IDENTITA' RUBATA di
Scheda tecnica
Titolo: Identità Rubata
Autore: Claudia Torresan
Serie: #2 della quadrilogia "La serie del commissario Zirconi"
Genere: Thriller
Pagine: 241
Formato: Ebook disponibile con Kindle Unlimited
Dopo la telefonata ricevuta da parte di Ivan appena arrestato, Christian si trova a dover affrontare una nuova sfida e, non molto dopo la chiamata del cugino, giungono a parlargli due volti a lui molto cari, due ex colleghi, gli ispettori Venturi e Grimaldi, ora impegnati ufficialmente negli Affari Interni e che si stanno occupando proprio del caso di Ivan, accusato di omicidio. Da questo momento partono le ricerche in sordina di Christian e quelle ufficiali dei due poliziotti incaricati. In parallelo, lavoreranno per trovare le prove necessarie a descrivere la realtà di quanto avvenuto. E l’accusa di omicidio di Ivan non sarà l’unico pugno nello stomaco che dovrà incassare Christian. Dietro a questa indagine si celano notevoli misteri da svelare, senza contare che tornerà a galla dal passato anche una vecchia conoscenza che non risultava certo essere un buon esempio di onestà.
Rispondo io a questa domanda che il commissario Zirconi si pone: l'autrice Claudia Torresan; ragazzi miei mai letta una storia simile dai tempi di "Io uccido" di Giorgio Faletti e che mai avrei pensato che esistesse più una penna simile. Semplicemente: WOW!!! Dopo il 1 Volume "Uccido per una giusta causa" ecco il secondo, facente parte della quadrilogia della serie del commissario Zirconi; una serie che parte in sordina, con una storia coinvolgente ma tanto reale, per poi proseguire in questo vortice di eventi quasi "fantascientifici" che vi coinvolgerà in prima persona. E' un romanzo meraviglioso, sensazionale, ansiogeno, tachicardico. La mente dell'autrice è eccelsa, grandiosa; ha scritto una storia inverosimile che non ha nulla da invidiare ai grandi registi thriller e horror. Penso che Dario Argento trasformerebbe subito la storia in un film.
"L'unico rumore in quella stanza era rimasto il sospirare dei due colleghi. Si sentivano come se stessero percorrendo il bordo di un precipizio. Non cadere nel nulla un'impresa ardua. E di fianco a loro solo il vuoto".
Una penna competente che sa descrivere nei minimi dettagli situazioni ed eventi, che collega tutti i pezzi del puzzle incastrandoli fino alla fine della storia, ma... a differenza del primo libro in cui il caso viene chiuso, in questo secondo caso mancano dei pezzi del puzzle che rendono la storia ancora più accattivante. Il commissario Zirconi è un personaggio astuto, arguto in grado di non lasciarsi coinvolgere emotivamente nelle indagini, ma allo stesso umano che si espone sempre in prima linea per difendere la sua squadra. Leggete il libro con accanto una bella tisana rilassante perchè ne avrete bisogno. E spero che l'autrice non mi faccia aspettare assai per il 3 volume e per completare il puzzle follia che ha come regista...non posso dirlo...
Buona lettura dalla vostra Manu
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!