Lettori fissi

lunedì 11 gennaio 2021

Recensione libro La memoria di Areté di Alessio D'Avino edito Decima Musa Edizioni

 Recensione libro La memoria di Areté di Alessio D'Avino edito Decima Musa Edizioni

Scheda tecnica
Titolo: La memoria di Aretè
Autore: Alessio D'Avino 
Editore: Decima Musa Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: Ebook e cartaceo
Pubblicazione: 22 Ottobre 2020
Fin dall'antichità l'uomo si è mostrato disposto a tutto pur di ottenere il potere. Heles, l'Alta Sacerdotessa di un'amena isola al centro del Mediterraneo, ha sacrificato ogni cosa per assicurarsi che nonostante ciò la pace perdurasse. A distanza di secoli, la vita di Enea sembra andare in mille pezzi quando Adam, il suo ragazzo, scompare senza lasciare alcuna traccia di sé. Cosa hanno in comune due anime tanto diverse? Un conflitto che ha superato i confini del tempo stesso li legherà indissolubilmente. Un'oscura setta tenterà di svelare i loro segreti e non si fermerà davanti a niente. L'umanità ha bisogno di un nuovo eroe che riporti la pace. Ma Enea potrebbe non essere quello che tutti si aspettano. “La Memoria di Areté”, primo romanzo di una trilogia New Adult, racconta la storia di due personaggi che dovranno imparare a conoscere i loro limiti e le crescenti responsabilità che sembrano accomunarli, anche se divisi dallo scorrere insesorabile del tempo. Un nuovo eroe sfiderà un mondo nascosto nell’ombra, superando le convenzioni di genere e scoprendo lati di se stesso da sempre celati nella sua anima.
Un libro emozionante, una storia piena di intrighi dove alla fine esclami che è tutto collegato! Abbiamo due ambientazioni di epoche diverse: l'isola di Areté dove Heles, l'alta Sacerdotessa si ritrova a fare delle scelte molto complicate che delle volte fanno commuovere il lettore. Enea invece, in un altro spazio temporale è un ragazzo fidanzato con Adam, che d'un tratto scompare. Enea si ritrova con dei poteri che a volte non riesce a controllare del tutto e insieme alla sua migliore amica Laura con cui riesce a condividere i pensieri e un detective, decidono di andare a cercarlo. Abbiamo più punti di vista in base ai personaggi, ogni capitolo si alterna. Mi sono molto legata ai protagonisti principali ma anche agli altri personaggi. È una lettura scorrevole che ti lascia con il fiato sospeso a ogni capitolo per capire cosa succederà. Lo consiglio a chiunque e aspetto il successivo libro di questo perché sono troppo curiosa. Ma valuto il libro con solo 3,5  stelle, perché secondo me mancavano un po' di descrizioni dell'ambiente e di alcuni personaggi; a mio parere, si poteva approfondire maggiormente.

Recensione di Ilenia de Venezia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...