L'invisibile di Thea Harrison, Triskell edizioni (24 Dicembre)
Dire addio alla vecchia vita nel territorio wyr di New York è difficile, ma Dragos e Pia sono intenzionati a ricominciare daccapo nell’Altra Terra di Rhyacia. All’inizio, tutto sembra idilliaco. Rhyacia è un vero e proprio paradiso. Il futuro, in compagnia di amici di vecchia data e di nuovi alleati, sembra splendido per Dragos, Pia e il piccolo Niall- Eppure, dietro l’apparente tranquillità, accadono cose strane. Ci sono oggetti che si spostano da soli, edifici che crollano senza un motivo apparente, e perfino i residenti più Potenti di Rhyacia non riescono a dare una spiegazione logica agli accadimenti. Alcuni vociferano che si tratti dell’invisibile. Dragos e Pia cominciano a indagare e scoprono un mistero molto più fitto di quanto avrebbero immaginato, rendendosi conto della sconcertante verità… Non sono soli a Rhyacia. La terra che Dragos credeva inabitata nasconde segreti, una storia sconvolgente che presto uscirà allo scoperto e anche qualcos’altro. Qualcosa di antico, malvagio e affamato. Qualcosa che vuole distruggere Dragos e rubargli quello che ha di più caro. Qualcosa abbastanza potente da sconfiggere il drago…
Il seduttore della porta accanto: serie i "breeds" . di Lora Leigh, Follie Letterarie ( 26 Dicembre)
Difficile rimanere insensibili al fascino di Tarek Jordan, ne sa qualcosa la sua vicina Lyra Mason, che fatica a staccargli gli occhi di dosso anche quando vorrebbe picchiarlo dopo che lui ha aggredito le sue adorate rose con il decespugliatore. Ma Tarek è molto più di ciò che sembra. Lui è un Ibrido, e deve portare a termine due missioni molto importanti. La prima consiste nel rintracciare uno dei nemici degli Ibridi, la seconda nel rivendicare la donna che gli vive accanto. Perché Lyra è sua, di questo è certo. Solo che ora, il pericolo che ha sempre fatto parte della sua vita, incombe anche sulla ragazza e Tarek non può più aspettare di prendere quella ragazza che gli incendia le vene. Dovrà raccontarle tutto, e lei dovrà essere disposta ad accettarne le conseguenze, perché ormai ne va della sua vita.
Christmas with The Bruins (The Bruins Series) di Manuela Ricci (24 Dicembre)
Logan e Carrie decidono di organizzare una mega festa di Natale, per riunire tutti i loro amici e le loro rispettive famiglie nella tenuta di Catalina Island. Ma quella che dovrebbe essere una semplice cena della vigilia si trasforma in un tripudio di rivelazioni, segreti e nuovi amori che lottano per emergere agli occhi di tutti i presenti. Perché alla fine, bisogna sempre seguire la meta per segnare il punto vincente della nostra esistenza.
Dimmi che non hai rimpianti (Rock Chick Series Vol. 7) di Kristen Ashley, Newton Compton Editori (25 Dicembre)
Sadie Townsend è conosciuta da tutti come la Principessa di Ghiaccio e ha lavorato duro per guadagnarsi la sua reputazione. Suo padre, un signore della droga ora incarcerato, l’ha tenuta sotto scacco per tutta la vita, e Sadie ha imparato a trattare tutti con diffidenza. Una sera, con la complicità di qualche bicchiere di troppo, la Principessa di Ghiaccio mostra la sua vera natura all’agente sotto copertura che sta indagando su suo padre, il bellissimo Hector Chavez, che ne rimane folgorato. Ma Hector fa un errore gigantesco: aspetta che Sadie vada da lui. E così, quando una tragedia si abbatte su di loro, Sadie si trova davanti a una scelta: ritirarsi nella sua fortezza di ghiaccio o unirsi al mondo delle Rock Chick e degli Hot Bunch. Guidata da Hector, le Rock Chick, gli Hot Bunch e i suoi nuovi coinquilini Buddy e Ralphie, Sadie si costruisce una nuova vita, lontana dal predominio di suo padre, una vita che comprende avvelenamenti, incendi e persino imparare a cucinare.
Galeotto fu il vischio per Miss Grayson (Scuola di Charme Vol. 5) di Maggie Dallen, VirgiBooks (25 Dicembre)
Sono stati mesi concitati alla Scuola di Charme. Le vite di Adelaide, Louisa, Delilah e Prudence sono cambiate per sempre... ma Miss Grayson è decisa a non cambiare mai. Vuole restare nubile. Questo lo sanno tutti. Tutti, tranne il Marchese di Ainsley. Riuscirà il marchese a farle cambiare idea? O dovrà usare qualche stratagemma... natalizio? Preparatevi per questo finale amoroso che vi scalderà il cuore!
Voglio essere tuo di Megan Hart, VirgiBooks (24 Dicembre)
Madeline è una donna complessa. Ha una personalità dominante, che tende ad imporre anche nel rapporto di coppia. Dopo alcuni anni di “inattività”, si trova per caso a conoscere Eric, un ragazzo che, dal canto suo, sembra non desiderare altro che essere dominato da lei. Ma ne è passata di acqua sotto i ponti... Madeline sta scoprendo dei lati fragili di sé che non avrebbe mai immaginato di possedere, e si è lasciata da poco alle spalle una relazione devastante. Non può ricominciare con quel genere di dinamiche sessuali, ma non è del tutto sicura, per la prima volta nella sua vita, di avere la “forza” che le occorre per troncare. E se Eric si dimostrasse molto meno sottomesso del previsto? Se fosse in grado di tirar fuori un lato del tutto inedito di Madeline? Se alla fine lei scoprisse che... ha bisogno di qualcuno?
Non resta che l’assassino (Un thriller di Adele Sharp—Libro Cinque) di Blake Pierce (25 Dicembre)
Una donna viene trovata morta a Bordeaux, assassinata nella cornice dell’idilliaca terra del vino, e le autorità sospettano un collegamento con un omicidio simile in Italia, per mano di un attivo serial killer. L’agente speciale dell’FBI Adele Sharp, con triplo mandato statunitense, francese e tedesco, viene chiamata in aiuto, essendo l’unica con l’esperienza internazionale – e la mente brillante – capace di mettere insieme tutti i pezzi. Adele entra negli oscuri canali della mente dell’assassino, trovando indizi dove altri non li vedono, e si sente sicura di poterlo catturare prima che lui uccida di nuovo. Fino a che una svolta scioccante non getta tutti i suoi pensieri in un vortice. Un thriller pieno zeppo di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE L’ASSASSINO vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata.
MEMORIE DI UN VIAGGIO IN EGITTO (Quintilio, Vita tra Repubblica e Impero Vol. 9) di Claudio Rossi
Al termine di una lunga missione in Giudea, sulla via del ritorno verso l’Italia, per l’agrimensore Quintilio, un civile che presta servizio nel Genio dell’esercito di Roma, si presenta l’opportunità di trascorrere i mesi invernali nella meravigliosa città di Alessandria d’Egitto. È con lui il suo aiutante, l’erudito liberto greco Hicesius, che arde dal desiderio di visitare la Grande Biblioteca, la più grande collezione di libri del mondo che contiene tutto lo scibile umano. La città, e l’intero Egitto, da pochi anni sono sotto il dominio romano, benché governati dall’ultima regina dei Tolomei, quella Cleopatra VII che senza nessuna vergogna si è alleata, o venduta come dicono alcuni, a Cesare. È il 43 a.C., il dittatore è stato assassinato da un anno e il delta e la valle del Nilo sono terra di conquista per i romani: chi vi si reca, forte della protezione dell’esercito, è infiammato dal desiderio di arricchire alla svelta alle spalle della gente del posto, perché l’Egitto è terra ricca di grano e oro, di fertili latifondi e stuoli di schiavi. L’Egitto e la meravigliosa città di Alessandria riservano incredibili sorprese a chi vi si reca. Lo stesso viaggio a volte è un’avventura, e le cose ignote che aspettano il viaggiatore non sono mai quelle immaginate.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!