Lettori fissi

giovedì 8 agosto 2019

Recensione Libro "Malarte Di Gaia Mencaroni" edito Emersioni

Recensione Libro

Malarte
Di Gaia Mencaroni

Emersioni







Scheda tecnica

Titolo: Malarte
Autore: Gaia Mencaroni
Editore: Emersioni
Pagine: 151
Genere: Narrativa Contemporanea
Pubblicazione: 11 Aprile 2019
Arte, tanti soldi, banche, segreti bancari e poi una fuga. Sì, una fuga, perché Maddalena Cantarelli, nata a Siena e impiegata in una galleria d’arte contemporanea a Vaduz, scomparirà nel nulla, scatenando la ricerca concitata da parte della polizia di mezzo mondo. Un piano perfetto. Così perfetto che Anna Moos, regina dell’arte e proprietaria della galleria dove Maddalena per quaranta ore a settimana spacchetta e impacchetta le opere, non dirà neanche una parola, ma si nasconderà dietro i suoi grandi occhiali da sole neri. Del resto Anna, alcuni mesi prima che il “caso Maddalena” dominasse la stampa, in una intervista per un noto settimanale d’arte, aveva detto: «Di fronte al genio, a un’opera geniale, a un progetto, a un piano perfetto e di talento si può solo dire: chapeau».
Maddalena Cantarelli è nata a Siena ed è impiegata in una galleria d’arte contemporanea a Vaduz. Una vita apparentemente serena e semplice. Eppure ci troviamo davanti ad una storia che parla di arte, soldi, banche e segreti. Ed infine una fuga. Maddalena, infatti, scomparirà nel nulla, scatenando la ricerca concitata da parte della polizia di mezzo mondo. Una fuga e un piano perfetto. Così perfetto che Anna Moos, la regina dell’arte e la proprietaria della galleria, dove Maddalena, per quaranta ore alla settimana se ne sta a spacchettare e impacchettare con guanti bianchi le opere, a fotografarle e ad archiviarle, non dirà neanche una parola, ma si nasconderà dietro i suoi occhiali da sole grandi e neri. Cosa si cela dietro la spietata ed improvvisa fuga di Maddalena?
Il romanzo della Mencaroni è caratterizzato da una trama abbastanza contorta ed intrigata, talvolta difficile da seguire, in quanto ricca di flashback e personaggi. Tuttavia, la narrazione, dotata di un ritmo incalzante e rapido, riesce passo dopo passo, parola dopo parola, a coinvolgere il lettore, rendendolo, a pieno titolo, parte integrante della storia. Maddalena, la protagonista del racconto, è una figura estremamente interessante e stimolante: ogni suo dialogo, ogni parola, ogni azione trasudano la sua passione per l’arte.
“L’arte è malata, perché gli artisti hanno smesso di essere ribelli, liberi e diversi, preferendo la fama, il possesso, il denaro e l’essere, per comodità, un banale ingranaggio della società.”
Il mondo di Maddalena, però, è un mondo bislacco e traviato, popolato da persone corrotte e totalmente soggiogate dal denaro, l’unico vero protagonista.
“Ma come aveva fatto Jurgen, da figlio di un mungitore di mucche a giornata, a divenire l’uomo più ricco e più temuto del Liechtenstein, tanto da essere chiamato il Re? Come aveva fatto a rubare lo scettro al suo Principe?”
Il romanzo è gremito di personaggi, forse in modo eccessivo; fortunatamente il romanzo è dotato di una lista di tutti i personaggi, permettendo al lettore una migliore comprensione della storia.  Tuttavia, l’arte ed il denaro non sono gli unici due protagonisti; a fare da sfondo nella vita di Maddalena vi è anche una storia d’amore. Ma anche qui, il lettore si trova di fronte ad una storia d’amore fuori dal comune: una storia tanto passionale, quanto tormentata ed impossibile.
“Era un grande amore, di questo ne sono certa e, cosa rara, lo era da entrambe le parti: vi era una passione reciproca, ma era un amore troppo complesso, troppo passionale, da potersi poi davvero concretizzare in qualcosa di reale.”
In conclusione, un romanzo moderno ed avvincente, ricco di emozioni, sentimenti e tanta sfacciata sincerità, da leggere con il fiato sospeso fino al sorprendente ed inaspettato finale.

A cura di Flavia Pigliacelli


Uscite libri 8 - 17 Agosto

Uscite libri 8 - 17 Agosto 

Prima di andare in ferie, vi segnalo le uscite di queste settimane di agosto

Libri Amazon: Rosa / Romance

Game of love Formato Kindle, di Claire Contreras, ( 9 Agosto) Newton Compoton Editori


Game of love di [Contreras, Claire]

Warren Silva è tornato a New York dopo anni in cui la sua carriera stellare di calciatore lo teneva impegnato in Europa. È uno degli uomini più ammirati e desiderati al mondo e non vede l'ora di sbrigare una fastidiosa faccenda familiare per tornare alla sua vita perfetta – fatta di donne e auto di lusso – che lo aspetta oltreoceano. Ma Warren non si aspettava di incontrare qualcuno come Camila. Nel momento in cui i loro occhi si incontrano, capisce che niente sarà mai più come prima.
Camila è una donna forte e indipendente. Lavora come architetto in un'associazione benefica e mette sempre il bene degli altri al primo posto. Nonostante le scintille che volano durante il suo primo incontro con Warren, Camila sa bene che i loro mondi sono troppo distanti per dare retta all'attrazione che prova per lui. Warren, però, è molto più testardo di quanto lei possa immaginare...

Dove tutto finisce Formato Kindle, di M. Robinson, ( 9 Agosto), Quixote edizioni


Dove tutto finisce di [Robinson, M.]






L'attesissimo seguito di "Strada verso il nulla"

Cenere alla cenere, polvere alla polvere, e tutta quella merda lì. Avevo ucciso. Avevo sacrificato. Colpevoli e innocenti. 

Conoscevo il sangue e conoscevo la violenza. Ma non avrei mai immaginato che avrei conosciuto l’amore. Mia Ryder era una donna da amare. Da venerare.  Da reclamare. 
Da ora e per sempre, ogni singolo giorno.  Se c’era qualcuno per cui andare all’inferno e tornare, era lei. Anche se significava andare in guerra contro… mio fratello. 




Ben & Gavin (Edizione italiana) Formato Kindle, di J.H. Knight ( 9 Agosto), Triskell Edizioni


Ben & Gavin (Edizione italiana) di [Knight, J.H.]

 Per Ben Cartwright stare con un ragazzo di ventun anni comporta molte responsabilità e preoccupazioni. Ciò che teme di più è che Gavin si stia negando delle possibilità, senza sapere cosa possa offrirgli il mondo. Anche Gavin Van Loen ha il suo bagaglio emotivo da gestire, comprese vecchie ferite inflitte da una famiglia che l’ha cacciato di casa quand’era solo un adolescente. 

Mentre i due si sforzano di riappacificarsi dopo una rottura breve ma dolorosa, la sorella incinta di Gavin si presenta alla porta sconvolgendo la loro intera esistenza. Nel bel mezzo di tutto quel caos, però, Ben e Gavin riescono a innamorarsi di nuovo l’uno dell’altro. Questa volta per le ragioni giuste.
Oltre le sbarre Formato Kindle, di Jane Harvey Berrick ( 10 Agosto) , Hope edizioni
Oltre le sbarre di [Jane Harvey Berrick]
La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.

Il mio primo amore impossibile Formato Kindle, di Ella Maise ( 12 Agosto) Newton Compton Editori


Il mio primo amore impossibile di [Maise, Ella]
Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo del protagonista?


Perfect Girl Formato Kindle, di Jillian Dodd, Newton Compton Editori (18 Agosto)


Perfect Girl di [Dodd, Jillian]
Keatyn ha deciso di non perdere più tempo dietro alle sciocchezze ed è fermamente decisa a capire chi, tra i ragazzi nella nuova scuola, meriti davvero il suo cuore. I baci travolgenti di uno di loro, per esempio, potrebbero essere un buon indizio... e con l’avvicinarsi del ballo della scuola, di sicuro ci saranno delle sorprese. Inoltre sono moltissime le novità in arrivo: feste esclusive, viaggi e shopping sfrenato. Ma Keatyn sa bene che non tutto è perfetto come sembra. Qualcuno che le è molto vicino, infatti, ha dei segreti. E Keatyn, a sua volta, non è ancora del tutto sicura di poter rivelare la verità sul suo passato agli amici. Per ora si limita a fingere di essere una ragazza normale, come se il suo stalker non fosse mai esistito e il pericolo di un suo ritorno fosse solo un’eventualità remota. Ma dentro di lei sa bene che tornerà a tormentarla. E, questa volta, potrebbe essere l’ultima.


Intrighi a Darkstone Formato Kindle, di Serena Lilyen ( 14 Agosto) Triskell Edizioni


Intrighi a Darkstone di [Lilyen, Serena]
Inghilterra, Anno del Signore 1052. Kelan di Darkstone ha ormai deciso di prendere i voti e lasciarsi alle spalle la sua vita laica. Almeno finché non giunge un messaggero che lo informa della morte del padre e della scomparsa del fratello. Kelan è perciò costretto ad abbandonare il monastero per fare ritorno a Darkstone, dove è cresciuto e da dove è fuggito.
Kelan, tuttavia, non ha alcuna intenzione di diventare duca, per cui si getta nella disperata ricerca del fratello, che crede ancora vivo. Nonostante la madre lo spinga a prendersi le sue responsabilità, sposarsi e generare un erede - per evitare che il feudo cada nelle mani della velenosa moglie incinta di Finn, Kelan non intende arrendersi.
Ad aiutarlo c'è Ryan Campbell, giovane figlio dello stalliere Sam, che era come un padre per Kelan. Ryan non vede di buon occhio Kelan e tutti i nobili come lui, ma, dopo la morte sospetta del padre, accetta di indagare assieme a Kelan per scoprire cosa sta succedendo all'interno delle mura del castello. Tra intrighi, spie e tradimenti, i due indagheranno per scoprire la verità ed evitare che altre vite vengano spezzate. Non possono fidarsi di nessuno, se non di loro stessi, e questo li porterà più vicini di quanto avrebbero mai pensato. La passione tra di loro divampa, ma Kelan non vuole mancare di rispetto al suo vecchio amico Sam, nonostante l'attrazione per Ryan sia ogni giorno più forte.
Riusciranno i due a scoprire il mistero che si cela dietro la scomparsa di Finn, prima che sia troppo tardi?





mercoledì 7 agosto 2019

Recensione libro "Diciannove" di E.S. Carter edito Quixote edizioni

Recensione libro

Diciannove di E.S. Carter
Quixote edizioni


Amazon

Diciannove di [Carter, E.S.]





Scheda tecnica

TITOLO: Diciannove
 TITOLO ORIGINALE: Nineteen
 AUTRICE: E.S. Carter
 TRADUZIONE: Alessia Esposito
 AMBIENTAZIONE: USA
 COVER ARTIST: Rocchia Design
 SERIE: Love by numbers #1
 GENERE: New Adult
 FORMATO: E-book e cartaceo
 PAGINE: 289
 DATA DI USCITA: 17 luglio 2019

La vita può cambiare in un batter d'occhio.
Ciò che ti definisce è il modo in cui ti adatti ai cambiamenti.
Jake Foy è un aspirante attore che ha avuto poco successo. È anche il tipico ragazzaccio che "le ama e le lascia", senza che l'amore entri mai nell'equazione.
Emma Campbell sta cercando la sua strada, affrontando i ricordi del suo passato, una madre apatica e le scelte davanti a sé.  Riuscirà a concentrarsi sulla luce quando la vita continua a circondarla di oscurità?
L'amore saprà legare questi due poli opposti o le circostanze sfuggiranno al loro controllo, distruggendoli?

“Non dire mai addio, perché addio significa andarsene e andarsene significa dimenticare.”
Jake Fox è il classico “sciupa femmine”, che seduce le donne col suo fascino magnetico e le abbandona dopo fugaci avventure.
Appartiene ad una famiglia benestante e molto unita, i suoi quattro fratelli sono infatti anche i suoi migliori amici.
Il suo grande sogno è quello di fare l’attore, ma nell’attesa che si coroni cerca lavori temporanei che le permettono di mantenersi.
Emma Campbell ha diciannove anni, quasi venti, e proprio la sera del suo ventesimo compleanno decide che la sua vita deve cambiare; il suo più grande desiderio è quello di lasciarsi alle spalle un passato triste e complicato e di poter essere finalmente serena e felice.
I due ragazzi si incontrano in un locale, proprio la sera del compleanno di Emma, tra loro scatta qualcosa che li attrae in maniera pericolosa, anche se purtroppo avvenimenti spiacevoli non fanno che allontanarli.
La mia mente è annebbiata dal contatto, dal movimento dei suoi fianchi e del calore nei suoi occhi, che stanno intessendo un incantesimo ipnotico sui miei sensi. Voglio toccarlo. Ho bisogno di toccarlo. L’attrazione magnetica che sento è troppo forte perché la mia mente razionale possa negarla. Le mie mani si muovono rapide per poi esitare, ma ormai è troppo tardi per tirarsi indietro.
Potranno Emma e Jake, evidentemente destinati a stare insieme, ritrovarsi e vivere una vita felice?
Potrà Jake, playboy incallito, essere per Emma un aiuto per dimenticare il suo passato e tutto ciò che l’ha fatta soffrire?
Un libro scritto in maniera semplice, tuttavia una storia un po’ banale, che diventa a mio avviso troppo prolissa in previsione dell’uscita del sequel; probabilmente alcune scene potevano svilupparsi in maniera più rapida, confesso infatti che ho fatto fatica a terminare la lettura.
Ogni capitolo è affidato in maniera alterna ai due protagonisti, che raccontano la storia e le loro emozioni da entrambi i punti di vista.
Jake, il classico bello rubacuori, abituato ad una o più ragazze per sera, incontrando Emma cambia, stupendosi di se stesso e rendendosi conto che quell’incontro sancisce il vero inizio della vita vera; un monito per quegli uomini troppo sicuri di sé, prima o poi troverete chi farà crollare le vostre certezze.
Oggi abbiamo iniziato qualcosa, anche se in verità l’abbiamo iniziata tanti mesi fa. Questa ragazza tra le mie braccia ha tenuto prigionieri i miei pensieri, desideri e sogni per mesi. Potrei dovermene andare domani, ma lo farò solo quando avrà capito che questa cosa tra noi è qualcosa a cui non ho intenzione di rinunciare senza lottare
Emma invece, forte e determinata nonostante la giovane età, prende in mano la sua vita e diventa un grande esempio di coraggio per raggiungere l’agognata felicità che tutti sogniamo.
La vita è bella, no, mi correggo, la vita è più che bella. E’ passato così tanto tempo dall’ultima volta che mi sono sentita così completa da aver dimenticato quanto fosse godibile la vita.
Leggetelo! Un libro fresco e leggero che potrà farvi compagnia nelle calde giornate estive.
3 stelle e 1/2







Segnalazione romanzo : Oggi sugli store, l'ultimo romanzo di Alessandra Magnoli dal titolo " Quell'amore impossibile"

Segnalazione romanzo

Oggi sugli store, l'ultimo romanzo di Alessandra Magnoli dal titolo " Quell'amore impossibile"









Info tecniche 
- Titolo: Quell'amore impossibile
- Autore: Alessandra Magnoli
- Data di uscita: 07.08.19

- FORMATO: ebook

- Serie: OnlyLoVe Vol. 3 

- Self Publishing Amazon Kindle Unlimited 

- Romanzo autoconclusivo

- Genere: Contemporary/Suspense Romance 




La vita è fatta di istanti. Sono proprio le scelte che compi in quei momenti, a disegnare il percorso che prenderà il tuo destino. Un attimo può regalarti tutto e, allo stesso modo, toglierti tutto… ed è proprio quello che succederà a Emma. 

Quando incontrerà lui, una sola domanda tormenterà la sua mente, chi è Alex?


 
Alessandra Magnoli nasce a Roma. È un’impiegata trentenne mamma e moglie amorevole. É un uragano in tacchi a spillo piena di ottimismo. Ama le capitali europee e il cibo cinese, il suo motto è affrontare l’ostacolo e non girarci intorno. È un’anima danzante e ama i romanzi rosa. Ha iniziato a scrivere romanzi segreti già da adolescente ma ora finalmente, grazie al supporto della famiglia e alla sua forza interiore, metterà alla luce il suo primo “vero” romanzo, e vi condurrà in un tunnel di emozioni, pronta a entrare con la sua fantasia nelle vostre menti e nei vostri cuori fino a farvi sentire un po’ parte di lei.
Dal 2016 ha pubblicato: Quell’Amore Inaspettato e Quell’Amore Sconosciuto.


 Estratto:

Ho quasi 40 anni e tra le mani mi ritrovo solo cenere di frammenti di vita andati bruciati, per colpa mia. Ci provo a essere migliore, ma il peso delle catene che mi trascino dietro non me lo permettono, ricordandomi costantemente chi sono davvero.


Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...