioni, nelle proprie incertezze e insieme ai personaggi cercheremo di rispondere alla domanda iniziale. E' una storia scorrevole, emozionante e a tratti "comica" e in entrambi, troveremo sicuramente qualcosa di noi. La psicologia dei personaggi è abbastanza marcata, differente ma in realtà, molto simile e affine. E' un continuo rincorrersi, prendersi e lasciarsi raccontato con un linguaggio semplice e comprensibile da tutti. E' una lettura che potrei definire "di crescita personale" anche se catalogato come romance, in quanto ci aiuta a riflettere e a comprendere che per ritrovare se stessi, non bisogna fuggire e racchiudere sofferenze e passato in uno scrigno, ma risolvere e chiudere i conti con quel passato doloroso anche se fa male. 
"Com'è potuto accadere, Perchè mi ha fatto questo? Come ho fatto a non accorgermene?"
Chi non si è posta mai queste domande nel corso della sua vita? Insieme alla protagonista cercheremo di trovare le risposte e di riflettere su le nostre scelte.  L'autrice ha saputo creare una storia divertente per alcuni versi, ma carica di significato e di vita. Lettura consigliata a tutti. 

lunedì 17 gennaio 2022

Queen edizioni - Cover Reveal - Prossima uscita

 Queen edizioni - Cover Reveal - Prossima uscita

Vi segnalo la seconda pubblicazione per il mese di gennaio in casa Queen ediizoni. Si tratta di un' autrice già conosciuta in casa Queen: Renee Rose con il sesto volume della serie Vegas Underground, "His Queen of Clubs ", in uscita il 28 gennaio.
SCHEDA LIBRO 
TITOLO: His Queen of Clubs 
SERIE: Vegas Underground #6 
AUTORE: Renee Rose 
EDITORE: Queen Edizioni 
GENERE: Mafia romance 
PAGINE: 250 
FORMATO: Ebook 
PREZZO: Ebook € 2,99 
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28/01/2022 
NB: Libro disponibile su amazon e altri store (kobo, itunes,google ecc) 
Mi dispiace, printsessa, la tua libertà non rientra nei piani.  Ormai sei mia.  Sono venuto per vendicarmi. La famiglia Tacone ha spazzato via la mafiya di Chicago. La bratva. La mia famiglia.  Così, ho rapito la loro sorellina.  Ora che è in mano mia, non voglio più lasciarla andare.  Vorrei che fosse mia per sempre, la mia sposa prigioniera.  Mi pagheranno una dote invece del riscatto.  E, alla fine, sia la ragazza che la sua fortuna saranno mie. Perché non rinuncerò mai alla loro regina. 

Biografia
Renee Rose ama scrivere di eroi alfa dal carattere dominante e linguaggio spinto. Ha venduto oltre mezzo milione di copie dei suoi romanzi erotici e piccanti. I suoi libri sono entrati per ben cinque volte nella classifica USA Today Bestseller. È entrata nella lista USA Today Happily Ever After, nel 2013 è stata nominata Eroticon USA’s Next Top Erotic Author, inoltre ha vinto la Spunky and Sassy’s e Spanking Romance Reviews’ come miglior Fantascienza, Paranormale, Storico Erotico, Ageplay.

Nuova uscita: "Stay love" di Alessandra Magnoli

 Vi segnalo la nuova uscita di Alessandra Magnoli dal titolo "Stay love". Pronte ad andare sulla neve dell'Alaska?

SCHEDA LIBRO
Titolo: Stay love
Autrice: Alessandra Magnoli
Editore: self publishing 
Data pubblicazione: 17 gennaio 2022
Formato: Ebook – Cartaceo 
Genere: Contemporany romance 
Sottogenere: HatetoLove/Slow-burn 
Mi hanno soprannominato Adlait: straniero. Un lupo è il mio compagno, il freddo è la mia casa, il silenzio è la mia forza, il ghiaccio è la mia vita. Sono Essan e il mio passato è la mia condanna. Avevo trovato il mio equilibrio nella sperduta Alaska, poi è arrivata lei e ha sciolto tutte le mie certezze. Ma come ogni cosa della mia esistenza, anche lei mi ha abbandonato. Ed è da qui che devo ricominciare. O forse no?

ESTRATTO
Chiusa la porta mi mette a terra.  «Ripeto, se è un modo come un altro per provarci con me, sei fuori strada.» Mi sistemo il maglioncino che è salito, scoprendo uno strato di pelle che non passa inosservato ai suoi occhi. «Ti assicuro che se le mie intenzioni fossero state altre, non ne stavamo parlando…» Si avvicina, costringendomi a indietreggiare.  Sbatto contro la porta.  Si ferma a un passo dalla mia bocca. Sono obbligata a sollevare il viso per guardarlo negli occhi. La sua vicinanza è disarmante e come ogni volta mi toglie il fiato. Mi fissa come se fossi una preda e lui uno spietato cacciatore. «E se avessi voluto infilarmi nelle tue mutandine ti assicuro che a quest’ora saresti già nuda, Avery» soffia sulle mie labbra che schiudo appena.  La mia pelle si accende. Annaspo. Ingoio la saliva.  I capezzoli si inturgidiscono.  Com’è possibile che un uomo conosciuto da così poco tempo mi provochi queste sensazioni?  Alla fine si allontana e io torno a respirare. «Acqua?» chiede dirigendosi in cucina.

BIOGRAFIA
Alessandra Magnoli nasce a Roma. È un’impiegata trentenne mamma e moglie amorevole. È un uragano in tacchi a spillo piena di ottimismo. Ama le capitali europee e il cibo cinese, il suo motto è affrontare l’ostacolo e non girarci intorno. È un’anima danzante e ama i romanzi rosa. Ha iniziato a scrivere romanzi segreti già da adolescente ma ora finalmente, grazie al supporto della famiglia e alla sua forza interiore, metterà alla luce il suo primo “vero” romanzo, e vi condurrà in un tunnel di emozioni, pronta a entrare con la sua fantasia nelle vostre menti e nei vostri cuori fino a farvi sentire un po’ parte di lei. Dal 2016 ha pubblicato una serie: Quell’Amore Inaspettato, Quell’Amore Sconosciuto e Quell’amore Impossibile. Nel 2021 pubblica Clash Love… eppure ti odiavo.

Recensione del libro "Igni" di Valerie Root

Igni  di   Valerie Root Scheda tecnica Titolo: Igni Serie:   Vol. 1 di 3 Editore: ‎  Independently published  Pubblicazione: 21 novembre 2...