Lettori fissi

martedì 21 luglio 2020

Recensione libro Inganno fatale di Brenda Mill

Recensione libro
Inganno fatale di Brenda Mill
Scheda tecnica
Titolo: Inganno fatale a Manhattan "L'eternità è appena iniziata"
Autore: Brenda Mill
Serie: #2 The series of deceptions 
Genere: Narrativa contemporanea
Formato: Kindle
Pubblicazione: 11 Ottobre 2015
Inganno fatale a Manhattan (The series of deceptions #2): "L'eternità è appena iniziata." di [Brenda Mill] 
Manhattan, Gennaio 2015. Phoebe Stone è tornata e brama vendetta. Ha esattamente ottantadue motivi per desiderarla: tanti quanti i minuti che le hanno devastato la vita. Lord Black, invece, si muove nell'ombra, come una pericolosa ameba pronta a stritolare la preda a tempo debito. Burattini e burattinai stanno per rivelare la verità sulla confraternita più annoiata e perversa di Manhattan: “Chi e perché ha abusato della piccola, e non più tanto ingenua ereditiera della famiglia Stone? ”
Per sbrogliare il bandolo di questa complessa matassa non resta che una scelta, l' unica possibile: firmare un' alleanza con il nemico, un patto che duri per sempre. Mentre i giochi perversi crescono e gli intrighi di potere si moltiplicano, l' alta società si sta per riempire di nuove presenze. Phoebe Stone, infatti, dovrà districarsi tra un fratellastro borioso e una ballerina tutt'altro che aggraziata. Con un solo e pericoloso obbiettivo: giungere al cuore dell'uomo che ama, ammesso e non concesso che lui ne possegga uno. Daniel Green dal suo canto, dopo la notte d'amore trascorsa con lei, tenta per mille volte di spiegare la sua verità. Ma si sa, Phoebe è testarda e con le persone testarde c'è poco da ragionare, almeno sinché non sbattono la testa contro le proprie convinzioni. Quindi, persino l'amore perde importanza, contano yacht, jet privati, ville sontuose e moto sportive, in attesa di un errore fatale della BVQBL. Tra equilibri vecchi e nuovi, qualcuno perderà la vita, altri ne acquisteranno una nuova. Per scoprire che nulla è come sembra.
Le luci di Manhattan si spegneranno, le maschere finalmente cadranno, per svelare il re dei dilemmi: Chi è Lord Black?

Nel secondo volume di Brenda Mill della serie Inganni, ritroviamo gli stessi personaggi,  Daniel, Phoebe, il misterioso Lord Black, Charles,  Kendra; l’ambientazione è sempre la stessa: la ricca Manhattan che fa da sfondo alle vicende intrigate e misteriose che vedranno coinvolti tutti i personaggi già presenti nel primo volume della storia e nuovi protagonisti che entreranno a gamba tesa  sotto mentite spoglie. Ancora una volta niente è come sembra e tutti sono coinvolti in questo cerchio infernale riconosciuto con l’acronimo  BVQBL, anche gli insospettabili.  Il romanzo è incentrato sulla vendetta, rancore, risentimento che logora l’anima e il corpo di Phoebe…
“…ora Phoebe Stone ha un solo obiettivo nella vita ed è la vendetta!”
…sino alla bulimia e autolesionismo.
“Mi osservo allo specchio: una giovane donna magrissima e sensuale si autocompiace. E dall’altro lato della propria coscienza rimpiange la ragazzina innocente di un tempo”.
E’ un corsa contro il tempo…la lettura è incessante, pagina dopo pagina, anche se debbo dire la verità, il romanzo è partito lentamente e solo a metà libro la storia ha iniziato ad attirare la mia attenzione. Inganni ed intrighi sono la ciliegina sulla torta, ogni qualvolta Phoebe è ad un passo dal capire l’identità di colui che ha ordinato il suo stupro, un inganno offuscherà quella via intrapresa, confondendola e portandola sulla strada sbagliata. I colpevoli diventeranno innocenti e gli innocenti colpevoli.
“La strega cattiva alla fine dei conti, l’avete creata voi o sbaglio? Qui tutti mentono, ingannano e manipolano a proprio piacimento…”
Ancora una volta finale non finale, sospeso nel limbo infernale della diavoleria del fatidico Lord Black, che lascia con l’amaro in bocca.
“In fondo è iniziato tutto così, con una porta che si apre e una che si chiude…”
Linguaggio a tratti pulito a tratti spinto, osè, diretto, per cui non ne consiglio la lettura ad un pubblico vasto, anche per la tematica trattata in realtà: è forte, di grande impatto che potrebbe turbare qualche anima sensibile.  Storia narrata in prima persona da Phoebe e dai personaggi principali.
Se dovessi analizzare il romanzo, direi che Phoebi è una ragazza sotto choc, tormentata, sconvolta, disorientata, sola; lasciata allo sbando di una vendetta atroce che la porterà pian piano all'autodistruzione di se stessa; una ragazza che vive in uno stato confusionale in cui vede ovunque nemici da distruggere e si getta in situazioni assurde; una ragazza che non chiede aiuto se non solo alla sua ricchezza. 
Immergetevi nella penombra di Manhattan che sembra essere stata colpita dall’Apocalisse che travolgerà tutto e tutti…chissà chi sopravviverà a tutto ciò e se gli inganni riusciranno a sbrogliare la loro trama.
“E’ ora di dire basta a questa vita circondata da intrighi e menzogne, il destino sta scegliendo me…”





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del romanzo "Desire" di Penelope White

Desire  di   Penelope White  Scheda tecnica Titolo : Desire Autore :  Penelope White   Serie: 4 volume  Winchester series Pagine : 354 Gener...