Lettori fissi

venerdì 28 gennaio 2022

Recensione libro "Il nostro sempre" di Daniela Volontè edito Ode edizioni

 Recensione libro "Il nostro sempre" di Daniela Volontè edito Ode edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Il nostro sempre
Autore: Daniela Volontè
Editore: Ode Edizioni
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 460
Pubblicazione: 12 Gennaio 2022
Formato: Ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole. Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati. Un amore che doveva essere evitato.

Daniela Volontè ha voluto regalarci una storia d'amore, tenera e infantile e allo stesso tempo adulta, una storia scorrevole ma che nasconde una profondità psicologica dell'incoscio di Isaac, il capitano della squadra, bello e maledetto che nasconde una sofferenza che nessuno conosce se non Amy, quella "sorellina" acquisita, spina del suo fianco. Una sofferenza che ad un certo punto esplode e pone Isaac di fronte a delle scelte dolorose, che lo porteranno ad una crescita personale, soprattutto a riconoscere ed accettare quel sentimento che fa paura a tutti. Dall'altro lato abbiamo Amy, la sognatrice, la rompiscatole, l'indecisa, la confusa che di fronte a scelte dolorose sceglie la via più facile: fuggire e dire menzogne. E' una storia ricca di colpi di scena che lascerà in voi lettori sensazioni forti che vi entusiasmeranno e attireranno l'attenzione nel proseguire la lettura. Di certo, non vi annoierete mai e, come spesso accade vi ritroverete ad affrontare delle situazioni paradossali che vi faranno protendere verso l'uno o l'altro personaggio. Sinceramente, io ho odiato tanto il personaggio di Amy, come donna non ho accettato il suo modo di affrontare e approcciarsi ad una determinata scelta, che non sto a specificare per non spoilerare e togliervi il gusto e il piacere della lettura. Sicuramente vi porterà a riflettere su una tematica importante, per questo consiglio la lettura ad un pubblico ampio, in particolar modo giovanile/adolescenziale, in quanto tale lettura le aiuterà a riflettere sul grande amore, sui rapporti umani e morali, sull'importanza della famiglia e dell'amicizia, ma soprattutto ad essere coscienti e responsabili delle proprie scelte. La lettura è scorrevole, il linguaggio semplice e moderno, giovanile, ricco  di espressioni presenti nel gergo giovanile, che non disturbano la lettura, ma intensificano il potere del messaggio. Buona lettura a tutti!!!
«Noi non siamo perfetti, le nostre insicurezze e le nostre gelosie non sono perfette e non è perfetto nemmeno avere dei segreti con la nostra famiglia.» Gli poso una mano sul cuore e lo sento battere forte tanto quanto il mio. «Ma io ho te e tu hai me. E questo è perfetto» sussurro.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...