Lettori fissi

giovedì 6 ottobre 2022

Recensione libro: FIGHT: Al sicuro con te di Viviana Leo...

FIGHT: Al sicuro con te di Viviana Leo, More stories

Scheda tecnica
Titolo: FIGHT: Al sicuro con te
AutoreViviana Leo
Editore: More stories
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Pagine: 406
Pubblicazione: 3 ottobre 2022

Quando il mondo ti sfida, non puoi fare altro che combattere. Aurora ha quasi trent'anni, ma si sente fragile come una bambina. La vita le ha già messo davanti molte prove quando una sera, tornando a casa dal lavoro, un'aggressione le toglie ogni sicurezza rimasta. In balia delle proprie paure, trova però il coraggio di reagire iscrivendosi a un corso di Full Contact. E da quel giorno la sua vita cambia radicalmente. Grazie ad Alessio, il suo nuovo istruttore, con lo sguardo di ghiaccio ma un cuore pronto a sciogliersi per quello scricciolo di ragazza. E quando il passato tornerà a chiedere il conto, Aurora dovrà davvero imparare a combattere. Soprattutto per difendere quell'amore appena sbocciato ma che ha già un posto importante nel suo cuore. Un romanzo dolce e delicato sulla forza dell'amore e il coraggio di crescere. La storia di una ragazza che da bruco si trasformerà in farfalla.
E' una storia di grande forza psicologica e di coraggio; una storia di crescita personale che aiuterà il lettore ad affrontare le proprie paure e turbe. La storia ci insegnerà a chiedere aiuto in caso di bisogno, ad accettare i consigli e a lottare per essere migliore e per volersi bene. 
"Il mondo là fuori è troppo grande e io sono troppo piccola per lui...- Io sono qui apposta per non farti sentire più in questo modo. Il mondo là fuori è grande e pieno di insidie, ma tu sei abbastanza forte da reggere la sua grandezza e affrontarle nel miglior modo possibile - ..."
Aurora e Alessio sono il contrario di ciò che sembrano: Aurora la cara e debole ragazza che cerca di superare dei traumi anche se con difficoltà ed Alessio che prende la vita di petto con l'aiuto dello sport; Aurora con una situazione familiare disastrosa ed Alessio con una famiglia "perfetta" ed amorevole. Cosa accomuna i due protagonisti? Ovviamente dovete leggere il romanzo che io consiglio caldamente. Una storia che vi farà commuovere ma riflettere allo stesso tempo e vi aiuterà a ritrovare il vostro posto all'interno della società e del mondo che vi circonda in un equilibrio perfetto.
"...ti senti inferiore a tutto ciò che ti circonda, ma non è così. Non sei inferiore a nessuno. Sei bella,intelligente, ironica...cos'hai in meno di tutte le altre...?"
Aurora è l'avatar di molte di noi...forza ragazze, non permettiamo a nessuno di dirci di non valere nulla e farci sentire inferiori. 
A livello morale, il romanzo è ricco di contenuti e di emozioni. A livello tecnico, la storia è raccontata in prima persona dai protagonisti a capitoli alternati e ogni capitolo contraddistinto dal nome del protagonista che ci racconterà la storia dal suo punto di vista. Il linguaggio è semplice, d'uso comune, per cui potremmo anche trovare degli accenti esasperati ed esasperanti che rendono il racconto più veritiero. La storia è scorrevole e fluida ed entra subito nel vivo, coinvolgendo il lettore in quel turbinio di emozioni e sensazioni ad impatto immediato. Lettura consigliata. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...