Libri, libri, libri, tanti libri a nostra disposizione a cura di...
Stella della notte (Winter Fe' Saga Vol. 4) di Ilaria Varese, La Corte Editore
Quando atterra a New York sotto il falso nome di Joy Forrest, Gwen è convinta che la sua vita sia ufficialmente finita. Ospitata in gran segreto da un vecchio amico di suo zio per sfuggire all’FBI, quell’appartamento di Manhattan diventa la sua prigione personale, una torre dalla quale non le è concesso di scendere mai. Finché la situazione precaria scatenata dall’incidente di Pasadena non precipita.Le prove sull’esistenza dei licantropi sono schiaccianti ed è ormai chiaro a tutti che non si tratta più di se ci sarà una rivelazione, ma di quando. Cosa succederà nel momento in cui gli esseri umani prenderanno coscienza di vivere a stretto contatto con delle creature potenzialmente pericolose? Che le piaccia o no, Gwen è chiamata a fare la sua parte per scongiurare il peggio, perché chi meglio di lei, che appartiene a entrambi i mondi, potrebbe conciliare specie così diverse?In questo quarto volume della Winter Fe’ Saga, con la metropoli più celebre d’America a fare da sfondo, nuovi personaggi si posizionano sulla scacchiera per affrontare la battaglia mediatica più sconvolgente della storia, un gioco di mosse e contromosse che determinerà le sorti dell’intera comunità sovrannaturale e il destino delle persone che amano.A Gwen la scelta: arrendersi e fuggire via, oppure iniziare a credere in se stessa e diventare il simbolo di una lotta rivoluzionaria.
Locked: Edizione italiana (PresLocke Vol. 2) di Ella Frank, Brooke Blaine, Triskell Edizioni
Fanciulle (e fanciulli), abbiamo una brutta notizia per voi: la star d’azione più sexy di Hollywood, Ace Locke, è ufficialmente fuori dal mercato! L’uomo a braccetto con Locke è stato identificato come Dylan Prescott, il modello sexy del momento, famoso per l’ultima pubblicità di Calvin Klein. Secondo alcune fonti di TNZ, i due si sarebbero conosciuti sul set del prossimo film di Locke, Insurrezione 2, e da allora avrebbero avuto “occhi solo l’uno per l’altro.” Si tratta della prima relazione gay pubblica di Locke, che ha fatto coming out un anno fa, e da allora si è parlato molto di chi sarebbe stato il primo ad attirare la sua attenzione. Secondo diversi testimoni, Locke avrebbe trascinato via Prescott sul suo jet privato per un romantico fine settimana al Syn, l’hotel più esclusivo sulla Strip di Las Vegas. Le recenti foto della nuova coppia, affettuosamente ribattezzata PresLocke, che mostrano Locke stringere a sé possessivamente il suo nuovo spasimante, lasciano presagire che la situazione si stia riscaldando. Il mondo osserva #PresLocke, e noi non vi faremo perdere neanche un aggiornamento su questa relazione in erba!
Fearless – Edizione Italiana: Pier 70, Vol.2 di Nicole Edwards, Quixote edizioni
Dare Davis, uno dei quattro proprietari del Pier 70 Marina, ha vissuto gli ultimi quindici anni della sua vita senza correre rischi. Si considera senza paura perché rifiuta di lasciar avvicinare gli altri tanto da ferirlo. Ha già avuto il cuore spezzato una volta, non vuole che succeda di nuovo.
Lui è quello che ha lasciato che l’amore gli scivolasse dalle dita…
Noah Pearson, da tredici anni nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Austin, si ritrova costretto a fare un favore alla sua maliziosa sorellastra. Quando Milly lo invita a una crociera nei Caraibi, finisce per accettare. Ciò che non sa è che Milly ha intenzione di combinare delle coppie. Tuttavia, la sua sorpresa le si ritorce contro quando Noah si ritrova di fronte all’uomo che gli era scivolato tra le dita quindici anni prima.
Alcune persone credono nelle seconde possibilità.
Le cose si scaldano quando il bad boy malizioso e amante del divertimento si ritrova faccia a faccia con il pompiere sexy da morire. Ora che Dare e Noah finiscono per condividere una camera durante la crociera di una settimana, potranno trovare un modo per mantenere la pace e ignorare il loro passato? O, grazie alle decisioni prese molto tempo prima, chiuderanno il cerchio, riprendendo proprio da dove si erano lasciati?
Lui è quello che ha lasciato che l’amore gli scivolasse dalle dita…
Noah Pearson, da tredici anni nel Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Austin, si ritrova costretto a fare un favore alla sua maliziosa sorellastra. Quando Milly lo invita a una crociera nei Caraibi, finisce per accettare. Ciò che non sa è che Milly ha intenzione di combinare delle coppie. Tuttavia, la sua sorpresa le si ritorce contro quando Noah si ritrova di fronte all’uomo che gli era scivolato tra le dita quindici anni prima.
Alcune persone credono nelle seconde possibilità.
Le cose si scaldano quando il bad boy malizioso e amante del divertimento si ritrova faccia a faccia con il pompiere sexy da morire. Ora che Dare e Noah finiscono per condividere una camera durante la crociera di una settimana, potranno trovare un modo per mantenere la pace e ignorare il loro passato? O, grazie alle decisioni prese molto tempo prima, chiuderanno il cerchio, riprendendo proprio da dove si erano lasciati?
La mia magica vacanza in Grecia di Mandy Baggot, Mariacristina Cesa, Newton Compton Editori
Becky Rowe ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni: gestire una villa di lusso sull'isola di Corfù. Sembra proprio quello che ci vuole per prendersi cura del suo cuore spezzato. Il viaggio pare iniziare sotto i migliori auspici: sull'aereo Becky si ritrova seduta accanto all'affascinante Elias, che sta tornando a Corfù per sistemare alcuni affari di famiglia. E il destino ci mette lo zampino, perché, a causa di un ritardo del volo, Becky ed Elias si vedono costretti a passare una notte insieme ad Atene prima di poter ripartire per la loro destinazione. Ma i contrattempi non sono finiti. Quando una turbolenza li costringe a un atterraggio d'emergenza a Cefalonia, Becky si rende conto di essere davanti a una scelta: imparare a godersi gli imprevisti o lasciarsi prendere dal panico. Il suo seducente compagno di viaggio potrebbe giocare a favore della prima opzione… Una volta raggiunta finalmente la bella isola, Becky è pronta a lasciarsi tutto alle spalle per continuare la sua avventura in solitaria. Almeno finché Elias non si presenta alla porta della villa.
Non spezzarmi il cuore di L. A. Cotton, Queen Edizioni
Dicono che il primo amore lasci il segno. Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare. Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto. Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata. Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione. Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l'amore non sempre gioca secondo le regole. Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere. Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze.
Sete di Donna Rouge
Quando Anna torna al suo paese d’origine per prendersi una rivincita su chi non avrebbe mai scommesso su di lei, non pensa di ritrovare i due uomini che hanno infranto i suoi sogni di ragazzina. Christian dovrebbe essere in tour fra alcol e groupies, mentre suo fratello Manuel a fare il ricercatore chissà dove. Quel rocker maledetto di Christian, anni addietro, l’ha illusa per soddisfare un capriccio perverso di Manuel. Lei li ha accontentati per spregio, poi è andata avanti con la sua vita. Ora però Manuel si trova in sedia a rotelle a causa di un misterioso incidente e Christian pare essersi dato una calmata per accudirlo. Anna non vorrebbe cascarci di nuovo, ma forse i misteri del presente hanno radici nel passato, e lei adesso è intenzionata scoprire la verità.
L'appartamento a Parigi (Leggereditore) di Kelly Bowen, Leggereditore
Nella Parigi del 1940, l’ereditiera Estelle Allard cresce immersa nei privilegi che il suo status familiare le concede, ma privata dell’amore dei suoi genitori, grandi assenti nella sua vita. Tuttavia, quel vuoto viene colmato da un gruppo di amici molto stretti, che diventano la sua nuova famiglia. Durante la Seconda guerra mondiale, però, quando Parigi è occupata dai tedeschi, i suoi amici vengono deportati a uno a uno, e Estelle, disperata, si ripromette che farà qualsiasi cosa per contribuire a sconfiggere i nazisti. Nel 2017, l’ultima cosa che Aurelia Leclaire si aspetta, alla morte di sua nonna, è ereditare un piccolo appartamento parigino rimasto inutilizzato per più di mezzo secolo e inaspettatamente pieno di gioielli e opere d’arte. Forse, però, il discendente di uno dei pittori amati e collezionati da Estelle, Gabriel Seymour, può aiutarla a ricostruire la storia della nonna, e a capire il senso di quel deposito segreto pieno di armi, lettere e foto sbiadite di passaporti, fino a imbattersi nelle foto dell’ufficiale tedesco Hermann Göring… Chi era veramente sua nonna?
Assassinio a Pedra Manna (Le indagini del tenente Roversi Vol. 5) di Gavino Zucca, Newton Compton editori
Sassari, 1962. Mentre sta svolgendo i lavori di riparazione dell’impianto fognario di Villa Flora, un manovale rinviene un antico reperto di epoca nuragica. Due giorni dopo, l’uomo scompare senza lasciare traccia e l’archeologo a cui intendeva vendere l’oggetto viene trovato morto a Pedra Manna, poco lontano da Sassari, in una domu de janas, una tomba preistorica. Le indagini, condotte dal tenente Roversi, sembrano confermare la colpevolezza del manovale, ma quando anche quest’ultimo viene ucciso, l’impasse sembra insuperabile. Qual è il movente dietro ai due omicidi? Sarà un particolare legato al misterioso reperto a fornire a Roversi un nuovo, imprevedibile indizio per far luce sui delitti. Ma a questo punto il tenente dovrà confrontarsi con un assassino determinato e pronto a tutto.
I figli della polvere di Arnaldur Indridason, Guanda editore
In una fredda notte di gennaio, Daníel, da anni ricoverato per schizofrenia presso un ospedale psichiatrico di Reykjavík, si uccide gettandosi da una finestra sotto gli occhi del fratello Pálmi. Poche ore dopo, in un altro quartiere, un anziano insegnante in pensione muore nell’incendio doloso della sua casa. Le due morti, apparentemente così lontane fra loro, hanno in realtà un punto di contatto: Daníel è stato allievo del professore negli anni Sessanta e i due negli ultimi tempi si erano incontrati più volte… Ora spetta all’ispettore Erlendur e alla sua squadra investigativa scoprire quale segreto inimmaginabile nasconde questa turbolenta relazione. Personaggi avvincenti, suspense, dilemmi morali e ricerca della giustizia: in questo primo thriller della serie troviamo tutti gli elementi che hanno portato Arnaldur Indriðason al successo internazionale e facciamo conoscenza con il tormentato e geniale Erlendur, cupo e mutevole come il cielo islandese.
Il più grande mistero di Morse e altre storie di Colin Dexter, Sellerio
Sei racconti per gli amanti del poliziesco classico di scuola inglese dal maestro del genere Colin Dexter. Pubblicate in Inghilterra nel 1993, ancora inedite in Italia, sei nuove indagini del buono e malinconico ispettore capo Morse.
Un semplice caso di infedeltà: Le inchieste di Maisie Dobbs di Jacqueline Winspear, Neri Pozza
Nel 1910 la tredicenne Maisie Dobbs prende servizio come cameriera in una elegante dimora di Belgravia, casa Compton. La moglie di Lord Julian Compton, Lady Rowan, una fervente suffragetta, non tarda a rendersi conto che la schiva ragazzina possiede una mente eccezionale, un’intelligenza così brillante da meritare più dell’angusto destino che il lavoro domestico potrebbe riservarle. Nulla di meglio, dunque, che indirizzarla presso l’amico Maurice Blanche, uno degli investigatori preferiti dall’élite europea del tempo. Un utile apprendistato prima di tentare di accedere al prestigioso Girton College di Cambridge. Lo scoppio della guerra, però, muta radicalmente le cose. Maisie si forma come infermiera e parte per la Francia, dove l’orrore non lascia scampo a niente e nessuno, nemmeno a lei. Rientrata in Inghilterra, nel 1929 la giovane donna decide di rilevare l’attività di Blanche e mettersi in proprio come investigatrice privata. Il suo primo caso, tuttavia, appare di poca rilevanza: il commerciante Christopher Davenham le chiede di indagare sulla presunta infedeltà della moglie Celia, una donna che sembra aver fatto della menzogna un’arte. Dopo tutto il tirocinio, tutti gli studi e i successi con Maurice Blanche, quel semplice caso di adulterio pare a Maisie un affronto. Ma la giovane investigatrice non si tira indietro. Non è forse vero che le cose straordinarie si camuffano sempre da cose qualsiasi? Maurice le ha insegnato a non dare nulla per scontato, e così ecco che, pedinando Celia Davenham, Maisie si ritrova nell’ultimo luogo in cui avrebbe pensato di trovarsi: il cimitero di Nether Green, dinnanzi a una lapide con inciso un nome e null’altro.
Muro di nebbia di Michele Catozzi, TeA
Un triste risveglio attende Venezia e il commissario Nicola Aldani: una studentessa di Ca’ Foscari viene trovata uccisa in una calle. E come se questo non bastasse, le modalità dell’omicidio lasciano credere che potrebbe non trattarsi di un caso isolato. Forti pressioni incombono fin da subito su Aldani e la sua squadra: tutti vogliono che il colpevole – il mostro di Venezia, come lo ha definito la stampa – venga fermato prima che possa colpire ancora. Le indagini però sembrano avvolte dalla stessa nebbia che grava persistente sulla città, e faticano a trovare una pista concreta. La risonanza mediatica del caso, alimentata da un noto psichiatra con manie di protagonismo, spinge allora le autorità ad allargare la compagine investigativa. Giunge così da Roma un sostegno inaspettato... quantomeno da Aldani: un’agente dell’Unità di analisi del crimine violento, la commissaria Dalia Santoro. Aldani non può permettere che il nuovo arrivo porti scompiglio negli equilibri della sua consolidata squadra né nelle sue radicate abitudini, d’altra parte ha bisogno di tutto l’aiuto possibile; dopo pochi giorni, infatti, viene ritrovato il corpo di un’altra ragazza...
Le dieci chiavi di Leonardo di Luca Arnaù, Newton Compton Editori
Firenze, 1481. Uno spietato assassino, subito ribattezzato “Strappacuori”, uccide le sue vittime dopo indicibili tormenti, strappando loro il cuore. Ser Pardo de’ Giovannini, consigliere del Magnifico, ha bisogno di qualcuno che conduca le indagini in modo non ufficiale: le vittime sono molto vicine a Lorenzo de’ Medici. Decide allora di avvalersi dell’ingegno del giovane Leonardo da Vinci. Con l’aiuto di Bencio, il suo giovane allievo, e di Lapo Caperna, il Capo delle Guardie, Leonardo inizia la sua indagine mentre i delitti si susseguono inarrestabili. Grazie al suo acume si accorge ben presto di un inquietante filo conduttore che sembra guidare la mano del colpevole: è l’Inferno dantesco. Ma l’astuzia di Leonardo dovrà fare i conti con la spietata freddezza di un assassino che non si ferma di fronte a nulla pur di portare a compimento la sua raccapricciante opera. Anche per un genio come Leonardo, risolvere questo mistero potrebbe non essere così facile…
Mario Rigoni Stern. Un ritratto di Giuseppe Mendicino, Laterza
Mario Rigoni Stern è stato uno dei maggiori narratori del nostro Novecento. La sua voce ha dato spazio a temi e aspetti assenti nella tradizione letteraria italiana: il mondo naturale, le montagne e le storie di guerra. Una peculiarità che trova origine in una vita segnata a lungo da eventi drammatici: la giovinezza trascorsa su ben tre fronti di guerra, la terribile esperienza della ritirata sul Don, la lunga prigionia nei lager tedeschi. Con il ritorno a casa, nel suo amato altipiano, può finalmente dedicarsi a una passione fino allora accantonata per necessità: la scrittura. Nascono così libri memorabili come “Il sergente nella neve”, “Il bosco degli urogalli”, “Storia di Tönle”, che lo porteranno alla consacrazione letteraria. Oggi, a cento anni dalla nascita, questo libro ne ripercorre la vita e le opere anche attraverso fotografie e immagini scoperte negli archivi e mai prima d’ora pubblicate. Vuole essere anche un invito a visitare i luoghi evocati nei racconti e nelle storie di Rigoni Stern, il quale si augurava che i lettori seguissero le tracce dei suoi sentieri, ritrovando e incrociando le sue emozioni.
La furia dei draghi di Evan Winter, Fanucci Editore
Il popolo Omehi ha combattuto una battaglia impossibile da vincere per quasi duecento anni. La sua organizzazione è stata costruita attorno a questa guerra e non conoscono altro. I più fortunati nascono dotati di poteri ma solo una donna su duemila ha quello di richiamare i draghi e solo un uomo su cento è in grado di trasformarsi magicamente in una macchina per uccidere, più grande, più forte e più veloce. Tutti gli altri sono destinati a combattere e morire in questa guerra senza fine. Il giovane Tau, senza nessun talento, conosce bene tutto questo e non vuole accettarlo: lui ha un piano di fuga. Si ferirà in modo da essere congedato e si sistemerà con un matrimonio, i figli e la sua terra. Ma le cose non andranno come desidera. Quelli a lui più vicini verranno brutalmente assassinati e il suo dolore si trasformerà rapidamente in rabbia. Spinto da un senso di vendetta perenne, Tau seguirà un percorso inimmaginabile: diventerà il più grande spadaccino mai esistito, un uomo disposto a morire pur di avere la possibilità di uccidere coloro che lo hanno tradito.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!