Lettori fissi

sabato 19 gennaio 2019

Recensione libro "Amami fino all'ultimo respiro" di Viola Raffei, Queen Edizioni

Recensione libro

Amami fino all'ultimo respiro di Viola Raffei, Queen Edizioni

Amami fino all'ultimo respiro. di [Raffei, Viola ]


 

Dati tecnici


Titolo: Amami fino all'ultimo respiro
Autore: Viola Raffei
Editore: Queen Edizioni
Formato: Kindle
Pubblicazione: 19 Gennaio 2019
Pagine: 245
Genere: Romance / Erotico 


Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.
Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica. L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?
Il romanzo Amami fino all’ultimo respiro di Viola Raffei, sicuramente molte di voi lo conoscono con il titolo “Le fiamme del cuore”, ma  dopo essere stato revisionato e rimesso a nuovo sia nell’immagine che nei contenuti, dalla neo casa editrice Queen Edizioni, da oggi 19 Gennaio è a disposizione di tutte noi lettrici, ed io ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima. In realtà, il romanzo precedente non ho avuto il piacere di leggerlo, per cui non posso fare il confronto, ma posso recensire e dire la mia opinione su “Amami fino all’ultimo respiro”. Ribadisco subito che trattasi di un romanzo erotico, perciò ne sconsiglio la lettura alle bigotte pronte a scrivere critiche distruttive, ma lo consiglio a tutte coloro che amano le forti emozioni e che credono alla giusta combinazione di amore e sesso all’interno di una coppia, la cosiddetta “chimica” che va ad alterare tutti i sani principi inculcatici sin dalla nascita e ci fa commettere quelli che la religione definisce “atti impuri” ma il buon senso definisce piacere ed estasi. E’ un romanzo che parla d’amore e ne esalta i valori di amicizia e fratellanza; ma soprattutto tratta con tatto e delicatezza,  il tema dell’omosessualità sia all’interno della famiglia che nella società.
 Quanti tra noi, farebbero la stessa scelta di Jonas di rinunciare al  proprio amore e sacrificare il proprio benessere psichico per favorire invece quello della propria  sorella?
Jonas è il fratello della migliore amica di Federica  di cui si innamora follemente e da cui ne scaturisce una passione sessuale stravolgente e appagante; ma è un amore da tener segreto…
se devo essere sincero, il dover fare tutto di nascosto, mi sta stancando . Non è possibile che io non possa essere libero di girare con la mia donna”
Jonas, vigile del fuoco, il cui scopo è  di salvare la vita degli altri, non riesce a salvare la sua. Perché direte voi? Bè, leggete il romanzo e lo saprete, non posso e non voglio spoilerare il libro.
Il libro è scritto e raccontato in duplice veste: la versione di Jonas e quella di Federica; due romanzi in uno; è come se leggeste due romanzi con due versioni differenti.
Federica: In punta di piedi, cerco la sua bocca, gli lascio una scia di dolci baci su tutto il volto. Jonas sorride e chiude gli occhi, assaporando la sensazione che li sto donando.
Jonas: Mi deposita tanti piccoli baci sul volto, è una cosa dolcissima, mi scioglie il cuore, che diavolo mi succede con lei”?
La lettura è fluida e scorrevole; la sintassi è abbastanza elementare affinché tutti possano leggere; il linguaggio è semplice, commerciale, di uso comune e spesso” su le righe”, erotico, ma non potrebbe essere diversamente per descrivere un rapporto sessuale e un amplesso; perciò il romanzo è consigliato ad un pubblico adulto.
Il romanzo si percepisce attraverso tutti i cinque sensi: si legge, si assapora, si annusa, si tocca e… chiudendo gli occhi si proiettano le immagini di quell’amore passionale che tutte noi sogniamo di vivere, al di là del piacere, dei pregiudizi e delle convenzioni.  
Soprattutto, non fermatevi all’atto erotico, ma cercate di cogliere il messaggio umano che l’autrice Viola Raffei vuol far giungere a tutte noi.
Buona lettura... passate poi dal mio blog per condividere la vostra opinione con me. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!

Recensione del libro "Il viaggio di una vita" di Chiara Verzulli

Il viaggio di una vita di Chiara Verzulli Scheda tecnica Titolo : Il viaggio di una vita Autore: Chiara Verzulli Editore: self publishi...