Lettori fissi

mercoledì 4 ottobre 2023

Recensione "Una volta ancora" di Annamaria Bosco

Una volta ancora di Annamaria Bosco

Scheda tecnica
Titolo: Una volta ancora
Autore: Annamaria Bosco 
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 368
Pubblicazione: 24 Settembre 2023
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Valerio
Nella vita mi appello a poche regole, tra cui quella di non concedere mai il bis a una donna. Non voglio innamorarmi. Non più, perché l’amore ti frega e ti distrugge. Questo prima di conoscere lei, il 
serpente tentatore, in grado di farmele infrangere tutte le mie convinzioni. È bella, è sexy... e non mi vuole. Averla sta diventando una sfida e io, nelle sfide, non perdo mai.
Monica
Ho chiuso con l’amore. Vivo soltanto per ballare. Gli uomini sono dei codardi e alla prima occasione fuggono pur di non affrontare le proprie responsabilità. Per questo ho scelto di non dare speranze a nessuno. Però... Lui ha deciso che mi vuole. E che farà di tutto per avermi. È sexy da morire, devo ammetterlo. Ma è anche un 
ragazzino egocentrico e insolente. Non lo sopporto. Non ho intenzione di cedere alle sue avances e con me non ha nessuna speranza.

Valerio e Monica hanno età differenti, esperienze e storie differenti ma che comunque hanno segnato la loro anima e il loro modus vivendi. Finchè le loro strade non si incontrano e saranno costretti a rivedere le loro affermazioni e le loro convinzioni. Valerio è ancora uno studente universitario che lavora per mantenersi agli studi e raggiungere i suoi obiettivi; ma ovviamente non disdegna a concedersi ad avventure di una sola volta e questo lo rende agli occhi degli estranei, un ragazzo frivolo e poco affidabile.
"Ho delle regole e vanno rispettate...Valerio Ferretti non concede mai il Bis. Niente progetti a lungo termine, niente domani. Si vive oggi..."
Ma strada facendo, questo personaggio vi farà ricredere e la sua persona subirà una metamorfosi che vi farà commuovere e provare tenerezza, per questo macho micio. 
Monica è il risultato delle sue scelte passate; la sua vita è appesantita da ciò che ha dovuto lasciare alle sue spalle, una scelta non certo facile, ve ne renderete conto leggendo la storia, ma non aveva alternative se non quella di rinunciare a qualcosa di molto più prezioso. Una scelta che le impedisce di allegerire il suo presente e vivere la sua età in maniera spensierata. 
"Bisogna fare sempre i conti con il proprio passato, perchè spesso quando pensi di essere al sicuro, in realtà non lo sei . Non basta fingere di andare avanti. Certe cose vanno fronteggiate"
E quando due anime ferite si incontrano, cosa accadrà secondo voi? Due sono le opzioni o leniscono le loro pene o si distruggeranno, per saperlo quindi dovete leggere il romanzo. Il POV è in prima persona a capitoli alternati fino alla fine quando la storia diventerà un tutt'uno. Leggendo la storia di Monica e Valerio, imparerete a non giudicare e a non sviluppare critiche senza conoscere gli eventi, ma soprattutto capirete il valore dell'amore nel suo più profondo significato. La storia racconta episodi sociali alquanto delicati come la violenza sulle donne e il bullismo. Lettura consigliata ad un pubblico adulto per la presenza di scene sessuali esplicite e linguaggio spinto. 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...