Lettori fissi

sabato 18 marzo 2023

Recensione del romanzo “The net – Law in Love 2” di Emma Altieri

 “The net – Law in Love 2” di Emma Altieri 

Scheda tecnica
TITOLO: THE NET
SERIE: #2 LAW IN LOVE

AUTORE: EMMA ALTIERI 

GENERE: ROMANCE CONTEMPORANEO

POV: ALTERNATO

EDITORE: SELF-PUBLISHING

PUBBLICAZIONE: 8 MARZO 2023

FORMATO: EBOOK (disponibili con Kindle Unlimited), CARTACEO

PAGINE: 167

Olivia Hutchinson è un avvocato specializzato in diritto informatico. A seguito di un malore di suo padre è costretta a prendere il suo posto allo Shark Associated anche se per sé stessa aveva ben altri piani. Vorrebbe dimostrare di che tempra è fatta e fare tutto da sola, ma la mole di lavoro la costringe ad assumere un assistente. Craig Hughes è bello, intrigante, molto competente, sicuramente la persona perfetta a ricoprire quel ruolo. Purtroppo, però, nasconde molti segreti che gli fanno tenere un comportamento misterioso. La chimica tra i due è esplosiva fin da subito, ma sapranno trasformarla in qualcosa di più grande o si ridurranno in cenere a vicenda? La rete di bugie e segreti si infittisce accompagnata da una causa ricca di imprevisti e colpi di scena. The Net, fatevi catturare nella rete dal secondo volume della “Law in Love Series”.
Ritorniamo nello studio legale  Shark Associated conoscendo un'altra protagonista Olivia Hutchinson che come tutti gli altri associati ha avuto in qualche modo una carriera "indotta" dal padre.
"Ricordati bambina mia, tu sei uno degli squali e niente potrà mai spaventarti"
Aveva ragione il padre, niente poteva spaventarla, ma qualcuno si. Entra in scena, il bello Craig Hughes che turberà il suo equilibrio psico-fisico come un fulmine a ciel sereno
"Allungò la mano che strinsi con vigore, avvertendo una scarica elettrica davvero intrigante..."
L'aspetto psicologico dei due protagonisti è ben delineato e marcato e il lettore noterà subito la differenza tra i due: lei viziata abituata ad ottenere tutto e subito, lui con un vissuto tragico e misterioso con cui deve far i conti tutti i giorni. I due stili di vita differenti però si incastreranno facilmente grazie al loro punto di incontro: l'amore e la passione per il lavoro. Piano piano, gli animi si calmeranno e ci doneranno una bella storia di vita caratterizzata da brividi, mistero, sesso e amore. Ovviamente si tratta di un giallo e di un mistero da risolvere in ambito informatico, un gomitolo che si dipanerà e si scioglierà sotto i nostri occhi, pagina dopo pagina. La narrazione è a POV alternato, in cui i protagonisti ci racconteranno il loro punto di vista seguendo un filo narrativo continuativo. Lettura consigliata ad un pubblico adulto per la presenza di scene sessuali esplicite accompagnate da linguaggio esplicito. Lettura consigliata a chi ama le storie a lieto fine e a chi si emoziona leggendo delle belle pagine. Buona lettura!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...