Recensione libro Giulia Blanco
Scheda tecnica
Titolo: Un indomabile accordo
Autore: Giulia Blanco
Serie: #1 Un Indomabile Accordo
Genere: Erotico
Formato: Ebook e copertina flessibile
Pubblicazione: 27 Aprile 2021
Pagine: 320
Rebecca Lewis, motivata da uno spirito di rivalsa da un passato violento, ha un solo obiettivo: diventare avvocato.Thomas Wilson è leader di un famoso studio legale. Il loro incontro cambierà la vita di Rebecca. Il suo capo è un dominatore, e la causa di stupro che le è stata assegnata ha risvolti alquanto insoliti.Lo charme di lui, l'apparente innocenza di lei. Ricatti, contratti, un accordo. Cos'altro potrebbe accadere?
Care lettrici, oggi voglio parlarvi del romanzo " Giulia Blanco, un romanzo per gli amanti del genere erotico in particolar modo delle pratiche BDSM, un romanzo Made in Italy che dovete leggere assolutamente se avete amato le 50 sfumature di grigio, ma che a differenza vi entusiasmerà per la toccante tematica che tratta il romanzo, e allo stesso tempo vi porterà a riflettere sulla psiche umana e sul reale significato che attribuiamo al tema "violenza sulla Donna". Cosa spinge una donna a cercare il piacere tramite il dolore? Fino a quando la dignità potrà essere messa in gioco e consegnata nelle mani di un uomo? Questi e tanti quesiti si svilupperanno vivendo la storia di Rebecca racchiusa tra le pagine del libro. Una storia che ci farà soffrire e commuovere, esperienze passate di violenza che hanno condotto Rebecca a voler raggiungere un obiettivo importante: divenire avvocato e difendere tutte quelle donne che come lei sono costrette a subire violenze di vario genere; ma per raggiungerlo, e per capire in realtà il sottile filo tra violenza e consenso, si pone in prima fila ed accetta di diventare "una sottomessa", una schiava sessuale.
"...le sto dando la possibilità di toccare con mano l'argomento, di conoscere la differenza tra l'abuso e la dominazione...di viverlo in prima persona per poterlo comprendere meglio. Potrà capire perchè esistono queste pratiche e cosa porta tante persone a metterle in atto sia come dominatori che come sottomesse..."
La lettura è stravolgente per chi come me non riesce ad entrare in questa visione psicologica e travolgente per chi ama l'avventura e il rischio; pagine che hanno turbato la mia psiche e dignità di donna; pagine scritte con novizia di particolari e con un linguaggio diretto ed efficace che non lascia nulla all'immaginazione. E' un romanzo molto psicologico che va al di là delle pratiche sessuali esplicite e che permette al lettore di proseguirne la lettura.
"Mi è entrato nel sangue, nella mente, nel cervello, nel cuore, ovunque. Senza chiedere il permesso, senza entrare in punta di piedi..."
Molto belli i momenti di riflessione di Rebecca attraverso l'utilizzo del soliloquio che la conduce ad attimi di lucidità e di comprensione per se stessa, come se volesse cercare una giustificazione alla sua condotta morale; momenti che giungono al lettore con prepotenza a costringerlo a guardarsi allo specchio e a riflettere su se stesso
"Ci sono momenti in cui mi sento una poco di buono, altre volte invece la potenza di questa alta carica sessuale mi fa sentire potente. [...] sono sensazioni assordanti nella loro intensità [...] come posso accettare questo mio essere? Questo modo di godere l'uno dell'altra anzichè danneggiare la mia dignità..."
L'autrice è stata abile nel non cadere in una scopiazzatura dei libri di E L James e regalare ai lettori una storia autentica che termina con un cliffhanger in grado di sospendere il lettore in un tempo indefinito...
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento qui!