Lettori fissi

mercoledì 20 ottobre 2021

Consigli letterari 20 Ottobre

Non sapete cosa leggere? Leggete qua allora, troverete sicuramente la lettura giusta per voi...


Never go away di Dora L. Anne

Amore e Odio. Due opposti che si attraggono inesorabilmente. Il loro confine è talmente sottile che a volte si mescolano, generando il caos. Quando succede è la fine. O forse, a ben guardare, l’inizio di qualcosa capace di radere al suolo ogni passata emozione. Raya, presa in ostaggio da colui che ritiene un mostro, non lo sa ancora, ma sta per varcare quella linea. Un salto nel vuoto fatto alla cieca, senza indossare alcun paracadute. 
Lo stesso è per Rogan, abituato ai conflitti, non certo a seguire i bisbigli del cuore. Anzi. Lui non ce l’ha, un cuore. Vive alla giornata, implacabile, sempre pronto a rispettare ordini. Ordini della famiglia. Sangue per il sangue. Finché farlo non gli sarà più possibile. E l’impossibile, una volta assaggiato, diventerà l’unica cosa per cui valga la pena vivere.

Sotto le sue stelle: The Stars Duet #1 di Amie Knight, Heartbeat Edizioni

Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.

Invisibile di Beatrice Ceravolo, Bluberry edizioni

Violet Ainsworth, nata e cresciuta a Los Angeles, fin da bambina ha sempre avuto tutto ciò di cui aveva bisogno: una famiglia amorevole, una casa accogliente e una migliore amica con cui condividere i momenti più belli. L'arrivo dell'adolescenza, tuttavia, è piuttosto traumatico: il continuo guardarsi allo specchio per trovare ogni singolo difetto, le violente prese in giro a scuola, la continua paura di non essere abbastanza e le lacrime versate sul cuscino diventano una triste costante nella sua vita. Violet non riesce più a sorridere e la sofferenza sembra ormai accompagnare ogni suo passo. Un giorno però a scuola incontra Cole Connor: un ragazzo ripetente, tatuato, egocentrico e scontroso. Inizialmente Violet lo immagina come il classico "pallone gonfiato" appena arrivato ma già pronto ad alimentare le fila del gruppo dei bulli. Quest'impressione dura poco, basta un semplice contatto tra loro due e qualcosa scatta inesorabilmente. Possibile che entrambi possiedano una parte "invisibile" che nessuno conosce e che sia proprio questa ad attirare l'uno all’altra? Tra baci, carezze, lacrime, sorrisi, litigi, paure, dichiarazioni e verità, i due ragazzi proveranno a conoscersi a poco a poco. Ma Violet e Cole riusciranno insieme a superare gli ostacoli che la vita porrà loro davanti? E soprattutto, dopo tanta sofferenza, sarà davvero l'Amore che rivoluzionerà le loro vite?

A NEW BEGINNING (INSTA-Series) di Sarah Rivera

Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.

Noah: Lei è l'ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.
Blanca:  Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare...per questa ragione io lo terrò a debita distanza.
Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza? Perché Noah deve starle lontano? Può un amore appena sbocciato guarire ferite all'apparenza insanabili?

I desideri fanno rumore di Paolo Di Paolo, Giunti editore

Caterina ha vissuto la didattica a distanza come una tempesta casalinga; e ora che finalmente è tutto alle spalle le pare di essere uscita da un piccolo incubo. Ma si sente molto confusa e non sa più quali siano davvero i suoi desideri e ogni tanto, all'improvviso, le pare di sentire come delle voci. Le esplodono in testa, sembrano a volte sussurri, a volte grida. Che succede? Le sta accadendo una cosa stranissima: sente i desideri altrui. Le si rivelano senza che lei lo voglia, né può decidere quando. Sono desideri piccolissimi e a volte giganteschi. Si può far finta di niente? A volte le pare di potersene avvantaggiare; a volte vorrebbe cancellare queste interferenze. Ogni tanto le pare di impazzire. Fino al giorno in cui scopre che questa strana capacità non è toccata solo a lei...

Gli iperborei di Pietro Castellitto, Bompiani

Sono stati il leone, la balena, il cerbiatto, protagonisti di una recita di fine anno nella quale il canguro era scomparso e i suoi amici dovevano ritrovarlo. Adesso hanno quasi trent’anni e vagano nei meandri di una vita dorata: mangiano pesce crudo e patanegra, bevono vini pregiati, fumano essenze, assumono droghe come da bambini consumavano caramelle, navigano, festeggiano, inseguono le arti, tentano la politica. Hanno corpi scolpiti e vestiti costosi, sono figli di primari e giornalisti celebri, di miliardari dai patrimoni solidi e antichi o recenti e sospetti, ma sono anche gli eredi dei ribelli che hanno caratterizzato stagioni gloriose e disperate della storia: coloro che, prosperando nella pace, hanno invocato la guerra, che amando i genitori ne hanno patito le ipocrisie, smascherato le contraddizioni e sognato l’annientamento. Poldo Biancheri, “Ciccio” Tapia, Guenda Pech, Stella Marraffa, Aldo: hanno tutto ma si sentono in trappola, e questa è la loro estate, quella in cui vogliono uscire dal cerchio. È Poldo la voce narrante della loro ebbrezza, della loro sfida: racconta come se vedesse tutto già da una distanza, registrando ogni cosa con fermezza ma senza nascondere la nostalgia per un’infanzia ancora vicina, la rabbia verso padri che si sono presi tutto non lasciando che briciole, la tenerezza per i fratelli e i coetanei capaci di farsi del male per protesta o per amore. Poldo ha portato in barca con sé L’Anticristo, in cui Nietzsche sembra parlare di loro: “Guardiamoci in viso: noi siamo Iperborei... Abbiamo trovato l’uscita per interi millenni di labirinto. Oltre il nord, oltre il ghiaccio e la morte: la nostra vita, la nostra felicità...”

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...