mercoledì 12 giugno 2024

Recensione del romanzo "No Escape From Reality" di E.P. Silvia

No Escape From Reality di E.P. Silvia

Scheda tecnica
TitoloNo Escape From Reality
Autore: E.P. Silvia
Serie: Scandal Series
Genere: Contemporary romance
Pubblicazione: 9 Maggio 2024
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e cartaceo
Pagine198  
LINK LIBRO: https://amzn.to/3XqGUr0
Lilian è un’eterna romantica e come tale vive la sua vita con costante speranza che, prima o poi, incontrerà l’uomo dei suoi sogni come in uno dei tanti romanzi del suo autore preferito: Patrick Ortega. Ed è proprio grazie a lui che trova l’ispirazione e inizia a scrivere un libro. Spera da una parte di vederlo pubblicato da una grande CE, ma forse a condurre le sue speranze è solo la spensieratezza con cui vive. La sua vita non ha solide basi, anzi se sopravvive è solo grazie all’eredità che le ha lasciato sua nonna. Quando, perciò, la sua migliore amica Jessica la sprona a rimboccarsi le maniche per cercare un lavoro, Lilian non immagina nemmeno che sarà proprio grazie a uno di questi lavori che conoscerà un uomo… lo stesso che sogna a occhi aperti quando, quotidianamente, si affaccia dal balcone della sua umile casa per perdersi con lo sguardo oltre Central Park… ma si sa, con i sogni bisogna fare attenzione, perché non è tutto oro ciò che luccica e soprattutto NON C’È SCAMPO DALLA REALTA’.
Ogni volta che mi accingo a leggere un romanzo con titolo straniero, vado a tradurlo, in quanto, sono convinta che tra le parole del titolo, si nasconde l'essenza del romanzo. "No Escape From Reality", letteralmente significa "fuga dalla realtà" e da tutto ciò che può far soffrire. Ecco l'essenza del romanzo: i due protagonisti fuggono da se stessi, dal loro passato e dai sensi di colpa; o almeno pensano di fuggire da essa, si illudono e quando si rendono conto che hanno sprecato anni della loro vita appresso ad essi, è ormai troppo tardi per recuperare. Ma giungono ad una maturità psicologica da assumersi quelle responsabilità da cui sono fuggiti in passato.
"Sono cresciuto con un'idea totalmente sbagliata di ciò che è realmente accaduto, ma questo solo perchè non ho mai conosciuto la verità... ho sbagliato tutto...
Ed è la prima volta che la sinossi "confonde" la storia del romanzo. Perciò, dovete aspettarvi di tutto e di più e il contrario di tutto. Scusate il giro di parole, ma vorrei proseguire con la stessa linea dell'autrice ed evitare spoiler o qualsiasi altra notizia riguardo alla storia. Vi dirò però che si tratta di una storia diversa dal solito, in cui l'amore trionfa sempre e comunque anche se in forma differente. Lettura scorrevole, ricca di colpi di scena e di emozioni; condita da amore e passione con scene di sesso esplicite che mi porta a consigliarne la lettura ad un solo pubblico adulto. Una storia che vi arricchirà moralmente e sentimentalmente. Buona lettura!!!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!