Lettori fissi

sabato 5 luglio 2025

Recensione del romanzo "BLAKE J." di Samantha Dionigi

BLAKE J. di Samantha Dionigi

Scheda tecnica
TitoloBLAKE J.
Autore: Samantha Dionigi 
SerieSins Tower Series Vol. 2
Genere: New Adult
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited)
Pagine: 358
Pubblicazione1 luglio 2025
LINK LIBROhttps://amzn.to/3Itsxg8


Blake J. Wolf è il re del cinquantunesimo piano. Un uomo che non ama  Non perdona. Non dimentica
Da quando la donna che amava, e che avrebbe dovuto sposare, l’ha lasciato solo sull’altare, Blake J. ha costruito il suo impero distruggendo quello degli altri. Non prova più nulla. Solo invidia. Per chi sorride. Per chi ha ancora qualcosa da perdere. Poi arriva lei. Every Brice ha vent’anni, consegna pizze per mantenersi e vive con la nonna nel Queens. Blake J. La incontra per caso. I suoi occhi gli ricordano un passato che credeva sepolto. La sua voce lo tormenta e, senza capirlo, inizia a desiderarla. Ma Blake J. Non desidera: controlla. Così la fa assumere nella sua azienda, le paga gli studi, muove i fili nell’ombra, senza mai confessare il motivo. Lei non sa di essere la cura, né l’unica in grado di far crollare la torre d’invidia in cui lui si è rinchiuso. Ma può una ragazza con il cuore ancora intatto salvare un uomo che ha smesso di credere nell’amore?

Con il secondo volume della serie Sins Tower Series, l'autrice ci fa ritornare al Billionaire Building, già entrati nel primo volume e ci fa salire al cinquantunesimo piano a conoscere Blake J. Wolf, un uomo apparentemente di vetro e ghiaccio come le pareti del palazzo, un uomo senza scrupoli che ama distruggere tutto ciò che incontra per un proprio riscontro economico. Un uomo temuto da tutti ed evitato
"mi approprio di aziende che non mi appartengono e le smembro come un demonio annoiato. Rubo sogni e li riduco a clausole scritte in piccolo. Prendo uomini che si credono invincibili e li guardo implodere nel silenzio di una sala riunioni.." 
Un uomo senza scrupoli, senza amore e comprensione. Ma il lettore si ricrederà leggendo il romanzo, in quanto il personaggio lotterà contro i propri fantasmi e avrà una metamorfosi lenta e inconsapevole quando per caso incontra due occhi tristi e in difficoltà. 
"...il suo volto...non conosco nè il nome nè nient'altro di lei. Non so cosa mi abbia fatto, ma mi è entrata dentro squarciandomi il petto senza chiedere il permesso, senza bussare ha invaso ogni stanza del mio cervello con una sola occhiata [...] da avere la forza di riaccendere un cuore spento. Qualcosa che non sentivo più da tempo: vita, dolore, forza e verità..."
Every è esattamente il suo opposto e lotta ogni giorno per la sua sopravvivenza e per quella della nonna. Due persone che appartengono a due mondi differenti, con valori differenti e stili di vita differenti.
"era troppo ricco. Non lo rivedrò più. I ricchi. I bastardi viziati con i loro attici, i profumi da duemila dollari  e le scarpe che costano quanto la pensione di mia nonna...sono tutti uguali. Comprano tutto, pensano che il mondo sia un catalogo da sfogliare e le persone soltanto oggetti da usare..."
Ma qualcosa li attira uno nelle braccia dell'altro, come se ci fosse una calamita a gestire i propri atteggiamenti. A differenza del primo volume "Cole", l'autrice si concentra molto sui sentimenti e il lato emozionale mettendo in secondo piano (seppur presente ed importante) l'aspetto sessuale. E' un romanzo ricco di pathos, sentimenti ed emozioni fino all'ultima pagina. Ogni aspetto viene raccontato minuziosamente con descrizioni accurate. Il romanzo può essere letto separatamente dal primo, anche se ci sono dei riferimenti che si ricollegano. Ma non è necessario leggerli in maniera concatenata, perchè conclusivi. Leggendo il romanzo, ci renderemo conto che è molto difficile gestire i propri sentimenti quando siamo stati traditi e offesi. E' difficile fidarsi nuovamente di qualcuno, ma con pazienza ci si può riuscire, insieme si è più forti per affrontare i problemi della vita. Lettura consigliata!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "BLAKE J." di Samantha Dionigi

BLAKE J. di   Samantha Dionigi Scheda tecnica Titolo :  BLAKE J. Autore:   Samantha Dionigi   Serie :  Sins Tower Series Vol. 2 Genere: New ...