Recensione libro Double tre di Silvia May
Titolo: Double
Autore: Silvia May
Serie #3 Double
Genere: New Adult
Pagine: 186
Pubblicazione: 23 ottobre 2018
Formato: Ebook e cartaceo
Benvenuti nel mio mondo dedicato ai libri. Amo trasmettere la mia passione e condividerla con voi, perchè come disse il grande Umberto Eco, " chi non legge avrà vissuto solo una vita: la propria. Chi legge invece,avrà vissuto 5000 anni : c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l' infinito...perchè la lettura è un'immortalità all'indietro. Qui troverete le mie recensioni e cercherò di farvi vivere quante più vite possibili!
Recensione libro Double tre di Silvia May
Weekend di lettura e relax insieme a...
Recensione libro Adesso lo sai di Roberto Emanuelli edito Sperling & Kupfer
Cosa ci riserveranno oggi le case editrici? Seguitemi...
Recensione libro L'ultima notte di Cristiano Pedrini
L’ultima notte di Cristiano Pedrini ha un ritmo diverso degli altri suoi romanzi; è un breve romanzo, una novella con “atmosfera natalizia” in cui le vicende dei protagonisti ci inondano di pace, tranquillità, affetto, amicizia, fraternità e perdono, ma comunque resta fedele alla tematica dell’omosessualità. Cristiano attraverso i suoi romanzi, cerca di abbattere le barriere omofobe e mentali che ruotano intorno alla tematica e lo fa con tatto e sensibilità. I protagonisti sono Jeremy e Gavin due fratelli ignari dell’esistenza reciproca e che si ritrovano dopo la morte dei loro genitori; Richard un senzatetto che trova conforto dalle notti gelide invernali nella biblioteca in cui lavora Jeremy. Leggendo il libro vi verrà da chiedervi:” Cosa spinge una madre ad abbandonare un figlio subito dopo la nascita? Come mai Richard, nonostante la sua giovane età è divenuto un senza tetto, cosa lo ha spinto ad intraprendere una scelta tanto estrema? Una lettura scorrevole e piacevole contornata da un ambiente pre-natalizio freddo ma tanto colorato. Linguaggio curato e sensibile, nessuna scurrilità od oscenità. Lettura deliziosa amabile e soddisfacente che consiglio a tutti che vi lascerà addosso una sensazione piacevole e serena.
Felicità è...andare in libreria... e scoprire le uscite del giorno....seguitemi...
dicembre 1920. L'impresa fiumana ha ormai i giorni contati, ma Gabriele d'Annunzio nutre ancora la speranza di rovesciare il tavolo della Storia.Per sfidare i diplomatici francesi e britannici ha organizzato un beffardo banchetto futurista presso villa Meridiana, l'enigmatica clinica del dottor Zoser, singolare e sinistra figura di psichiatra, dove si aggirano le ombre di misteriosi pazienti. Ma è proprio al culmine della beffa che viene commesso il più incredibile dei delitti. Incaricare il tenente Marni, legionario responsabile della sicurezza interna, di indagare è il solo modo per il poeta di evitare uno scandalo che rischia di compromettere il suo estremo, grandioso piano. L'indagine però si rivela complicata: ognuno degli ospiti presenti alla villa è un possibile sospettato; nessuno dispone di un vero alibi, nessuno di un vero movente. Troppi particolari insospettiscono Marni, troppe domande lo turbano: chi è in realtà Zoser? A cosa sono dovuti i numerosi decessi avvenuti tra i pazienti della clinica? Qual è il senso della sua stranissima collezione di fotografie? E chi è davvero Viviana, la sua affascinante assistente, e la strana corte di spettri che l'accompagna? A cent'anni dalla fine della Reggenza italiana del Carnaro, torna in libreria l'avvincente romanzo di Giulio Leoni che di quella controversa vicenda fa lo sfondo per una storia di mistero, fitta di precisi riferimenti storici e tesa fino all'imprevedibile conclusione.
Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...