Lettori fissi

venerdì 26 novembre 2021

Oggi novità in casa Newton Compton editori...

Oggi novità in casa Newton Compton editori firmata Valentina Vanzini

Info libro
Titolo: Natale con i suoi
AutoreValentina Vanzini
Editore: Newton compton editori
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 65
Pubblicazione: 26 Novembre 2021

Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse sì?


Prossima uscita O.D.E Edizioni...

Dal 30 Novembre "Tutta colpa di un fidanzato per finta" di Simona Contaldi edito O.D.E. edizioni

Info libro
Titolo: Tutta colpa di un fidanzato per finta 
Autore: Simona Contaldi
Editore: ode edizioni
Genere: young adult
Pov: 1 persona 
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 30 novembre
Pagine: 300
Serie: no
Autoconclusivo:
Leanne Adams ha una sorprendente tendenza a mettersi nei guai. Alta un metro e sessanta, raggiunto a fatica, con una famiglia esageratamente numerosa e invadente alle spalle e un'insolita quanto spiccata vena melodrammatica, Leanne non può fare a meno di invischiarsi in ogni situazione. Sempre e comunque. Sarà proprio a causa di questa sua abitudine che si troverà con un fidanzato per finta e una buona dose di guai. Ma soprattutto, sarà proprio per questo che finirà irrimediabilmente nei casini. Se solo si fosse fatta gli affari suoi, almeno una volta nella sua vita.
«Cosa ti aspetti che facciamo?» chiese Ethan passandosi una mano dietro la nuca con stanchezza. «Non possiamo mica entrare lì e fingere di essere innamorati ed essere tutti abbracci, baci e parole dolci. Sarebbe ridicolo.» L’espressione di Noah a quelle parole fu inequivocabile. «Tu sei pazzo» lo accusai, puntandogli un dito contro. Dovevano averlo fatto cadere quando era piccolo. «Tu davvero non stai bene. Pensare che noi possiamo andare lì e fingere di... di... che schifo. È assurdo.»
Estratto: 
«Lo sai che mi piaci da matti?» Due parole, un sorriso impacciato, qualche frase di circostanza. È così che ci si riduce dopo aver condiviso del tempo? Era stato il mio primo ragazzo, il primo bacio, la prima mano sudata contro quella di qualcun altro.  «Non faccio che pensarti.» E ora eravamo due che si fingevano conoscenti per quieto vivere. Alla fine non è che pensassi di sposare Jason Parker, farci tre figli – Lily, George e Anthony per la precisione – e vivere per sempre felici e contenti, ma non era neanche così che me l’ero immaginata.  «Ancora due minuti, dai. Non ti lascerei mai.» Ti aspetti sempre che le cose siano per sempre. Quel pomeriggio nel parco insieme, la battaglia di neve dove alla fine ti lascia vincere ogni volta, gli scherzi, i baci, le risate, i baci, i baci, i baci… mica lo pensi che finirà tutto quando ti metti con qualcuno, nessuno ti prepara alla fine.  «Forse vogliamo cose diverse.» Non te lo dicono mai che potresti farti così male da voler tornare indietro e cancellare tutto. «Ho bisogno di una pausa.» L’avresti mai detto che avreste camminato per gli stessi corridoi a testa bassa per non incrociarne gli occhi così familiari? «È finita.» Tirai su col naso, come sempre ero fin troppo sentimentale, e tirai fuori il cellulare  che aveva appena suonato dalla tasca.
Simona Contaldi nasce a Napoli il 29 Novembre 1999. Trascorre l'infanzia a Termoli per poi tornare nella città natale per completare gli studi, innamorandosi irrimediabilmente del golfo. Diplomata in Lingue e laureanda in Mediazione Linguistica, vive nell'idea che le parole siano l'unico modo che ha per esprimere se stessa. Divoratrice di libri compulsiva, la passione per la scrittura nasce in modo direttamente proporzionale ai libri che legge. A tredici anni approda nel mondo dell'Internet, cominciando a pubblicare tutti i suoi racconti nel cassetto. A quindici anni partecipa a un progetto no profit e pubblica un racconto auto conclusivo e  inizia su Wattpad la prima versione dell'attuale “Tutta colpa di un fidanzato per finta.”

giovedì 25 novembre 2021

Recensione libro "Complici le stelle" di Giada Bertone edito O.D.E. Edizioni

 Recensione libro "Complici le stelle" di Giada Bertone edito O.D.E. Edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Complici le stelle
Autore: Giada Bertone
Editore: O.D.E. Edizioni
Pubblicazione:  17 novembre 2021
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 212
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
Sono la ragazza strana, quella sbagliata, diversa. Ho deciso di scappare dal Montana e dal passato che mi tormenta. Santa Monica è il luogo perfetto per ricominciare, nessuno mi conosce né sa cos'è
successo. Mi sono ripromessa di non stringere legami. Eppure, ho infranto questo giuramento. Sono costretta a vederlo ogni giorno mentre lui sorveglia le onde, ruba la mia razionalità e annulla tutti i miei buoni propositi. Non devo cedere ai sentimenti, nemmeno se a sostenerli ci sono le mie amate stelle che mi fanno da complici ogni notte. Non posso soffrire ancora, non lo sopporterei. E poi un cuore spezzato non può battere d'amore... Vero?

"Complici le stelle" è un young adult leggero e scorrevole che ci induce a riflettere sui nostri errori e ci pone di fronte allo specchio della nostra esistenza di riflesso a Freya, la protagonista, una ragazza come tante con un vissuto difficile e un passato da dimenticare. Una ragazza che abbandonata a se stessa, non riesce ad affrontare la vergogna e il peso delle sue azioni e decide di fuggire lontano da tutto e da tutti illudendosi che fuggire significhi cambiare vita. Ma ben presto si renderà conto che non serve a ritrovare la serenità; fuggire non significa risolvere i suoi drammi ma solo ad accentuarli. Un viaggio in camper, "la sua casa con le ruote" da Montana a Santa Monica e poi a Las Vegas; un viaggio tra i sentimenti; un viaggio di vita protetto dalle stelle, le vere protagoniste del romanzo. Le stelle, complici della nostra vita, dei nostri segreti, delle nostre azioni: loro stanno là a guardarci, a criticarci, a proteggerci e a donare colore all'intera  storia.
"Le stelle mi osservano testimoni della mia avventura. Vederle mi dona un senso di pace..."
Il romanzo è scritto con un linguaggio semplice che rende la lettura scorrevole e fruibile, consegnandoci una storia di crescita, una storia di contrapposizioni adolescenziali in bilico, un rapporto di conflitto generazionale, da leggere con il sottofondo della musica di Ed Sheeran "Perfect", che dona un senso profondo alla storia della protagonista. Ma non mi trasmesso quel colpo di scena che aspettavo, quella scintilla che doveva accendere il fuoco dell'attenzione e tale mancanza ha reso la mia lettura spenta, disattenta, fin troppo lineare dalla prima all'ultima pagina. Non ha creato insomma quel pathos che porta ciascun lettore ad immaginare scene e finale. Niente viene lasciato all'immaginazione insomma. Per questo consiglio la lettura ad un pubblico giovane che non ha ancora trovato la sua strada di vita ed è alla continua ricerca di risposte a volte inesistenti. 
Ma è una lettura che merita di essere letta per il messaggio che l'autrice vuole inviare a tutte voi:
"....anche se andrai via, non risolverai i tuoi problemi. Per stare bene, devi affrontare te stessa, le tue paure, i tuoi demoni. Conta chi sei!!!" 

mercoledì 24 novembre 2021

Recensione "On air" di Eileen Ross

 Recensione On air di Eileen Ross

Scheda tecnica
Titolo: On air
Autore: Eileen Ross
Genere: Narrativa mashup 
Formato: Ebook e disponibili con Kindle Unlimited
E se il tuo sogno potesse diventare realtà? Se il desiderio di diventare una Rockstar si materializzasse? Se la tua vita improvvisamente, si tramutasse in un palco, un microfono e un giro d'affari da milioni di dollari? Rock sfrenato, sesso e droga, due band rivali, una maschile ed una femminile, cercheranno di prevaricarsi a suon di intrighi, senza aver fatto i conti con ciò che può nascere da una disputa: la passione e l'amore… Liz e Jake, i leader, lotteranno per non soccombere all'attrazione innegabile che li lega, mentre Roxy e Dave, i chitarristi, sono convinti di essere troppo diversi per una storia a lungo termine. I Silver Phoenix e le Viper vi trascineranno nel loro mondo: sesso, droga e Rock'n'roll! Non rimane altro che augurarvi buon viaggio, con un solo consiglio: tenetevi forte!
Piccola premessa: conosco Eilenn Ross perchè ho letto tutti i suoi libri, di conseguenza la sua mente folle e geniale ha partorito l' ennesimo capolavoro. Miei cari lettori lasciatevi trasportare nel mondo effimero, subdolo ma spettacolare, nel mondo del rock allo stato puro. Due band rock che si incontrano e si scontrano, due band che lasceranno spazio non solo alla musica, ma ai loro sentimenti, alle loro gioie, alle loro passioni, ma soprattutto all' amore. Si ride ma si piange anche perchè vengono trattati argomenti delicati come la droga e la violenza sulle donne, purtroppo nel mondo dello spettacolo ci sono. Bugie, amori, passioni e scene molto hot hot hot, vi trasporteranno nella lettura e sarà molto difficile staccarsi dai protagonisti e le loro vicende. Ma il protagonista assoluto è l' amore. Una favola rock 2021. Sex, no drugs and rock and roll. Standind ovation da 5 stelle. Consigliatissimo
Nemesis

Su Netflix e in libreria 'Un bambino chiamato Natale' di Matt Haig edito Salani editore

Su Netflix e in libreria 'Un bambino chiamato Natale' di Matt Haig edito Salani editore

La vera storia del Natale.
Il libro da cui è tratto il film Netflix in uscita oggi.
«Un libro splendido, che è già un classico» 
The Guardian
«La più classica e immortale delle storie di Natale
degli ultimi decenni»
Stephan Fry  
STAI PER LEGGERE LA VERA STORIADI BABBO NATALE.
Se pensi che certe cose siano impossibili, metti subito via questo libro. (Perché questo libro è PIENO di cose impossibili.) Stai ancora leggendo? Bene. Allora cominciamo… Adesso lo sanno tutti, chi è Babbo Natale. Ma c’è stato un tempo in cui non lo conosceva proprio nessuno. È stato quando era solo un ragazzino di nome Nikolas, che viveva nella seconda casa più piccola di tutta la Finlandia, con un padre che faceva il taglialegna, una zia che aveva un bruttissimo carattere e una bambola-rapa, che poi è misteriosamente scomparsa. Questa è la sua storia vera, un’avventura piena di neve, rapimenti, renne scontrose, topi sognatori, e poi ancora neve, elfi, troll, sempre neve, di nuovo neve e magia, tanta magia. La magia, se ci si crede, non tradisce mai!
Da uno dei più amati autori inglesi contemporanei, la vera, indimenticabile storia di Babbo Natale, da cui è stato tratto il film di Gil Kenan con Jim Broadbent, Henry Lawfull, Kristen Wiig e Maggie Smith.
Matt Haig è nato a Sheffield nel 1975 e vive a Brighton. È autore di romanzi di successo come Il Club dei Padri Estinti, Il patto dei Labrador, La famiglia Radley e Gli umani. Con Ponte alle Grazie ha pubblicato il suo memoir Ragioni per continuare a vivere e con Salani Essere un gatto, Un bambino chiamato Natale e La bambina che salvò il Natale. Come autore di romanzi per ragazzi Haig ha vinto il Blue Peter Book of the Year Award e il Nestlé Children’s Book Prize Gold Award.

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...