Lettori fissi

venerdì 23 settembre 2022

Recensione libro La perfezione di un incontro di Rebecca Smith

 Recensione libro La perfezione di un incontro  di Rebecca Smith

Scheda tecnica
Titolo: La perfezione di un incontro
Autore: Rebecca Smith
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited)
Genere: Romance sport

Alexander James, il grande quarterback e capitano delle Tigri, vive per il football e qualcosa di frivolo come l'amore non è previsto nella sua vita. Concentrato a inseguire il sogno di entrare nella NFL, all'ultimo anno di studi presso la LSU, decide di darci un taglio con ogni possibile distrazione. Lily è una semplice studentessa che vorrebbe terminare il suo percorso e dedicarsi al sogno di diventare giornalista, mentre cerca di rimettere insieme i pezzi di un cuore andato in frantumi. Quando i due si scontrano per caso, però, finiscono per rimettere in discussione i loro buoni propositi. Dopo aver conosciuto la ragazza, infatti, Alexander James si rende conto che vivere per entrare nei Dolphins non gli basta più ed è disposto a tutto pur di conquistare Lily, il suo tormento. Lei, tuttavia, ha un cuore da proteggere e non intende permettere nemmeno al popolare quarterback di farla innamorare. Il loro avvicinarsi lento e logorante romperà l'equilibrio instabile e precario sul quale i due danzano, convincendosi di poter essere solo buoni amici. Potrebbe questo essere davvero l'universo parallelo in cui sono destinati a stare insieme?
Ho letto il libro in tre giorni per la sua fluidità e per la storia che ha attirato la mia attenzione già dalle prime pagine. La storia infatti entra subito nel vivo catapultando il lettore in una spirale di emozioni empatiche. Sembra la classica storia d'amore adolescenziale ma leggendo vi renderete conto quanto sia profonda e quanto sia in grado di toccare le corde più sensibili della vostra esperienza pregressa, non solo a livello sentimentale, ma a livello umano e morale. Tutti noi siamo il risultato delle nostre esperienze e le radici della nostra famiglia che insieme formano il nostro bagaglio umano e morale. Lily nonostante la sua giovane età ha un trascorso pesante che ha leso la sua anima e costretta a "vivere" le proprie scelte in modo più consapevole delle sue coetanee e la porta ad essere diffidente nei confronti del prossimo di sesso maschile e non può permettersi distrazioni emotive. E' un limite che si è imposto e quando si renderà conto che le sue convinzioni vacillano, iniziano i guai.
"Crescere è un lungo tortuoso percorso di mattoncini di lacrime, conquiste e traguardi raggiunti..."
 I due giovani seppur avendo vissuto esperienze differenti, hanno qualcosa in comune: raggiungere i propri obiettivi. Ma purtroppo, come accade anche nella realtà, facciamo i conti senza l'oste, in questo caso senza l'amore e il destino. Bisognerebbe fare un passo indietro ed arrendersi, ma non sempre è facile. 
"...riuscirò ad essere soltanto un'amica, a impedire ad altri sentimenti di prendere il sopravvento? Perchè lo avverto nelle vene, nel cuore, nello stomaco...ci provo..."
Vivremo empaticamente con Lily le sue vicissitudini e le sue scelte non sempre condivisibili ed ammireremo tanto Alexander, che da macio si trasformerà in micio. E' una lettura interessante che vi farà vivere una grande e vera storia d'amore e vi farà sognare anche i muscoli del capitano. In questa storia troverete tenerezza, amore, leggerezza, erotismo il tutto condito da un linguaggio molto spesso forbito e scene sessuali esplicite. Perchè impedirci di sognare ed imparare da esperienze altrui? Molto bella l'introduzione al capitolo con disegni e dipinti che "raffigurano" il capitolo raccontato in modo alterno dai due personaggi in prima persona. Lettura consigliata!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...