Titolo : Un amore tra gli scogli
Autore: Silvestra Sorbera
Pagine: 41
GENERE: New Adult
FORMATO: Digitale
Prezzo ebook: € 0,99
Pubblicazione: Giugno 2017
Il romanzo " Un amore tra gli scogli" è un racconto d'amore adolescenziale. Un amore nato nel periodo estivo e cresciuto insieme ai personaggi.
Marco e Alessandra sono cresciuti insieme anche se avevano poco in comune. Quello che li univa era Agosto , il mese in cui Alessandra insieme alla sua famiglia, si trasferiva da Milano , sua terra natia in Sardegna per trascorrere le vacanze.
Alessandra, ragazza del Nord, complicata ma allegra; Marco un ragazzo verace sardo che ama divertirsi.
Marco che nasconde il suo amore per Alessandra per paura di essere respinto e perdere la sua amicizia. L'anno scolastico sembra non finire mai e lui sogna quel momento per poter riabbracciare la sua amata Alessandra.
Prepara tutto nei minimi dettagli affinchè l'incontro sia perfetto:
" Marco girovagava per la città con la sua vespa azzurra, era felice...lei stava arrivando ...per trascorrere le vacanze estive".
Ma...un imprevisto e una brutta sorpresa, trasformano l'incontro in una grande delusione per Marco...creandoli tanta confusione.
Era giusto confessarle il suo amore o era meglio tenerlo segreto?
Un racconto fresco, estivo, da leggere tutto d'un fiato.
Più che romanzo lo definirei un breve racconto di vita; un racconto emozionante che fa rivivere nel lettore il periodo adolescenziale dei primi amori estivi; sensazioni che non passano mai e sono racchiuse in queste 41 pagine.
Tutti noi possiamo immedesimarci in Marco ed Alessandra: due bambini come tanti che s'incontrano per un caso fortuito e crescono anno per anno condividendo la propria diversità e la lontananza.
Marco un ragazzo del Sud che trascorre la sua vita in allegria e spensieratezza aspettando la sera per chattare con il suo amore lontano e misterioso; Alessandra una ragazza del Nord piena di sè che non si accorge di quell'amore lontano o forse non vuole rendersi conto di ciò.
" il suo amico estivo, così lo chiamava lei , come per voler dare una temporalità alla loro conoscenza".
Un libro da leggere con spensieratezza e con una nota di malinconia per gli anni che furono.
Linguaggio scorrevole e pulito adatto ad ogni fascia d'età che racconta un amore platonico senza scene di sesso forzate e calde che avrebbero rovinato una stupenda storia d'amore. Questo a mio avviso il merito dell'autrice Silvestra Sorbera che ha voluto raccontare la nascita di un vero amore tra ragazzi senza cadere nella volgarità di immagini e di linguaggio. Mi è stato presentato come un new adult; mi dissocio da questo pensiero. Io lo assocerei meglio a un new romance.
Il tutto ha una stupenda cornice del mare di Sardegna; le sue spiagge, i suoi lidi, i venti di maestrale, le sue vie, le serete in discoteca.
Lettura consigliata a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!