Lettori fissi

sabato 31 ottobre 2020

Recensione libro Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita di Paola Serra

 Recensione libro Al di là dei tuoi occhi: Una nuova vita di Paola Serra

Scheda tecnica
TitoloAl di là dei tuoi occhi: Una nuova vita
Autore: Paola Serra
SerieThe Munsee Series Vol. 2
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Ebook, cartaceo, disponibile con Kindle Unlimited
Pagine: 352
Pubblicazione: 19 Ottobre 2020
Alcune ferite si sanano col tempo. Altre restano indelebili, marchiate sulla pelle. Certe paure non si sconfiggono in un'estate, al contrario restano lì, in agguato, pronte a colpire. Si può decidere di tenerle a bada, di reagire, o di lasciarsi andare affondando nelle insicurezze. Questi sono i dubbi che scuotono l'animo di Beck nella ricerca di se stessa. Noah è tornato a New York. Lei è rimasta al ranch, a combattere da sola i suoi fantasmi, in attesa del momento in cui si sentirà pronta a spiegare le ali. Ma esiste davvero la giusta circostanza in cui abbattere le proprie resistenze e lanciarsi verso l'ignoto? In cui rischiare tutto per ciò che potrebbe renderti felice? Una differente città, una diversa quotidianità, un equilibrio da raggiungere. Un rapporto da costruire giorno dopo giorno, insieme. Entusiasmanti sfide da cogliere al volo.Tra vecchie e nuove conoscenze, segreti e rivelazioni sconvolgenti, i nostri protagonisti si preparano ad affrontare un nuovo inizio... Anzi una nuova vita. Saranno in grado di fronteggiare i cambiamenti senza perdere la giusta rotta? Potrà un'omissione mettere a repentaglio ogni cosa? Perché l'amore a volte può bastare, altre, invece, sfaldarsi sotto le macerie della fiducia perduta. Secondo volume de “The Munsee Series” che chiude la dilogia dedicata a Noah e Beck. Da leggere in successione al primo. Benvenuti nella Grande Mela, bentornati nella loro realtà.
Ho letto in soli due giorni il secondo volume della serie “The munsee Series” dal titolo “Al di là dei tuoi occhi – una nuova vita” di Paola Serra immergendomi totalmente in quel fantastico mondo dell’ippica e della natura, restandone talmente affascinata che il ritornare al grigiore della mia vita quotidiana non è stato semplice. In questo secondo volume ho ritrovato tutti i protagonisti del primo e delle new entry inaspettate che hanno donato alla storia quel pizzico di suspense in più. Ho ritrovato Beck cresciuta e matura che ha annullato le distanze della solitudine per assaporare quella felicità che la vita le ha impedito in maniera violenta, anche se i colpi a ferire non sono ancora terminati “Era strano come da un attimo all’altro la vita potesse cambiare. Le era bastato un minuto, un solo minuto per fare la differenza. Quello precedente brancolava nel buio intrappolata nel vuoto, senza uno scopo per poter vivere. In quello successivo invece si era sentita completamente diversa, completa, viva come non mai, ristorata da nuove energie che non sapeva di possedere. Tutto in un minuto che aveva cambiato la prospettiva”. Noah, sempre pronto ad asciugare le lacrime e a risanare le ferite dell’anima della sua Beck; pronto a difenderla da tutti, pronto ad accoglierla tra le sue braccia e calore umano, ma anche capace di lasciarla libera di realizzare i suoi sogni e i suoi desideri. Dopotutto non è forse questo il vero amore? Amare significa soprattutto lasciar andare, non imprigionare nella rete dell’egoismo “Entrambi a fare chiarezza. Entrambi a riflettere. Molto in gioco. Tutto in discussione. Una volta di più” Se dovessi racchiudere il romanzo in poche righe, lo sintetizzerei con le parole di una famosa canzone di Antonello Venditti : “ Certi amori non finiscono, Fanno dei giri immensi e poi ritornano, Amori indivisibili, Indissolubili, Inseparabili. Ma amici mai per chi si cerca come noi, non è possibile. Odiarsi mai per chi si ama come noi…” Leggete il romanzo e capirete il perché. Il romanzo è scritto sia in terza persona che in prima in modo alternato e questo ogni tanto mi ha messo un pochino in difficoltà nel tenere legato il filo del discorso; presenza di flasback che ci aiuteranno ad entrare in quella fragilità emotiva di Beck e comprenderne i suoi atteggiamenti a volte apparentemente incomprensibili. Immagini altamente descrittive che ci faranno assaporare e fiutare l’odore della campagna, i profumi della natura, ascoltare il fruscio del ruscello e ammirare le bellezze di un tramonto, ascoltare lo scalpitio dei cavalli in corsa ed emozionarci; il tutto rende la scrittura scorrevole e intrigante e la lettura consigliabile ad un pubblico vasto; assenza di volgarità e scurrilità se non sporadicamente la presenza di qualche parola triviale di uso quotidiano. Siete pronte a fare “un salto nel buio” e ad affrontare i vostri fantasmi del passato seguendo l’esempio di Beck e Noah?

“Affrontala…qualunque cosa sia, valle incontro a muso duro…”











Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...