Lettori fissi

giovedì 25 giugno 2020

Recensione libro Love and Revenge di Silvia Mero

Recensione libro
Love and Revenge di Silvia Mero
Love and Revenge: Silvia Mero di [Silvia Mero, Palma Caramia]
Scheda tecnica
Titolo: Love and Revenge

AutoreSilvia Mero
Editore: Self Publishing
Data pubblicazione: 3 Giugno 2020
Genere: Contemporary Suspance

Cartaceo: 12,99 euro (per il primo mese) successivamente 14,99 euro
Ebook: 1,99 euro
Kindle Unilimited: disponibile
Vendetta.
Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine. Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi. Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico. Riuscirà davvero a fargliela pagare?
Non vi resta che scoprirlo.
Silvia Mero, nel romanzo "Love and Revenge", unisce sentimenti contrastanti: odio/amore, vendetta/redenzione, sentimenti astratti che circondano la vita dei protagonisti . Tutto inizia con l’evasione dal carcere di Dwayn Lancaster,  un criminale pericoloso che cova la sua vendetta contro chi lo ha rinchiuso in quelle quattro mura grigie; un piano costruito e architettato da tempo che va a buon fine. Da questo momento per  il detective Evan Grayson, la vita sarà un continuo guardarsi le spalle, difendere se stesso e la “sua famiglia” che lo ha accolto sin da piccolo: Katy (follemente e segretamente innamorato) e Brandon, fratello di Katy anch’egli detective. Dwayn vuole farlo soffrire prima di ucciderlo e non si fermerà davanti a nessuno, neanche nei confronti del suo stesso sangue. I loro destini si intrecceranno inesorabilmente in una morsa bestiale. Una lotta contro il tempo e la vita di tutti loro.
“Devo farlo impazzire, per poi darli il colpo di grazia. Voglio che le mie mani si macchino del suo sangue…il conto alla rovescia è iniziato. L’ultimo rintocco è vicino e la sua preziosa vita, finalmente sarà spezzata”.
Ogni omicidio sarà accompagnato da un messaggio destinato a Evan; alla fine solo uno resterà in piedi. Chi sarà tra i due?
“E’ un gioco pericoloso quello a cui stai giocando, detective.  Guardati le spalle . Nessuno è più al sicuro”.
Le pagine si avvicendano con un ritmo pressante, niente viene lasciato al caso, nulla è scontato, non c’è spazio per la noia o per gli sbadigli; alta tensione fino all’ultima pagina. Ciò che ne risalta nel romanzo è l’amore per la famiglia, per l’amicizia e per gli affetti cari; tutti ne sono coinvolti e raccontano capitolo per capitolo le loro vicende in prima persona. I capitoli sono segnalati dal nome dell'Io narrante, affiancato dal simbolo grafico che rappresenta il proprio soprannome; cosicchè, il lettore, solo dal simbolo, intuirrà l’interlocutore del capitolo. Inoltre, il romanzo si appoggia a due piani temporali diversi, il passato rappresentato da flashback raccontato in prima persona, e dal presente, dall'attuale in cui le vicende si svolgono. In questo modo, il lettore vivrà in prima persona, le stesse emozioni e paure del protagonista, in maniera diretta senza filtri. Ovviamente il tutto è condito anche dalla forte passione e amore represso tra Evan e Katy che riesploderà lasciandoli senza fiato
“E’ l’effetto Evan. Lui ti entra dentro, resta nella tua anima anche quando non c’è…è impossibile dimenticarlo”
Molto descrittiva la gelosia tra fratelli, dialoghi simpatici che faranno sorridere e divertire, e solo chi ha un fratello maggiore potrà capire e immedesimarsi.
Lettura consigliata a chi ama vivere situazioni estreme e a chi ama il rischio!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...