di
Scheda tecnica
Titolo: Tied
Autore: Penelope White
Serie: #6 Winchester series
Genere: New adult
Pagine: 270
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e copertina flessibile
Pubblicazione: 21 maggio 2024
LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3yHSSSM
India è una Winchester, prima discendente donna di una grande dinastia. Per tutta la vita ha dovuto fare i conti con la pressione che questo cognome porta con sé, indossando una maschera affinché fosse temuta e rispettata da tutti. Stabilitasi a Tokyo da qualche mese per lavoro, incontra Keisuke, un ex soldato segnato nel profondo da un doloroso passato. Anche lui indossa una maschera, ma per celare al mondo i suoi demoni. Basteranno una corda di canapa e un delicato fiore di pruno per sgretolare le loro difese? E quando tra loro le bugie e le differenze sociali inizieranno a pesare, quei nodi reggeranno?
Proseguono le avventure della famiglia Winchester, questa volta tocca ad India, detta "The American Shark", la figlia prediletta, imprenditrice capo dell'ufficio legale della Winchester Oil che non vuole deludere il potente padre. Per conoscere India, partiamo per il Giappone. Entreremo così nel fantastico mondo orientale colorato da tradizioni, usi e costumi differenti dai nostri. Impareremo a conoscere il mondo dello "Shibari", l' antica forma di espressione artistica giapponese, l’atto di legare qualcuno.con corde di canapa; un'arte antica che affonda le sue radici nel quindicesimo secolo. E poi LUI, l’artista della corda, ossia colui che esegue la legatura, che affascina la glaciale India con un solo sguardo.
"...quel maledetto sguardo di cristallo con cui mi scalfisce l'anima..."
La scrittura è molto descrittiva e accurata sia per le ambientazioni che per i personaggi la cui psicologia è un po' complessa e articolata.
"Winchester la trentenne fredda come il ghiaccio, l'avvocato intransigente, la donna calcolatrice, la professionista machiavellica.
Giapponese dallo sguardo nero come la pece e profondo come un buco nero che attrae nell'oscurità ogni cosa."
India e Keisuke hanno in comune la solitudine che nascondono indossando la maschera della freddezza. Entrambi devono lottare con il loro passato e le loro inquietudini che riemergono nel silenzio della notte. Ciò che impareranno l'uno dall'altro è che ciascuno ha il proprio tallone d'Achille. La lettura è scorrevole, accattivante, passionale, attraente per molti versi, colorata per altri ancora. Il tutto crea delle belle immagini che delizieranno il lettore. Devo però segnalare la presenza di scene sessuali esplicite, di linguaggio erotico e per questo ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto. Leggetelo, ne varrà la pena, vi lascerà appresso delle belle sensazioni e il profumo dei fiori del Giappone, incastonati tra le corde di canapa. Buona lettura!!!