Lettori fissi

sabato 9 gennaio 2021

Il 2021 comincia con due favole: "Gli orsi diversi" (Latte di Nanna Edizioni) e "La leggenda della tartaruga" (Les Flaneurs Edizioni)

 Il 2021 comincia con due favole: "Gli orsi diversi" (Latte di Nanna Edizioni) e "La leggenda della tartaruga" (Les Flaneurs Edizioni)

Buongiorno amici e ben ritrovati, le case editrici Les Flaneurs edizioni e Latte di Nanna edizioni, partono in questo nuovo 2021, con due pubblicazioni dedicate ai lettori più piccoli, ma, come spesso accade, le favole riescono comunque a conquistare anche gli adulti. Entriamo nel dettaglio.

La leggenda della tartaruga di Michele Scaranello

Non tutti i mali vengono per nuocere. Anzi, per dirla come Calzino, il protagonista di questa favola, “non tutte le noci vengono per nuocere”. Un’avventura dipinta con i pennelli della leggenda che catturerà tutti i piccoli lettori.
Dati libro
Titolo: La leggenda della tartaruga
Autore: Michele Scaranello
Genere: Narrativa per l’infanzia
Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Collana: Madeleine
Pagine: 48
Prezzo: 9,00
«Proprio in quei giorni, circolava voce che un tale di nome Noè girasse per mare e per boschi, annunziando il diluvio universale. In­vitava ogni sorta d’animale a salire in coppia sulla sua arca gigantesca, realizzata per l’occa­sione. Per tutti fissò l’appuntamento per l’in­domani, al gran molo»
Bambini, avete mai sentito parlare dei cheloni? Probabilmente no. Erano bestiole simili agli scoiattoli, e milioni di anni fa vivevano in Grecia. Questa è la storia di Calzino, il chelone più agile e veloce di tutti… o almeno lo era un tempo, prima di metter su qualche chilo di troppo! Gli ci vorrebbe una bella dieta, ma proprio non ce la fa a rinunciare ai manicaretti della moglie Frollina. Intanto, un tizio di nome Noè se ne va in giro a preannunciare un grande diluvio; nella sua enorme arca c’è posto per una coppia di ogni specie… sempre che si riesca ad arrivare in tempo al molo, ovviamente!

Gli orsi diversi di Sabrina Rega e Quirico Cecere

Dettagli libro
Titolo: Gli orsi diversi
Autori: Sabrina Rega e Quirico Cecere
Genere: Narrativa per l’infanzia
Casa Editrice: Latte di Nanna
Pagine: 32
Prezzo: 10,00
«MENTRE CI PARLAVA, PERÒ, BRUNO PIAN PIANO SI RICONOSCEVA IN QUELL’ALTRA ORSA COSÌ STRANA, COSÌ DIVERSA, MA ANCHE COSÌ SIMILE» Bruno è l’orso bruno dello zoo. Un giorno, mentre esplora i dintorni in cerca di cibo, si imbatte in un suo simile, ma in uno davvero strano… il più strano che abbia mai visto: talmente pallido e bianco da far paura! Bianchina è l’orsa polare dello zoo. Un giorno si imbatte nell’orso più strano che abbia mai visto: talmente scuro da far paura! Il fatto che siano così uguali eppure così diversi li spaventa moltissimo eppure, come scopriranno, le cose che hanno in comune sono tante…





 




 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...