Recensione libro
Sarah Gilmore:la Custode - Volume 1 | Romanzo Fantasy | Trilogia | Una nuova avventura: una Custode, un Grimorio da proteggere, un nemico da sconfiggere, amicizia, amore e intrigo, di
Sarah è testarda, caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio. Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva, riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che vogliono conquistare il potere assoluto? Saprà adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare? Che aspettate? Immergetevi nel mondo di Sarah Gilmore. Amore, Amicizia, Intrigo, Mistero e Magia sono gli ingredienti perfetti per un romanzo che vi stupirà.
Un romanzo di genere fantasy, primo volume della trilogia di Fabio Fanelli, Sarah gilmore.
Il primo racconto, La Custode, si presenta nell'insieme ben strutturato. La vicenda ha inizio nel 1775. Morgante, un mago molto potente vuole preservare tutto il suo sapere dalle forze del male ed escogita un piano: racchiudere tutte le sue conoscenze in un libro e affidarlo ad una custode. La protagonista della storia, Sarah Gilmore, si ritrova catapultata in eventi del tutto straordinari. Dal 1775, le vicende continuano nel 2017 quando, la giovane universitaria Sarah, ignara del compito che le era stato affidato per discendenza, deve cominciare a studiare magia e preparare pozioni. Dovrà preservare da entità maligne e moltopotenti un libro molto speciale, il Grimorio. Innocente e fiduciosa nel prossimo, Sarah si sentirà sola e tradita da tutti, ma comunque pronta a rischiare la vita per contrastare il male e salvare le persone che ama. Un racconto movimentato, ricco di imprevisti e dal finale non scontato. I dialoghi, immediati e verosimili, trasportano il lettore a partecipare delle avventure e dei sentimenti dei personaggi. Una lettura che non annoia, ricca di imprevisti, avventure e sentimento.
Recensione di Wanda
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!