Lettori fissi

sabato 27 luglio 2019

Recensione libro "United" di A & V Enelyn

Recensione libro

United di A & V Enelyn



Scheda tecnica 

Titolo: United
Autore: A & V Enelyn
Serie: #2 The legend
EditoreEDITRICE GDS
Genere: Fantasy
Formato: Kindle e copertina flessibile
Pagine: 439
Pubblicazione: 7 Giugno 2019
Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi.Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle?È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci?Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché?Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite.Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco.Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata.I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più.Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?

United è il secondo volume della serie in A Legend delle autrici A.V. Enelyn ed ancora una volta entriamo ad esplorare la psiche umana governata dalle sue stesse paure. Come abbiamo già visto nel primo volume della serie "Disclosure", i protagonisti sono dotati di poteri gestiti dagli elementi naturali che circondano e permeano la nostra esistenza in quanto ciascuno è strettamente collegato a uno stato d’animo. Ritroviamo gli stessi personaggi del romanzo precedenti : Haiden, Drake, Josie ( anche se in un secondo momento); nuovi personaggi, ma soprattutto Apas, Wiccan, Prithivis e Fenian, i 4 popoli connessi agli elementi naturali, la cui unione e separazione, ha dato vita ai nostri protagonisti e alla loro esistenza.
“L’eclissi ha generato esseri straordinari… insomma sono gli Dei…distinti per la loro magnificenza, per la loro vulnerabilità...”
 Da sempre il male cerca di sconfiggere il bene e gli dei hanno scatenato la loro ira contro i guerrieri Fenian il cui obiettivo era di conquistare l’universo. Ma cosa accade quando due forze come i Wiccan e i Privithis si uniscono tramite l’amore? E ancora, che effetto e conseguenze avrà un forte dolore su un Wiccan nonostante ami e rispetti la vita, la natura e le leggi che la governano? In natura, tutto si trasforma e ritorna, come il mare che diventa nuvola, la nuvola che diventa pioggia tramite le fasi del ciclo della vita, così come i nostri personaggi che mutano a secondo dei sentimenti che sovrastano la ragione o viceversa. In questo secondo capitolo, le autrici, si concentrano sull’aspetto psicologico di Aiden che in seguito a gravi lutti, perde la bussola e il disorientamento e sviluppa in sé, tutto ciò che di negativo vive dentro di lui: rabbia, violenza, vendetta che offuscano la sua mente e la sua ragione.
“Aveva chiuso con tutti e tutto ciò che poteva ricordare lei. Voleva una nuova vita, nuove avventure, nuove conoscenze. Il dolore era insopportabile…si sentiva un altro…si sentiva…privo di qualcosa…”
Ovviamente si può superare il tutto, si può dimenticare, abbracciando l’amore e non respingendolo: questo è uno dei messaggi principali che le autrici vogliono inviare alle loro lettrici. Ma quanto tempo ci impiegherà Aiden a comprendere ciò? E tu lettore, sei pronto ad un’analisi e introspezione percorrendo la strada insieme ad Aiden e Josie? Grandi emozioni vi aspettano; tanti interrogativi e tante risposte irrisolte. Il merito delle autrici è quello di aver scritto a quattro mani, una storia fantasy e renderla strettamente reale; una storia animata dalla religione pagana Wicca, le divinità etrusche e gli antichi guerrieri come mezzo di crescita personale dei giovani protagonisti; crescita che svilupperà una forte empatia con il lettore, aiutandolo a guardare la propria anima e le proprie turbe e psicosi. Di cosa abbiamo paura? E se le nostre paure diventassero reali? Conscio e inconscio si alternano nella storia e nella nostra mente, cuore e ragione, sogno e realtà, si fondono e diventano unità difficili da scindere. Molte frasi se ripetute in modo indipendente, diventano pillole di filosofia in grado di allietare la nostra anima
“Molte cose ti cambieranno durante la tua crescita ma ricordati di non cambiare il tuo cuore. Mantienilo puro, sempre”
Ritmo incessante e scorrevole; tutte le azioni e le battaglie di rituali magici legati agli elementi naturali, sono veloci e continue e trasportano il lettore in una nuova dimensione extra corporea quasi metafisica senza lasciare posto alla noia. Complimenti alle autrici. Lettura consigliata.

La serie completa : 

- Disclosure (recensione nel blog al seguente link)


- United




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...