Lettori fissi

venerdì 18 marzo 2022

Prossima uscita della O.D.E. edizioni...

  Prossima uscita della O.D.E. edizioni prevista per il giorno 23 marzo: Legàmi destinati a essere di Silvia Mero.

Info libro
Titolo: Legàmi destinati a essere 
Autore: Silvia Mero
Editore: ode edizioni
Genere: sport romance, Contemporary romance, second chance
Pov: 1 persona alternato 
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 23 marzo
Pagine: 220
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Bradley Hamilton ha un sogno fin da ragazzo: giocare nella Premier League. Lavora sodo, si allena, passa di squadra in squadra scalando le categorie. E finalmente arriva. Firmare per il City è il desiderio di una vita che si avvera, una vita che, nonostante il calcio e le soddisfazioni professionali, ha ancora un tassello da mettere al suo posto: Hannah.  Una storia che sembrava tutto al liceo e che in un attimo è sparita lasciando il vuoto nel cuore di Bradley. L'ha cercata in ogni sguardo, in ogni relazione; l'ha desiderata come l'aria, come la vita stessa.  E forse anche quest'ultimo sogno può avverarsi. In fondo, quante partite vengono vinte allo scadere dei novanta minuti?  

«Sei stato grande, Bradley!» ammetto sincera facendo un passo verso di lui, riponendo per un attimo l’ascia omicida. «Quel colpo di testa è…» Poggia un indice sulle mie labbra interrompendo il mio elogio. Sgrano gli occhi.  «È per te» confida con un filo di voce, facendo singhiozzare il mio cuore. «Il mio primo goal è per te. Te lo avevo promesso.»

Silvia Mero nasce a Roma l’8 Ottobre del 1992. Frequenta le scuole della sua città, si diploma al liceo classico e si laurea in “Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare”, all’Università di Roma – La Sapienza. Inizialmente non amava leggere, anzi i libri rappresentavano una forzatura e una tortura. Ma un giorno, una sua amica le suggerì di leggere “Twilight” e da lì iniziò la sua passione. È un’inguaribile romantica, e crede nell’amore come elemento fondamentale della vita di ognuno. Ha iniziato a scrivere per caso e ha scoperto che, in fondo, le piace tanto quanto leggere. Ama viaggiare e il suo desiderio è visitare più paesi possibili per conoscere le diverse culture. Chissà dove la porterà la sua vita, ma per ora lei ama ripetere: “Se non puoi viaggiare, leggi un libro e vivi mille vite, visitando il mondo”.






LE USCITE DI MARZO, SPECIALE BOLOGNA e FESTA DEL PAPA'

 LE USCITE DI MARZO, SPECIALE BOLOGNA e FESTA DEL PAPA'

CERTE NOTTI TI GUARDO DORMIRE
STORIA DI UNA FAMIGLIA CON TRE PASSAPORTI
Un papà adottivo ci racconta la grande storia d’amore con suo figlio Enoch, tra emozioni, domande e una valanga di risate
“Certe notti ti guardo dormire: la manina sulla guancia, la testa leggermente all’indietro, il dolce soffio che danza tra le tue labbra, è così che russi tu. Certe notti ti guardo dormire, e osservo i tuoi occhi chiusi, sereni, quasi allegri. Provo a immaginare cosa stai sognando. Certe notti ti guardo dormire, e mi ricordo la nostra prima notte assieme. Ti avevo stretto per la prima volta solo poche ore prima. E tu che salivi in auto, lasciando per sempre il tuo mondo di prima, piangevi disperato e forse ci chiedevi: “Ma dove mi state portando?”. Ironico, sincero, sfrontato, scorretto, emozionante, il racconto di un papà che non ha paura di raccontare tutto, ma proprio tutto, sull’ingresso rivoluzionario del figlio Enock nella sua vita. Dal Burundi a Padova, per il più bello e imprevedibile dei viaggi. 

Con te, papà. Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per sempre. Ediz. illustrata di Burabacio

Un libro da scrivere insieme oggi e da conservare per ricordare sempre quanto è bello stare insieme Questo libro parla... di cosa parla? Di voi due! Del tempo che passerete insieme per osservare ed esplorare posti e sapori sconosciuti, inventare storie e linguaggi segreti, sfidarvi in gare assurde, guardare con occhi nuovi luoghi che pensavate di conoscere, ma forse no. E quando lo avrete compilato, pasticciato e colorato, vi ritroverete in mano un piccolo tesoro: un diario dei ricordi, di tutti i momenti fantastici trascorsi col papà, da sfogliare ogni volta che vorrete. Armatevi di fantasia, matite, spirito di avventura e... si comincia. Burabacio è la firma dietro la quale si nasconde l’artista e illustratrice Sabrina Ferrero. La parola in piemontese significa “scarabocchio”, e l’ha scelta perché è così che la nonna chiamava i suoi primi piccoli capolavori. Un disegno dopo l’altro, Sabrina ha trasformato la sua passione in professione.

Arex e Vastatore presentano la grande enciclopedia dei dinosauri. Ediz. a colori Copertina rigida di Giulio Ingrosso

Dopo il successo dei precedenti libri, Arex e Vastatore, i dinosauri più famosi di YouTube, ritornano con una guida divertente e precisa che vi farà conoscere tutte le principali specie di dinosauri della Preistoria. Immagina di avere una macchina del tempo e buttati a capofitto nell’epoca preistorica: dai più spaventosi carnivori ai più giganteschi erbivori, qui troverai tutti i dinosauri amici (e nemici) di AREX E VASTATORE! Con dati verificati da uno scienziato umano! AREX è un Tirannosauro verde a dir poco particolare: è l’unico vegetariano della sua specie, ha dei problemi di udito e combina un sacco di guai. Per fortuna accanto a lui c’è sempre suo fratello Vastatore. VASTATORE, nato in laboratorio dal DNA di Arex, è un T-Rex viola un po’ scontroso. È affezionatissimo ad Arex e lo segue in mille avventure, salvandogli spesso la pelle! Insieme sono una squadra di super detective.

Amazon original
LOL, CHI RIDE È FUORI
Cult book
Dal seguitissimo programma tv, un volume ricco di passatempi, giochi, quiz e tante curiosità per sfidare se stessi all’ultima risata
Se pensare ad Elio travestito da gioconda o al Mago Forest con la cravatta al contrario ti fa ancora morire dal ridere, allora questo è il libro che fa per te! Giochi, quiz e curiosità ispirate a LOL – Chi ride è fuori ti faranno rivivere i momenti dello show che ha visto i talenti comici italiani darsi battaglia fino all’ultima risata. Dai travestimenti di Corrado Guzzanti alle battute surreali di Maccio Capatonda, la sfida, stavolta, tocca a te: riuscirai ad arrivare all’ultima pagina senza farti scappare nemmeno un sorriso? Non devi fare altro che armarti di penna e metterti alla prova! LOL - Chi ride è fuori è un game show italiano del 2021 distribuito da Prime Video e condotto da Fedez, basato sul format giapponese Documental, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto.

IL FIUME AL CONTRARIO di  Jean-Claude Mourlevat 

 
Dal vincitore del premio Astrid Lindgren 2021 un racconto sospeso tra fiaba e filosofia, un’avventura emozionante diventata un successo internazionale. Conosci il fiume Qjar? Quello che scorre al contrario, le cui acque rendono immortali chi ne beve anche solo una goccia? Quando Hannah, una ragazza di dodici anni, entra nella bottega di Tomek alla ricerca di quell’acqua magica, il giovane droghiere re- sta senza parole. Lui, orgoglioso di offrire nel suo negozio tutto ciò che al mondo c’è di più utile, non ne ha mai sentito parlare. Incuriosito e affascinato, Tomek decide di lasciare il suo piccolo villaggio e di mettersi sulle tracce di Hannah, partita alla ricerca del fiume al contrario. Un viaggio incredibile, che condurrà i due ragazzi ai confini della Terra, attraverso mondi fantastici popolati da creature insolite e meravigliose: il villaggio dei Piccoli Profumieri, la Foresta dell’Oblio, Ban Baitan, l’Isola Inesistente... Riusciranno Hannah e Tomek a trovare il fiume Qjar? O qualcos’altro, di ancora più grande, li aspetta?

Jean-Claude Mourlevat
JEFFERSON
LO SPINOSO CASO DEL DETECTIVE Più RICERCATO DEL PAESE
Dal vincitore del premio Astrid Lindgren 2021 
In un luminoso mattino d’autunno, il porcospino Jefferson Bouchard esce di casa per andare a farsi sfoltire il ciuffo e incontrare la dolce Carole. Come può immaginare che la sua vita sta per ribaltarsi? Accusato di omicidio, il buon Jefferson, 72 centimetri di coraggio e paura, è proiettato in un’avventura che lo porterà fino al paese degli umani. Un giallo avvincente, a tratti feroce, ma anche pieno di tenerezza e amicizia, in cui un grande autore per ragazzi s’interroga sul nostro rapporto con gli animali.

Dario Moccia
LORE. PRIMO IMPATTO - ART BOOK
Un libro prezioso per collezionisti e appassionati con due carte promo in esclusiva in omaggio. Questo ricchissimo artbook vi porta dietro le quinte del progetto Lore - primo impatto, le carte collezionabili che raccontano l’universo di Dario e dei personaggi che vi gravitano attorno. Troverete sketch preliminari, versioni scartate, e artwork finali full art, accompagnati dal racconto del processo creativo, con tutte le curiosità e i retroscena. Un libro prezioso per collezionisti e appassionati

Sotomaior10TV 
LA FOLLE STORIA DI UN CLASH QUASI REALE 
E ALTRE PARODIE DI VIDEOGIOCHI A FUMETTI
Dieci folli racconti a fumetti con i personaggi dei videogame più famosi dal canale YouTube Sotomaior10TV
Un utile elenco di cose da avere sempre con sé. Una lama celata per aprire scatolette e tagliare formaggi senza dare nell’occhio. Un porco di robusta costituzione lo cavalchi in battaglia, ci giochi, parli con lui come al tuo migliore amico. Un mitragliatore bello grosso consigliatissimo ad aspiranti archeologhe/gi. Uno sfrontato pizzetto a punta degno di Pdor, figlio di Kmer, della tribù di Istar. Ideale per accoppare divinità e mostri. Solo e unico fondatore del canale YouTube Sotomaior10TV, Andrea Napodano torna a fare quello che gli riesce meglio: lavorare a maglia. Lo rilassa un sacco, sai. Quando ha finito gli viene molto più facile scrivere e disegnare parodie sui personaggi che ama. Per Fabbri Editori ha già pubblicato Siete tutti impostori.

I protagonisti di BOLOGNA BOOK FAIR 2022

Felicita Sala
UN ANNO A FLEURVILLE
Ricette dai balconi, dai tetti e dai giardini
Dal Premio Andersen Felicita Sala, un albo per bambini incuriositi dal mondo vegetale e dalla cucina. Felicita Sala dedica questo libro a tutti i bambini “che hanno passato troppo tempo chiusi in casa”. Il suo coloratissimo albo è un invito a uscire, a conoscere, curare e raccogliere i vegetali che crescono non solo in campagna ma anche nei piccoli orti e giardini di città, o nei vasi coltivati in balcone. E dopo il raccolto, a trasformarli in piatti gustosi grazie a ricette semplici e genuine. Un libro da condividere in famiglia, con i genitori, i nonni, per passare insieme un tempo sempre più sano e in contatto con il nostro tesoro più prezioso, la natura.  

Chiara Carminati – Roberta Angaramo
LEMMI LENTO LENTO
Respira, sorridi e… vai piano!
Una storia tenerissima sulla ricchezza di essere unici e diversi…
Slumby vive con la sua mamma e il suo papà su un albero in una foresta pluviale. Da bravo bradipo fa tutto con molta calma ed è un cucciolo sereno. Finché non comincia la scuola e di colpo la vita è tutta una corsa, tra la colazione, lo zainetto da preparare, i denti da lavare, l’orario da rispettare. E come se non bastasse i compagni lo escludono e lo prendono in giro perché è lento anche a giocare! Ma siamo sicuri che la velocità sia tutto? Slumby sarà anche lento ma avrà presto modo di dimostrare che quanto a coraggio e bracciate nessuno è come lui!  

Benjamin Lacombe 
CECITÉ MALAGA
Un nuovo preziosissimo albo del grande illustratore francese 
 L’artista prodigio era famosa in tutto il Paese. La gente voleva ammirarla e pensava di conoscere la sua leggenda. Passo sicuro, pelle di porcellana, sguardo impenetrabile. Cecité Malaga è un’acrobata non vedente. Ammirarla toglie il fiato, la sua grazia e il suo talento superano ogni limite, e il suo spettacolo è un trionfo. Un albo preziosissimo, arricchito da un gioco di trasparenze realizzato con inserti in acetato. Un regalo di raro pregio per i fan dell’arte malinconica ed estetizzante di Benjamin Lacombe.

Chiara Morosinotto + Davide Morosinotto
LA PAURA DEL LEONE
PERCHÉ TUTTI GLI ANIMALI SI SPAVENTANO E PERCHÉ ALLA NATURA VA BENE COSÌ
Una giovane biologa ci illumina sul sentimento che più di tutti gli altri domina il mondo animale, la paura. I predatori sono fondamentali per il mondo animale, dove tutto si basa sulla relazione tra il cacciatore e la sua preda, tra chi corre per nutrirsi e chi scappa per salvarsi la vita. E chi scappa per salvarsi vive un'emozione che anche noi umani conosciamo bene: la paura. “Tutti gli animali hanno paura, e per questo motivo adattano il loro comportamento alle situazioni e imparano a convivere, nel senso di vivere insieme. Studiando la paura si può capire come funzionano gli ecosistemi e come funziona, in fin dei conti, tutto il nostro mondo” spiega Chiara Morosinotto, biologa evoluzionistica specializzata nei comportamenti animali. Per mostrarci come la paura incida spesso in modi inimmaginabili sulla vita di tutte le creature, uomo compreso, Chiara ci guida attraverso le sue ricerche, mettendo al servizio di noi lettori il suo sguardo di scienziata e di attenta osservatrice della realtà. Il risultato è un volume ricco e coinvolgente, scritto insieme al fratello Davide, dove ogni esperienza è un'avventura, ogni scoperta un racconto.




Recensione "Adam" di Lucia Moreschi edito Nua Edizioni

 Recensione  "Adam" di Lucia Moreschi edito Nua Edizioni

Scheda tecnica
    Titolo: Adam
AutoreLucia Moreschi 
Editore: Nua edizioni
Genere: Thriller
Pagine: 380
Pubblicazione: 10 Marzo 2022
Formato: Ebook e copertina rigida
A New York, lo psichiatra Adam Myles Nolen tenta di fare il proprio dovere senza lasciarsi travolgere dal vissuto delle persone che ha in cura. Victoria Williams, una sua paziente, viene trovata morta e Adam scopre di essere il principale sospettato. A peggiorare la situazione grava su di lui anche il sospetto di aver causato la morte di un altro paziente. Ellen Amy Madson, giornalista investigativa che indaga su questi crimini, non riesce a mantenere il giusto distacco professionale. Si innamora di Adam sebbene tutte le prove sembrino portare a lui. Con l’avanzare delle indagini il confronto tra i due diventa inevitabile e alla fine nulla rimarrà intatto.


Un thriller psicologico mozzafiato, scritto con maestria e grande capacità tecnica. I personaggi sono descritti con cura, sono dinamici e con caratteri ben delineati. Vittoria riesce a farsi odiare fin da subito, un carattere determinato e cinico, proprio da gran capo qual è. Adam è uno psicologo, entra nelle menti dei pazienti, ma anche i suoi pensieri e il suo passato non sono limpidi e chiari. Un personaggio strano che ad un certo punto spiazzerà il lettore, la storia evolve in modo del tutto inaspettato. Ho amato Ellen, giornalista investigativa che cerca di scoprire chi ha ucciso Vittoria. Il suo non è un lavoro semplice, avere sempre a che fare con i morti, a volte la rende triste.
"La morte interessava ognuno. Le persone si sfilavano il vecchio per indossare il nuovo e nel farlo abbracciavano ogni volta la fine di una loro parte."
Una ragazza semplice, indifesa e vulnerabile che riesce a farsi voler bene da tutti, ma anche determinata a scoprire la verità su Vittoria. Mi ha colpito la sua visione concreta della vita e della morte,
"Ellen concepiva la vita come una lunga corsa ad ostacoli e vedeva la morte come la linea rossa del traguardo."
Non amo i salti temporali perché ho paura di lasciare indietro qualcosa, ma in questo libro l'autrice è stata molto brava a coinvolgere il lettore con un indizio, una curiosità o un evento, che è stato impossibile perdere il filo della trama. Il romanzo è un susseguirsi di scene, ma soprattutto di emozioni diverse, a volte contrastanti. Sono rimasta incollata alle pagine, ho seguito ogni passo della trama cercando di sciogliere i nodi di un giallo intricato e ben sviluppato. L'autrice non ha lasciato nulla al caso, ha descritto con cura anche i profumi e gli odori che si presentavano nelle varie scene. Un libro coinvolgente che consiglio agli amanti del genere. I complimenti sia all'autrice che alla casa editrice perché è molto bello e coinvolgente.
Buona lettura da Sabrina



giovedì 17 marzo 2022

Oggi 17 Marzo 2022 in libreria...

Oggi 17 Marzo 2022 in libreria...

All your perfects. Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover, Sperling & Kuper

Dall'autrice di "It ends with us", una storia che arriva dritta al cuore, con autenticità e franchezza. Puoi davvero amare qualcuno per tutta la vita? La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente, non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbero salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa. Colleen Hoover ci consegna un romanzo emozionante e viscerale che arriva dritto al cuore, e ci rammenta tutte le difficoltà che una relazione comporta e gli sforzi necessari per tenere acceso un amore, giorno dopo giorno, senza che la vita intorno a noi prenda il sopravvento. Edizione con grafica rinnovata del titolo "Un ricordo ti parlerà di noi", in occasione dell'uscita in Italia della novità dell'autrice "It ends with us. Siamo noi a dire basta".

Controcorrente (Auckland Med (Italian Translation) Vol. 4) di Jay Hogan

Non mi piacciono le etichette e sono soddisfatto così, ma mi è servito molto tempo per arrivare a questo punto. Un bastardo per padre, troppi bulli per contarli e una sfilza di pessimi fidanzati il cui interesse nei miei confronti di rado andava al di là delle gonne che porto ogni tanto. Inutile dire che mi è rimasta ben poca fiducia negli uomini. L’ultima cosa di cui ho bisogno è un brusco, presuntuoso e impetuoso atleta paralimpico non dichiarato che rovini la mia pace conquistata con tanta fatica. Miller Harrison è una grinza nella mia esistenza di cui farei volentieri a meno. Ho un lavoro che amo all’Auckland Med, un capo che mi capisce e un gruppo di amici che mi accetta per quel che sono. Dovrei lasciarlo perdere. Ma Miller ne sa qualcosa di cosa significa una vita controcorrente, e quella speranza che credevo di aver sepolto tanto tempo fa minaccia di riaffiorare.

Il Re Vampiro: Un Romanzo Vampiresco Paranormale (Alleanza di Sangue Vol. 5) di Lexi C. Foss

Un tempo, il genere umano governava il mondo, mentre vampiri e licantropi vivevano nell’ombra
Ma ora non è più così.
Calina: Mi restano trentasei ore da vivere. Trentasei ore per trovare una soluzione. Trentasei ore per ucciderli tutti. I miei amici. La mia famiglia. I miei sudditi. È il destino crudele che mi ha inflitto la mia creatrice più di un secolo fa, quando mi ha rinchiusa in questo inferno. Ho imparato che la libertà è un’illusione. Che non c’è via di fuga. Non sono nient’altro che una bomba a orologeria sul punto di esplodere. Finché dall’alto non è apparso lui. Un vampiro. Un dio con gli occhi di ghiaccio. Afferma di essere la nostra salvezza. Ma io lo vedo per chi realmente è: il demonio sotto mentite spoglie.
Jace: Non voglio essere re. Ma lo diventerò, se significa che posso avere lei. La splendida regina di ghiaccio che ho trovato ad aspettarmi nel laboratorio di Lilith. Si dice indifferente, sostiene che non ho alcun effetto su di lei. Ma vedo le braci ardere nei suoi meravigliosi occhi nocciola. Ma il suo bel viso nasconde molto di più. Non è né un vampiro, né un licantropo. È un’immortale impossibile da classificare. Un segreto che devo tenere a bada in un mondo che sta precipitando nel caos. 

Ancora un’ultima volta di Rachel Hope

Alex Shepherd, agente dell’FBI, passa l’ultima sera prima della nuova missione da infiltrato, a fare ciò che sa fare meglio, e cioè andare a letto con la prima donna che riesce ad attirare la sua attenzione. Bello, sexy e con un fisico mozzafiato, non ha mai avuto problemi ad adescare una donna altrettanto bella per trascorrervi una notte bollente.

Megan Jones, agente di polizia sexy, forte e determinata, decide di dare un netto cambiamento alle sue abitudini cominciando a divertirsi e a scoprire tutto ciò a cui ha rinunciato a causa del tempo passato tra studi e scuola di addestramento. Peccato che quella decisione le cambierà la vita. Infatti, poco tempo dopo aver donato la sua verginità, si troverà a dover ignorare il primo uomo con cui ha fatto sesso, che adesso lavora nella stessa sua centrale. La loro vita sta per essere stravolta, succederà l'impensabile, faranno i conti con segreti, paure e vendetta. Una passione impossibile da frenare e due cuori che cominciano ad appartenersi. Riusciranno a far vincere il loro amore? I segreti che verranno svelati metteranno a dura prova i due protagonisti?


La Fortuna di Hudson (Forever Wilde Vol. 4) di Lucy Lennox

Hudson: Non chiedere mai per sbaglio alla tua ragazza di sposarti davanti alla sua famiglia. Soprattutto se suo padre è il tuo capo. Perché, quando commetti questo errore, è probabile che ti spedisca dall’altra parte del mondo per tenerti il più lontano possibile dalla figlia a cui hai spezzato il cuore. A me è successo. Ora sono bloccato in Irlanda e sto cercando di redimermi per poter essere promosso e avere la vita che ho pianificato: una carriera di successo, una moglie, dei figli amorevoli e una vita confortevole e finanziariamente sicura in Texas. Ma tutto questo sembra svanire nel momento in cui entro nello storico pub e vedo la donna più bella che abbia mai visto… solo che non è una donna. Charlie Murray è sicuramente un uomo. Un uomo che mi fa dubitare per la prima volta di tutte le mie certezze. E una seconda volta. E una terza. Non posso fare a meno di volerlo conoscere meglio... di avvicinarmi a lui, toccarlo. Forse addirittura baciarlo. Ma sono etero. O almeno così ho sempre pensato. Anche se non lo sono, come potrebbe mai un esuberante irlandese inserirsi nella vita sicura e prevedibile che ho sempre pianificato? Charlie: Non innamorarti mai di un ragazzo etero per sbaglio. Soprattutto se sta cercando di strapparti l’attività di famiglia da sotto il naso. Lo so bene. Perché, quando Hudson Wilde è entrato nel pub della mia famiglia e ha iniziato a balbettare in modo adorabile, non sono riuscito a fare a meno di innamorarmi un po'. Ma io sono alla ricerca dell’Uomo da Sposare, e questo americano sexy non lo è sicuramente. È così confuso su ciò che vuole che anche il semplice scegliere qualcosa dal menu lo manda in confusione. Ma quegli occhi... come posso resistere? Quindi, magari, cederò. Una notte di passione prima che lui torni a casa e io mi dedichi alla vita al pub. Non ci rivedremo mai più. Finché, naturalmente, la sua trattativa non mi fa finire a Hobie, proprio nel bel mezzo della vita stabile di Hudson, con una banda di Wilde gay e una ex ragazza che potrebbe o meno accontentarsi di rimanere tale. Ma più tempo passo con Hudson, più penso che potrebbe essere il mio Uomo da Sposare. E io potrei essere il suo. Potremmo essere entrambi così fortunati?

L'amico del cuore di Ella Maise

Quando Dylan Reed, star del college con una promettente carriera nel football professionistico, scopre che la sua fidanzata lo ha tradito con due compagni di squadra, capisce che è giunto il momento di concentrarsi solo sul futuro e trovarsi un posto lontano da distrazioni e da amici traditori. Fortunatamente per lui, l'allenatore gli offre di trasferirsi immediatamente nel suo appartamento libero vicino al campus, pur di non vedere il suo pupillo gettare al vento l’intera stagione. Anche Zoe Clarke sta cercando di affrontare la vita un passo alla volta, dopo che tutte le sue certezze sono state distrutte da sua madre, poco prima che lei morisse. Per ora è felice di avere l’affitto gratis in uno degli appartamenti del coach e portare a termine con successo gli studi. Quando, a causa di un malinteso, Zoe si trova davanti gli occhi penetranti di Dylan Reed, il suo nuovo coinquilino a sorpresa, il rischio di morire di infarto diventa un’eventualità davvero concreta: Dylan è il ragazzo con cui qualche anno prima Zoe ha condiviso l’incontro più imbarazzante della sua vita, uno di quelli che non si riesce mai del tutto a superare. Per tre anni, troppo timida e goffa per affrontare Dylan, ha evitato di incrociare il suo sguardo, ha cambiato strada per non trovarselo di fronte ed è fuggita a gambe levate ogni volta che lui compariva in vista. Ora, è costretta a vivere sotto il suo stesso tetto. E per giunta, lui è intenzionato a diventare il suo nuovo migliore amico (o almeno così sostiene!). Ciò che Dylan e Zoe non si aspettano è che sedare l’attrazione che cresce giorno dopo giorno tra loro non sarà un gioco facile. Con le selezioni della NFL sempre più vicine, una carriera nel football pronta a decollare e delle bugie innocenti che si ingigantiscono fino a diventare bombe pronte a esplodere, l’amicizia tra Zoe e Dylan potrà davvero evolversi in qualcos’altro? Una storia romantica spensierata ambientata tra i banchi dell’università sull’amicizia che si trasforma in amore e sul trovare il coraggio di innamorarsi.

Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason di Lisa Darcy, Newton compton editori

La vita è davvero tutta rose e fiori? 
Lily vive a Sydney con il suo ragazzo, Matt. Aspetta da tempo una promozione e sa di essersela guadagnata, perché ha lavorato sodo. Quando il giorno dell’annuncio arriva, però, il mondo le crolla addosso: la promozione c’è, ma è stata destinata a qualcun altro. Sconvolta per l’accaduto, Lily rimane spiazzata da una proposta scioccante di Matt: mollare tutto e seguirlo dall’altra parte dell’oceano, a Singapore, dove lui ha ricevuto una proposta di lavoro allettante. Lily è tentata all’idea di un nuovo inizio, ma sa bene che trasferendosi laggiù finirebbe per seguire il sogno di Matt, non il proprio. E così prende una decisione impulsiva, la prima di tutta la sua vita: rassegna le dimissioni e si trasferisce in un paesino sulla costa, lontano dalla città, per aprire un piccolo negozio di fiori. Lily ha sempre amato i fiori e i loro profumi, ma non ha mai avuto il coraggio di trasformare quella passione in una professione. Adesso che è arrivato il momento di mettersi davvero in gioco, riuscirà a far funzionare le cose? Hai davvero il coraggio di inseguire i tuoi sogni?

La scrittrice senza tempo di Monica Brizzi

Tempo e spazio, per Bianca Maffi, sono difficili da comprendere. Essere cresciuta tra un continente e l’altro l'ha resa una ragazza piena di mancanze ma capace di raccontare, con i suoi libri, storie indimenticabili. Bianca è abile con le parole scritte quanto non lo è mai stata con quelle parlate, e ora che ha deciso di trasferirsi in una cittadina toscana per iniziare un nuovo romanzo, è pronta a tutto. Grazie al curioso condominio dove andrà a vivere, ad amici che non si aspettava di avere, alla sorella e ai ricordi che porta sempre con sé, nascosti in delle scatole di latta, il futuro di Bianca prende a districarsi, il tempo e il suo trascorrere cominciano a essere delle certezze e la vita pare diventare finalmente sua. Manca solo una cosa: Ian. Senza di lui, niente di tutto questo sarà davvero possibile.

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...