Lettori fissi

giovedì 17 ottobre 2024

Recensione del romanzo "Possession: Il confine tra l'amore e l'appartenenza" di Penelope White

Possession: Il confine tra l'amore e l'appartenenza di Penelope White 

Scheda tecnica
Titolo: Possession - Il confine tra l'amore e l'appartenenza
Serie: 1 Vol. BDSM Love
Autore: Penelope White 
Genere: Letteratura erotica
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
Pubblicazione: 19 Ottobre 2021
Pagine: 407 

Anna è una giovane mamma di trent’anni che si divide tra il lavoro e il suo piccolo Mattia, frutto di una notte con il migliore amico Massimiliano, che le è sempre rimasto accanto. La sua vita è una rassicurante routine, una confort zone in cui si rifugia da anni. Ma poi tutto cambia dopo l’incontro con Alessandro, un uomo maturo che le farà scoprire un mondo nuovo, un universo parallelo fatto di dominazione, perversione e possesso. Al di là della sua comprensione, Anna si scopre affascinata da tutto questo, mentre tra i due nasce un’attrazione tanto forte, quanto impossibile da spiegare, da definire. Un legame che porterà entrambi a guardarsi nel profondo, sin dentro l’anima… Possiamo davvero definire a parole ciò che unisce due persone? Esiste veramente una netta demarcazione quando si parla di sentimenti?
La letteratura erotica oltre a regalarci dei momenti di passione, scava nell'animo umano, analizzandone i suoi limiti e i suoi confini. Cosa spinge una donna ad accettare delle pratiche sessuali estreme? Cosa la spinge all'umiliazione e denigrazione? Lo capiremo leggendo la storia di Anna, una donna che conduce una vita ordinaria fatta da lavoro e da un figlio, finchè non incontra Alessandro, "un dominatore" che la conduce piano piano nel mondo oscuro del BDSM, in cui le regole fanno da padrone. Piano piano Anna conoscerà i suoi limiti e le sue debolezze che la confonderanno ma allo stesso tempo la rinforzeranno. Un'altalenante scelta tra paura e desiderio, tra dolore e passione.
"Entro nella doccia e inizio a strofinare forte il mio corpo nudo. I segni sulle natiche sono ben evidenti. Sussulto quando vi passo i palmi aperti delle mani. Il dolore è lieve in confronto alla vergogna che sento dentro. [...] ma purtroppo, la maledetta spugna non riusciva a pulire via dal mio corpo sporco. Era così che mi sentivo: sporca.  E non lo ero perchè ero stata con lui  [...] ma perchè alla fine dei conti, amavo ogni suo singolo respiro, ogni suo singolo sguardo, ogni maledetta attenzione che rivolgeva soltanto a me ogni qualvolta mi sfiorava"
Leggerete delle pagine intense, dolorose e passionali che vi porteranno a porvi tante domande che troveranno delle risposte immedensimandovi in Anna. Cos'è l'attrazione in fondo se non una calamita verso l'altro sesso? Alessandro ci trasporta nel mondo della passione mentale, in cui solo il suono della voce, solo un comando " Giù Anna, in ginocchio" sarà il preliminare che stimolerà l'eccitazione. Una lettura mentale e fisica che vi appassionerà pagina dopo pagina e vi catturerà. Scrittura curata e dettagliata che non lascia nulla all'immaginazione sia nelle parole che nelle immagini. Mi piace molto la scrittura di Penelope, che non dà nulla per scontato. Lettura consigliata agli amanti del genere. Buona lettura!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...