Lettori fissi

domenica 18 giugno 2017

Uscite 19 Giugno 2017


USCITE 19 GIUGNO 2017





Dopo due giorni di pausa che ci ha fatto tribolare senza nuovi libri, finalmente oggi le case editrici, ci deliziano di nuove uscite.
Tra di esse ci sono uscite veramente interessanti.

Per gli amanti degli storici, arriva il nuovo libro di Marcello Simoni, il primo capitolo della promettente " Secretum Saga: L'Eredità dell' abate nero edito da Newton Compton.



Titolo : L'eredità dell'abate nero
Autore: Marcello Simoni
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Genere: romanzo storico.

Il banchiere Giannotto Bruni viene ucciso in circostanze misteriose nella cripta dell’abbazia di Santa Trìnita. L’unico testimone è Tigrinus, un giovane ladro di origini ignote, dai capelli neri striati di bianco, che paga caro l’avere assistito al delitto: immediatamente arrestato con l’accusa di omicidio, solo l’inspiegabile intervento di un uomo molto influente riesce a sottrarlo alla morte. Ma a quale prezzo? Da quel momento in poi Tigrinus sarà braccato e costretto a fronteggiare i tentativi di vendetta di Angelo e Bianca, il figlio e la nipote della vittima, convinti che meriti la forca. Mentre cerca di sfuggire ai parenti di Giannotto, il ladro scopre però qualcosa di decisivo per il proprio destino: la morte del banchiere è legata a un tesoro che si trova su una nave proveniente dall’Oriente. Per aver salva la vita, Tigrinus dovrà stringere un patto con il potente Cosimo de’ Medici e affrontare un incredibile viaggio per mare, alla ricerca di un uomo sfuggente e imprevedibile. Un uomo che pare conoscere tutto sul suo misterioso passato... Un uomo chiamato l’abate nero.
DA NON PERDERE!!!



Per la serie racconti, ecco il libro di Michele Marra dal titolo " I piani inferiori della luna"



Titolo: I piani inferiori della luna
Autore: Michele Manna
Editore: Ensemble
Prezzo : 12 euro

Michele Manna ci presenta una raccolta di racconti in cui personaggi, luoghi, parole sono affreschi di quadri senza tempo.



Per il genere Rosa, abbiamo "Il silenzio della pioggia d'estate" il nuovo libro di Dinah Jefferies





Titolo: Il silenzio della pioggia d'estate
Autore: Dinah Jefferies
Editore: Newton Compton
Genere: Rosa
Pagine : 416
Prezzo: Kindle 2.99; cartaceo 8.42

1930, Rajputana, India.

Dopo la morte del marito, Eliza, una giovane fotoreporter, si sente persa. A tenerle compagnia c’è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da una chiamata e da un incarico inaspettato: il Governo britannico decide infatti di inviarla in un ricchissimo stato indiano per fotografare la famiglia reale. È l’occasione della sua vita e deve sfruttarla a ogni costo. Ma, al suo arrivo, una sorpresa l’attende: giunta al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane, affascinante e dai modi gentili. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, che vive in estrema povertà, Jay ed Eliza scopriranno di avere più cose in comune di quanto potessero mai immaginare. Eppure la società indiana, molto tradizionalista, e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore… 

C'è insomma per tutti i gusti letterari; vi auguro una buona lettura!

Emanuela




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...