Lettori fissi

giovedì 10 marzo 2022

Recensione libro "SEI IN OGNI PARTE DI ME " di Stefania Da Forno edito Delrai edizioni

 Recensione libro "SEI IN OGNI PARTE DI ME " di Stefania Da Forno edito Delrai edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Sei in ogni parte di me
Autrice: Stefania Da Forno
Editore: Delrai Edizioni
Collana: Mira
Data di uscita: 20 settembre 2021
Formato: Ebook e cartaceo
Genere: romance contemporaneo
L’amore ha varie forme e Leean lo ha provato sulla sua pelle, per poi allontanarlo. Fuggire dal passato che l’ha resa una donna cinica e anaffettiva le ha permesso di costruirsi una vita indipendente, come articolista freelance per un giornale di cultura, ma questo non le ha fatto dimenticare la se stessa di un tempo, ben nascosta dentro la sua anima ferita, ancora alla ricerca di qualcosa di vero e sincero, di qualcuno che tenga veramente a lei. Liam, avvocato e uomo pieno di risorse, è alla ricerca di tutto, tranne che dell’amore. Non ne ha paura, non lo allontana, ma sa bene che non è un sentimento facile da provare. Succede, semplicemente, imprevedibile come un uragano, e quando accade è impossibile farne a meno, non lo si può cercare in ogni donna.  Un incontro che scombina i piani di entrambi, sconvolgendo la vita dell’uno e obbligando l’altra a scontrarsi con difficoltà che non avrebbe altrimenti mai affrontato. Un susseguirsi di perdersi e ritrovarsi, inseguirsi e respingersi, per trovare quindi la risposta… insieme. 

Quarta di copertina:
Eravamo diversi, troppo. Lui candido e ingenuo, io sporca dentro e senza prospettive felici davanti agli occhi. Eppure, in quell’abbraccio, sembravamo completarci. I battiti dei nostri cuori si intrecciavano alla perfezione: c’era il mio nelle sue pause e viceversa. Mi concessi quel momento, lo assaporai così intensamente che per una frazione di secondo vidi un lieto fine… o un lieto inizio. Tutti soffrono, e tutti piangono qualche volta. Potevo fingere per qualche ora, potevo essere un’altra persona. L’indomani saremmo tornati alla normalità, alla cruda realtà.


"L’amore ha varie forme" esordisce l'autrice nella trama, ma non ce ne rendiamo conto e di conseguenza alziamo alte muraglia e ci neghiamo il diritto di essere felici. I due personaggi principali : Leean e Liam sono opposti ma tanto simili: rifuggono l'amore cercando rapporti effimeri e artificiali basati esclusivamente su rapporti carnali fugaci e occasionali. Ma il destino li fa incontrare e tutte le loro certezze crollano.
"Non puoi essere uno di quelli che non si impegna? Che scopa senza per forza vedere qualcosa di più? Pensavo fossi diverso - Io ero così, ma poi sei arrivata tu -"
Ma perchè si fugge dall'amore? Leen ha l'anima ferita, corrotta, il cuore pieno di cicatrici e punisce se stessa negandosi di essere felice, per espiare le sue colpe. La sua anima è nera, oscura, buia e a nessuno è permesso entrare. Un segreto che consuma la sua anima giorno per giorno come se vivesse una "pena fine mai", ergastolo ostativo. Pagina dopo pagina assisteremo a scene strazianti, laceranti che sconvolgeranno il lettore, provocando un dolore empatico con Leean, ma, grazie a Liam la situazione si evolverà ed assisteremo ad una crescita personale di entrambi che ci emozionerà e colpirà il cuore. E' una lettura gradevole da leggere in pochi giorni; una storia raccontata in prima persona a capitoli alternati dai due protagonisti che in modo differente si metteranno in gioco e anche se con tempi differenti, cercheranno di essere felici anche a scopo di allontanarsi l'un l'altro. Non è anche questo amore? Lasciare libero chi amiamo?
"Mi ami ancora? - L'unico sentimento che dovrei provare, se non ti amassi più, sarebbe l'odio e mai per un attimo io ti ho odiata, Leeann...-"
Linguaggio semplice, audace, ardito che rappresenta la spezia piccante della storia. Lettura consigliata a chi ama le storie d'amore complicate condite da una manciata di erotismo. Buona lettura dalla vostra...




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...