Lettori fissi

venerdì 13 ottobre 2023

Recensione del romanzo "Accordo indecente" di Crystal Kaswell

Accordo indecente di Crystal Kaswell

Scheda tecnica
Titolo: Accordo indecente (titolo originale: Dirty deal)
Autore: Crystal Kaswell
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: autopubblicato dall’autrice
Genere: Romance contemporaneo erotico
Pubblicazione attesa: 4 ottobre 2023
Serie: #1 Dirty Rich – edizione italiana  
Pagine: 440
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited)

La tirerà fuori dai debiti… se accetterà le sue condizioni. Kat Wilder è in difficoltà. Fa la cameriera per mantenere sua sorella agli studi, ma i soldi non sono mai abbastanza. Ha bisogno di aiuto, in fretta, o perderà la loro casa. Entra in scena Blake Sterling. Il miliardario dell’informatica offre a Kat un’ancora di salvezza. Un milione di dollari in cambio della sua mano. Un milione di dollari per indossare abiti firmati, sorridere ai paparazzi e fissarlo negli occhi come se fosse follemente innamorata. Finché sta al gioco, si assicura il futuro della sua famiglia. È un buon affare. Anche se Blake è arrogante, indecifrabile e bello da morire. Come fa uno così freddo a eccitarla così? Quando è con lui, si sente ardere. Kat può recitare la parte di sua moglie. Ma può andarci a letto senza innamorarsene? Accordo indecente” è una storia stile Cenerentola, con un eroe esigente e un’eroina inesperta ma forte.

Il romanzo "Accordo indecente" dell'autrice Crystal Kaswell è un mix tra il film Proposta indecente, Pretty woman e cinquanta sfumature; perciò un mix di emozioni contrastanti e situazioni che si intrecciano rendendo la nostra lettura accattivante, piccante ed emozionante. L'autrice sottolinea la differenza psicologica tra il Lui che propone "proposte indecenti" approfittando delle debolezze della donna e l'arrendevolezza di una Lei che accetta per soldi, scegliendo il male minore per la sua esistenza. Quale il male minore? Consegnare il proprio corpo alla mercè dei bisogni e le voglie di un uomo, ma fino a che punto una donna è in grado di accettare tutto senza lasciarsi coinvolgere dai sentimenti? Una donna è in grado di separare l'amore dal sesso? "Blake non sembra mai felice. Non con me. " Vi dirò la verità: l'interesse per la lettura è stato altalenante: la prima parte rappresentata dalle vicissitudini di vita di Kat e l'incontro con Blake, mi ha entusiasmata, in quanto descritte con novizie di particolari in grado di coinvolgere i miei sensi; la seconda parte, con l'accordo stipulato e quindi l'inizio di questa relazione apparentemente reale è stata piatta in quanto rappresentata solo da scene di sesso sfrenato alla tipo cinquanta sfumature fini a se stesse; la terza parte in cui la storia si sviluppa e volge al termine in modo imprevisto e in cui i due caratteri assumono una diversa dimensione umana, mi ha letteralmente sorpresa e fatta ricredere sulla superficialità della storia. Posso quindi affermare e confermare che questa storia è da leggere e ci dovrebbe far riflettere sul significato e l'importanza dell'amore sincero nella nostra vita.
"L'amore è la cosa che risolve tutto. L'amore è la cosa che salva il mondo. L'amore è la cosa che conta"
Lettura consigliata ad un pubblico adulto e consapevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...