Lettori fissi

lunedì 7 aprile 2025

Recensione di "Soren" di Tess Thompson

 Recensione di "Soren" di Tess Thompson 
Scheda tecnica
Titolo: Soren
Autore: Tess Thompson 
Serie: Grumpy Moon
Genere: romanzo rosa
Formato: Ebook (disponibile in kindle unlimited) e cartaceo
Pagine: 201
Editore: ‎Independently published 
Pubblicazione: 30 gennaio 2025
È il fratello burbero del mio capo. Un cowboy scontroso che tiene più ai cavalli che alle persone. Non è il tipo che fa per questa ragazza di città. Per niente. Dopo il tradimento della mia sorella gemella, ho ricominciato da capo in America, dove lavoro in un ranch turistico nel bel mezzo del niente. L’ultima cosa di cui ho bisogno è un cowboy scorbutico e arrogante che mi guarda con occhi pieni di disapprovazione. È chiaro che la mia parlantina e il mio ottimismo lo irritano, quindi la prendo con filosofia e scelgo di ignorarlo. Ma quando Soren Moon mi offre di affittare una stanza a casa sua, non posso rifiutare. Una ragazza inglese al verde non ha molte alternative a Bluefern, nel Montana. Anche se così resto troppo spesso sola con lui. Quando il mio passato viene a bussarmi alla porta, tutto ciò che ho ricostruito con grande fatica mi crolla intorno. Stranamente, è Soren che si offre di aiutarmi. Ancora più strano? È a lui che mi rivolgo, ed è impossibile ignorare la scintilla che è scoccata tra noi. Il passato di Finley distruggerà la pace che aveva ritrovato o il sostegno inaspettato di Soren potrà salvarle il cuore?

Eccomi qui a raccontare una nuova storia di Tess Thompson e della famiglia Moon. Soren è il fratello scapolo, innamorato del luogo in cui è nato e cresciuto, "tiene più ai cavalli che alle persone" è il suo marchio. E poi c'è Finley che è fuggita dal tradimento ricevuto dalla sorella gemella e viene accolta dalla grande famiglia Moon dove riceve protezione e affetto, tranne che da Soren, sempre burbero e scontroso. Qualcosa cambia quando lui le propone di andare a vivere nella grande casa padronale dato che è rimasto solo.

«Se volessi trasferirti nella casa qui al ranch, potrei affittarti una stanza.» Scioccata, non dissi nulla. Sicuramente avevo capito male. «Nessuna pressione, ovviamente» disse Soren, forse in risposta al mio silenzio. «Saremmo solo io e te a vivere lì?» Dovetti pensarci un attimo. Vivere con Mister Brontolo senza altri Moon? 

Sarà l' ennesima occasione per scontrarsi confermando le differenze caratteriali o inizierà qualcosa di nuovo e inaspettato? Il ritorno improvviso della sorella metterà nuovamente a rischio la vita di Finley, ma questa volta non sarà sola a combattere per quell' ingiustizia ricevuta in passato e che l'è ripiombata nuovamente addosso. Un romanzo  coinvolgente come tutti quelli di questa brava autrice che con le descrizioni accurate e le emozioni che traspirano tra le pagine riesce a tenerti incollata al libro.









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione di "Soren" di Tess Thompson

  Recensione di "Soren"  di Tess Thompson  Scheda tecnica Titolo:  Soren Autore:  Tess Thompson   Serie:  Grumpy Moon Genere: roma...