Ed eccoci insieme ad iniziare un nuovo mese e una nuova settimana ricca di uscite libri. Seguitemi!!!
Bugiarde si diventa di Felicia Kingsley, Newton Compton Editori
Capodanno è tempo di bilanci e Charlotte Taylor è davanti al fallimento totale della propria vita. Lavoro? Un disastro. Amore? Meglio non parlarne. Autostima? Questa sconosciuta. E un risultato del genere è il frutto di anni dissoluti? Macché, esattamente il contrario! E così, alla soglia dei trent’anni, Charlotte è stanca di essere sempre “quella brava” e, anche per una notte sola, le piacerebbe poter essere qualcun’altra. Complice la sua migliore amica, l’ereditiera più famosa di Londra, Charlotte riesce a intrufolarsi, sotto il falso nome di Bea Beaufort, a un party esclusivo, frequentato da celebrità, tra cui Royce DeShawn, stella in ascesa del cinema. Finalmente una serata indimenticabile, anche grazie a un eccitante e imbarazzante incontro con un affascinante sconosciuto in momento e luogo inopportuni. Quella che però doveva essere l’innocente bugia di una sera si trasforma in un ciclone che la travolge: la stampa la indica come nuova fiamma di Royce, il cui staff non sembra proprio interessato a smentire le insinuazioni che stanno facendo il giro del mondo. Tutt’altro! Charlotte si ritrova così a vestire i panni di Bea Beaufort, e tra una gaffe e l’altra è ricomparso, a complicare ulteriormente le cose, l’affascinante sconosciuto incontrato a Capodanno. Una bugia tira l’altra e quello che era iniziato come un gioco divertente potrebbe presto trasformarsi in un autentico cataclisma...
Il nascondiglio: Lavender Shores, Vol.5 Formato Kindle di Rosalind Abel, Quixote edizioni
Il tatuatore di Lavender Shores, Connor Clark, alto quasi due metri e coperto di muscoli e tatuaggi, spicca fra tutti e fatica a integrarsi. Fuggito nell’adolescenza da un padre abusivo, ha trovato nella famiglia Bryant la salvezza, ma non si è mai sentito davvero parte della nobiltà rappresentata dalle famiglie fondatrici. E se il desiderio del suo cuore fosse mai rivelato, tradirebbe tutto ciò che i Bryant hanno fatto per lui.
Micah Bryant è nato in una famiglia ricca e privilegiata. Ha sempre ottenuto tutto quello che voleva, tranne ciò che desidera di più. Perfino il trasferimento a New York non è riuscito ad assopire la sua passione. Non che Micah se lo aspettasse. Conosce il suo destino dall’età di nove anni, dal momento in cui lo ha visto varcare la soglia di casa. Dopo anni passati a desiderarsi, anni di segreti e momenti di amore e passione rubati, Connor si ammorbidisce abbastanza da decidere di mostrare alla città ciò che prova, ed è pronto a dichiarare ai Bryant che il suo amore per Micah è tutto fuorché fraterno. Non appena la scelta è fatta, però, la famiglia biologica di Connor torna a stravolgere la sua vita e distrugge tutto. Nonostante questo, Micah continua a credere che la loro storia sia scritta fra le stelle, ma forse si è sempre sbagliato…
Tutte le anime vicine e lontane (Soulbound Vol. 2) Formato Kindle di Hailey Turner, Triskell edizioni
L’Agente Speciale Patrick Collins è stato assegnato a New York dall’Agenzia per le Operazioni Sovrannaturali. Gestire la sua nuova relazione con Jonothon de Vere, il licantropo con cui adesso condivide un legame dell’anima, non è nulla rispetto alle dispute per il territorio tra i vampiri e i mutaforma che considerano i cinque distretti casa propria. Ma gli accordi delicati che hanno mantenuto gli equilibri nel mondo sovrannaturale si stanno sfaldando, e il contraccolpo sta per investire il mondo umano. I club di Manhattan sono invasi da una droga nota come shine e la metropolitana è diventato un luogo in cui abbandonare i cadaveri. Quando l’ultimo corpo si rivela essere un mutaforma scomparso, Patrick e Jono si trovano invischiati nella politica dei branchi e nelle macchinazioni dei vampiri. Imparare a fidarsi l’uno dell’altro è problematico per entrambi, e gli dèi con cui il mago è in debito non hanno ancora finito con lui. Vincolati da promesse che non possono infrangere, Patrick e Jono devono trovare un modo per sopravvivere a una minaccia instancabile che non fa prigionieri e che sta dando loro la caccia attraverso tutta la città. Tradimenti vecchi e nuovi vengono a galla, ma la verità, sepolta nel sangue, è più pericolosa delle bugie stesse. Cercare di sfuggire alla morte è un incubo, uno da cui Patrick potrebbe non risvegliarsi.
L’ultimo amore di Casanova: Una grande storia d'amore di Fausto Bertolini, Gigalmesh edizioni
Giacomo Casanova è un nome che parla da sé. Il dongiovanni veneziano nel corso della sua vita ha sedotto molte donne: Regine e principesse, cantanti e attrici, dame di alto bordo e persino – si dice – suore. Quando, ormai anziano e segnato dalla malattia, si ritira nella biblioteca di Dux per concludere la sua personale traduzione dell’Iliade, ecco che, però, dal nulla gli appare un’altra donna, una dama misteriosa di cui, come suo solito, si innamora. Casanova viene descritto nelle lunghe, ultime e simboliche notti della sua vita. E la visione di questa donna e il ricordo degli inseguimenti notturni e delle brevi conversazioni avute con lei rappresentano lo spunto che permette al libertino veneziano di iniziare a raccontare (o, forse, sarebbe meglio dire confessare) le sue memorie a un frate domenicano, padre Metz.
Ti vorrei se non ti odiassi (eLit) di Kelly Hunter, Harper Collins Italia
No, scusate, c'è qualcosa che mi sfugge. Logan Black, l'uomo che ha tormentato la mia mente per anni; l'uomo che mi ha fatto conoscere la passione più travolgente ed eccitante che una donna possa mai sognare solo lontanamente; l'uomo che ha usato quella stessa passione per liquidarmi come un qualcosa di vecchio e ormai superato... è il fratellastro del mio futuro marito?! Qualcuno, lassù, ce l'ha con me? Per favore, parliamone. Io non posso diventare la cognata di Logan Black! Al massimo potrei essere la sua amante. Oh mamma, che cosa ho detto? Sì, certo, il mio matrimonio è di convenienza, e Max è un caro amico che mi ha chiesto un favore, ma non posso comunque pensare di tradirlo! Evangeline, questo matrimonio non s'ha da fare.
La ragazza che sfidò l'imperatore di Amita Collins, Virgibooks
UN RACCONTO AMBIENTATO NELLA ROMA ALLE PRESE CON LE GUERRE NAPOLEONICHE. UNA STORIA CHE NON PUO' MANCARE NELLA BIBLIOTECA DELLE AMANTI DELLA STORIA E DELLE PASSIONI TRAVOLGENTI!
Roma, 1809. L'imperatore Bonaparte sta arrivando in città. La giovane Ofelia, sfrontata e coraggiosa principessa romana, che detesta l'imperatore, è determinata a fare la sua parte. Tutto è pronto per il sacrificio che potrebbe cambiare le sorti della storia d'Europa, ma Ofelia dovrà prima fare i conti con sé stessa...
Al riparo dai sogni di Cristina Biolcati, Officina Milena
Francesca è una giovane libraia che svolge con passione il suo lavoro. Un giorno Livio, un ragazzino, le fa visita in libreria e le chiede aiuto per realizzare il sogno di suo nonno: pubblicare un romanzo che ha scritto da giovane. Francesca rifiuta perché non è un editore, ma quando scopre che lo scrittore è l’Ammiraglio Orioli, un simpatico vecchietto che frequentava la sua libreria, accetta. È così che conosce Alex, il padre di Livio, e insieme ai due vivrà avventure rocambolesche tra una casa di riposo e una villa antica immersa nelle colline, dove nascerà un travolgente amore.
Dante enigma di Matteo Strukul, newton compton editori
Firenze 1288. Una città cupa, fosca, nelle mani di Corso Donati, capo dei guelfi, assetato del sangue dei nemici, quei ghibellini che hanno appena sterminato i senesi - alleati dei fiorentini - nelle Giostre di Pieve al Toppo. In questo teatro d'apocalisse si muove il giovane Dante Alighieri: coraggioso, innamorato dell'amore e consacrato a Beatrice, ma costretto a convivere con la moglie, Gemma Donati; amico di Guido Cavalcanti e di Giotto, amante della poesia e dell'arte ma chiamato dal dovere sul campo di battaglia. Firenze infatti si prepara a un ultimo, decisivo scontro, e Dante dovrà dar prova del proprio coraggio impugnando le armi a Campaldino. Quando Ugolino della Gherardesca, schierato coi guelfi e imprigionato nella Torre della Muda a Pisa, morirà di fame fra atroci tormenti, Corso si deciderà a muovere guerra ai ghibellini. Il giovane Dante si unirà allora ai feditori di Firenze, affrontando il proprio destino in una sanguinosa giornata che ha segnato il corso della storia d'Italia. E che segnerà necessariamente anche lui, come uomo e come poeta.
Io sono colui che sono di Massimo Petrilli, Gigalmesh edizioni
Roma sta per cedere alla ferocia del capo degli Unni, Costantinopoli si difende dalle mire dello Shah… Un consigliere straniero con una strana frequentazione con il divino agisce per la sopravvivenza della romanitas. Chi è costui? Per certo ha avuto un ruolo, molti anni prima, nelle terre d’Israele, sui destini dell’essere umano che ha cambiato la storia dell’Occidente. Il narratore ci dice come è andata e anche il consigliere ci darà la sua versione dei fatti. Barbari, imperatori, Shah, un Prefetto, uomini dal lontano Oriente, una giovane donna e lo straniero a tirare le fila. Giunge il momento per Baldas di esporsi, non può fare altrimenti, deve raccontare, deve farsi credere, imparerà persino ad amare. Una doppia verità sulla nascita, il pensiero e le religioni dei popoli, attraverso una figura universalmente screditata che, forse, rappresenta appieno il nostro inconscio collettivo. Due trame, identiche e quanto mai opposte, raccontate in modo diverso. La scelta della versione a cui credere sta al lettore e alle sue convinzioni, sempre che non si sgretolino pagina dopo pagina…
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!