Lettori fissi

mercoledì 6 gennaio 2021

Recensione libro "Un amore complicato di Katie Ashley edito Newton Compton Editori

 Recensione libro "Un amore complicato  di Katie Ashley edito Newton Compton Editori

Scheda tecnica
Titolo: Un amore complicato
Autore: Katie Ashley
SerieThe Proposition 3.5
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 4 Gennaio 2021
Genere: Romanzo rosa/New adult
Pagine: 78 pagine
Formato: Ebook e cartaceo
A differenza della sua migliore amica Emma, Casey Rossi non ha mai avuto neanche un accenno di istinto materno. Ha sempre preferito di gran lunga le feste ai ciucci e il Pampero ai Pampers. Ed era felice di godersi una sana vita sessuale con suo marito Nate. Ma ora che è nata sua figlia, è cambiato tutto. Di sicuro la maternità potrebbe rivelarsi una nuova eccitante avventura, è vero. E il suo amore per Nate cresce sempre di più nel vederlo diventare un papà meraviglioso… eppure Casey non può fare a meno di notare come la situazione tra le lenzuola sia in una fase di stallo. Lei è esausta, Nate ha turni serrati all’ospedale, e non c’è né il tempo né l’energia per il sesso. Avere a che fare con i vestiti macchiati di rigurgiti e qualche notte insonne non è un problema, ma non intende perdere l’intesa bollente che ha sempre avuto con suo marito. Casey è decisa a ravvivare la loro vita sessuale a tutti i costi. Dopo aver chiesto consiglio alle sue amiche Emma e Megan, decide di rivolgersi all’ex donnaiolo Aidan Fitzgerald. Ma il suo piano potrebbe rivelarsi un fiasco di proporzioni epiche… Riuscirà a rinfocolare le braci perdute del suo matrimonio?
Tra il serio e il faceto, entriamo nella vita intima e familiare di Casey e Nate che hanno coronato il loro sogno con il matrimonio e il diventare genitori successivamente della dolce Olivia. La loro vita cambia ritmo e questo cambiamento mette in seria difficoltà Casey che non riesce ad adattarsi ad esso. La gravidanza  e la maternità stravolgono il corpo e la mente di una donna e ciascuna le affronta in modo diverso. Casey rappresenta ciascuna donna, noi stesse, le nostre amiche e vicine di casa; gli ormoni si fanno strada e ci governano, giocando con la nostra mente, perciò, oltre al fisico, anche i rapporti sessuali col marito subiscono variazioni e questo per Casey è inaccettabile. Non riesce a capire perchè è successo questo, va in confusione e paranoia che la conducono a commettere degli errori. Romanzo tanto reale da entrare subito in empatia con la protagonista, da riconoscersi in essa tale da sorridere alla situazione. Lettura scorrevole e accattivante, le pagine scorrono come se scivolassero su una tavolozza unta d'olio. Vi farà sorridere, emozionare e stupirvi seppur qualche pagina vi sembrerà surreale.  La psicologia dei personaggi è ben delineata, stupendo il personaggio maschile comprensivo e paziente nei confronti della "condizione psicologica" della moglie. Lettura consigliata ad entrambi i sessi, in quanto ciascuno ne potrebbe giovare di buoni consigli: gli uomini potrebbero prendere esempio da Nate che non colpevolizza la moglie per la mancanza di rapporti frequenti, ma cerca di trovare delle soluzioni per riaccendere la fiamma della passione, sopita da biberon e pappine; le donne potrebbero imparare ed accettare che l'amore o i rapporti subiscono dei cambiamenti senza farne dei drammi ma cercare di adeguarsi.
"...- perchè non riesci a vedere il bello che abbiamo e devi continuare a fissarti sul fatto che non facciamo sesso H24 sette giorni su sette?
- Ho paura!!!
- Paura di cosa?
- ho paura che senza sesso bollente, tu possa trovare un'altra e lasciarmi!
- Ti giuro che è l'ultima cosa a cui potrei mare fare o pensare. E' di me che stiamo parlando..."
Ovviamente la lettura è consigliata ad un pubblico adulto per la presenza di scene sessuali esplicite accompagnate da un linguaggio che non lascia spazio alla fantasia. Buona lettura a tutti/e







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...