Lettori fissi

venerdì 4 giugno 2021

Recensione libro "Never" di Susanna Bronzino edito Triskell edizioni

 Recensione libro "Never" di Susanna Bronzino edito Triskell edizioni

Scheda tecnica
Titolo: Never
Serie: #1 volume della trilogia Back to me
Autrice: Susanna Bronzino
Genere: Romance Contemporaneo, Erotico
Data di pubblicazione: 4 Giugno 2021
Formato: Ebook e cartaceo
Si sono incontrati. Si sono amati. Si sono lasciati. Lei si è ritrovata a crescere la figlia a sua insaputa. Ma lui ora è tornato. Ed è deciso a riprendersi ciò che gli appartiene. Claudia ha avuto sua figlia Demetra a vent'anni insieme a Diego, l'unico uomo che abbia mai amato. Undici anni dopo, lui è un famoso pilota motociclistico, considerato il numero uno delle moto GP, nonché irresistibile playboy. Lei, invece, lavora principalmente come cuoca a domicilio.  Ha tre carissime amiche d'infanzia e un affascinante vicino di casa che considera come un fratello. Durante questi anni si è dedicata al suo ruolo di mamma e amica, ritenendo di non avere tempo da perdere con gli uomini, l'ultima cosa che desidera è farsi coinvolgere in una relazione. Tuttavia, adesso ha un fidanzato bellissimo e perfetto, come bellissima e perfetta sembra ora la sua vita. Tutto però cambia quando Claudia accetta di sposarsi e, l'arrogante e sexy, Diego ricompare prepotentemente nella sua vita per riconquistarla. Nota: Never termina con un finale in sospeso. La storia di Claudia e Diego continua in Again e in Forever!
Tra le uscite romance odierne, troviamo il romanzo firmato Triskell Edizioni dal titolo "Never" di Susanna Bronzino,  il primo capitolo di una nuova trilogia, scritto con novizia di particolari, che raccontano vicende intense, emozionanti e tanto sensuali, che conquisteranno il lettore fin dalle prime pagine. Entreremo nell'intimità dei due protagonisti Claudia e Diego che ci regaleranno momenti bollenti ad alta carica sessuale, ma allo stesso tempo verremmo a contatto con le loro fragilità e paura che tengono in bilico la loro vita. Diego campione di motociclismo dopo aver sacrificato la sua relazione con Claudia per raggiungere l'apice del successo, ritorna dopo 12 anni per riprendersi ciò che aveva lasciato prima che accada l'inevitabile. 

"Ho cercato in tutti i modi di rimuovere i fatti relativi a lui...ho fatto di tutto per non cedere al pensiero delle sue provocazioni e delle reazioni che innescavano in me. Ho tentato di non pensare al passato, proteggendo quella scatola immaginaria in cui avevo sepolto tutto. Mi sono impegnata. Sul serio. E quando penso di essere sulla buona strada, lui cosa fa?  Mi fa trovare dei tulipani. Mi scrive un biglietto. Ha il mio numero di cellulare. Tutta questa pressione mi sta facendo implodere"
Ma non è facile riconquistare una donna delusa e ferita, lo sappiamo bene nonostante l'amore ci renda fragili. Ma dopo attimi di debolezza, subentra la ragione e la razionalità: quello che accade a Claudia, dopo aver ceduto alla passione, ritorna sui suoi passi e decide di archiviare amore e passione targata Diego al suo passato. Ma se in Claudia, subentra la razionalità, in Diego subentra la forza di riconquistarla e non perderla tra le braccia di un altro uomo, ma che grande fatica che farà.
"Come faccio a iniziare un nuovo capitolo della mia vita se non mi libero una volta per tutte del suo ricordo? " 
E' un romanzo che al di là dell'erotismo e della passione sfrenata dettata da calde scene sessuali descritte senza lasciare nulla alla fantasia, vuol farci riflettere sulla debolezza dell'essere umano e sul rapporto causa-effetto delle proprie azioni. Questa è la forza di un romanzo erotico che per essere tale, deve andare al di là degli atti sessuali sfrenati. Non dimentichiamo le tesi di Freud sulle pulsioni sessuali che caratterizzano e circondano tutta la vita dell'essere umano. La psicologia di Claudia, ha fatto riaffiorare in me, l'immagine della protagonista di Nove settimane e mezzo che approfondii nel periodo liceale a livello psicologico: una donna sopporta tutto, accetta tutto fino a che la parte razionale non riaffiora ed agisce di conseguenza; della serie "c'è un limite a tutto" e quel limite non deve essere superato; è successo pure a Claudia e questo chiude il romanzo con un finale non finale: la sua consapevolezza e la sua scelta di guardare al futuro e non al passato. Ma secondo voi, questa decisione che effetto avrà nella sua esistenza e sulla sua felicità? E poi, è giusto rinunciare ai nostri desideri per la felicità e la serenità altrui? Questa, la riflessione scaturita in me leggendo il romanzo. Calde scene sessuali e fantasie erotiche vi regala la penna dell'autrice; lettura scorrevole e fluida; linguaggio intenso, mirato e schietto nelle descrizioni delle scene sessuali, curato nella descrizioni delle sensazioni e delle emozioni; presenza di soliloquio quando Claudia si riferisce ai pensieri e ai sentimenti di sé stessa, quando mette in discussione il suo atteggiamento e il suo modo di agire
"[...] continuo a pensare a lui e questa cosa mi fa anche incazzare perchè non capisco come sia possibile che siano bastati qualche sogno, un incontro, dei fiori e un messaggio per mettere tutto in discussione..."
Insomma questo romanzo è un connubio di ansia, eccitazione, pensieri, emozioni; storia da leggere in pochi giorni. E ovviamente avrete voglia di leggere il romanzo successivo...to be continued...
Lettura consigliata!!!







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...