Lettori fissi

lunedì 4 aprile 2022

Recensione libro "Quando la sabbia scotta" di Charlie Reeds

 Recensione libro "Quando la sabbia scotta"  di Charlie Reeds

Scheda tecnica
Titolo: Quando la sabbia scotta
Editore: Charlie Reeds 
Genere: Romanzo rosa
Pubblicazione: 4 Aprile 2022
Pagine: 374
Formato: Ebook
La vita di Arianna è molto tranquilla e abitudinaria, le sue giornate si dividono fra il lavoro di tecnica informatica, le lunghe chiacchierate con la sua migliore amica e il suo canale YouTube. Non le piacciono le serate mondane, gli ambienti affollati e si tiene distante dai ragazzi che ci provano tanto per aggiungere una tacca alla testiera del letto. Una sera partecipa, controvoglia, a una festa in uno dei palazzi più belli di Venezia e l’incontro inaspettato con Leonardo Segreti altera il suo equilibrio emotivo scatenando delle emozioni che non riesce a controllare. Leonardo è un egocentrico, quanto affascinante donnaiolo, che non è abituato ai rifiuti, conscio di essere un ottimo partito per il cognome che porta. Ha l’indole del predatore che insegue una preda per affermare la sua forza e questa volta la sua preda è proprio Arianna. Inizia così un gioco dove le regole cambiano, che coinvolgerà entrambi in una sfida fatta di provocazioni, fraintendimenti e tenerezza, dove le intenzioni mutano, i desideri urlano, la passione travolge e i sentimenti si confondono. L’amore può davvero vincere su ogni cosa?
In amore fugge chi vince si dice, e di questo modo di dire, Leonardo Segreti ne ha fatto il suo motto di vita, il suo mantra, fino al giorno in cui incontra lei, Arianna, il suo opposto, una nerd anticonformista che non si cura dell'aspetto fisico e del giudizio altrui. Una ragazza introversa che non cerca una storia d'amore nè tantomeno un'avventura, ma per puro caso, le loro strade si incrociano e accade il patatrac. Quindi alla fine, chi fugge perde e la situazione si capovolge.
"Perchè lei mi sfugge e non mi adula come fanno le altre donne? Ma soprattutto: perchè diavolo ci sto dando così tanta importanza?'
La storia è scorrevole e fluente ed è arricchita dalle immagine della nostra amata Venezia che fa da cornice a questa bella storia d'amore. 
"L'amore è una seducente donna che ti ammalia, ti coccola e ti fa toccare la luna, ma in un attimo ti trafigge con frecce laceranti che fanno sanguinare, inveisce sulle ferite per poi ricucirle e curarle...fino alla volta successiva"
Tutto è armonioso nel romanzo: luoghi (passeggiare tra le calle veneziane, osservare i tramonti sui ponti, percorrere il Canal grande a bordo delle gondole, immergersi nelle tradizioni, usi e costumi), storia, intrighi, gelosie, sensualità, il tutto descritto con un linguaggio semplice comprensibile da tutti molto vicino al mondo giovanile. E' una storia che merita di essere letta in quanto è un connubio tra classico e moderno, tradizione e tecnologia in cui nulla è scontato a partire dal titolo. Ma se leggete tra le righe, capirete che il titolo è in realtà una perla di saggezza che nasconde un significato positivo che tutti noi dovremmo capire. Complimenti all'autrice. 
Buona lettura dalla vostra...






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...