martedì 11 giugno 2024

Recensione del libro "GLI OSTACOLI DEL CUORE" di Simona La Corte

 GLI OSTACOLI DEL CUORE  DI SIMONA LA CORTE

SCHEDA TECNICA
TITOLOGLI OSTACOLI DEL CUORE
AUTRICE: SIMONA LA CORTE
CASA EDITRICE: WORDS EDIZIONI 
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 
FORMATO: EBOOK
PUBBLICAZIONE: 3 giugno 2024
PAGINE: 260
A un passo dal matrimonio, Giada avverte la mancanza di quella passione che rendeva speciale il rapporto col suo compagno Nicholas. Certa che una pausa di riflessione possa giovare a entrambi, accetta l’incarico di insegnante privata di francese e si trasferisce a Camembert. Qui, l’incontro con l’affascinante e tormentato Steve Thorne, padre dei suoi allievi, scatena un’intensa attrazione che mette in discussione tutto ciò che la ragazza credeva di sapere sull’amore. Tra passioni proibite, oscuri segreti che arrivano dal passato e un’ombra sinistra capace di mettere a repentaglio ogni cosa, Giada dovrà fare la sua scelta. Il suo cuore sarà in grado di superare ogni ostacolo per raggiungere finalmente la felicità che merita?
Il romanzo "Gli ostacoli del cuore" è più che un romanzo rosa o romance contemporary come oggi si definiscono, in quanto racchiude varie tematiche e vari generi che rendono il romanzo una vera e propria avventura nel viaggio dei sentimenti di Giada, Nicholas, Steve. Un viaggio che coinvolge il lettore in una spira emotiva in cui nulla è scontato. Leggendo il romanzo mi sono posta delle domande: " Cosa significa essere una famiglia e quando lo si diventa? E' necessario che ci siano legami di sangue oppure no? Fino a quanto si possono tradire i propri sentimenti e il proprio essere perchè non conformi con ciò che la società ci impone di essere come normalità?" Domande a cui piano piano ho cercato di dare delle risposte sia a livello personale che guidata dall'autrice tra le pieghe delle pagine. 
"...non riusciva più ad avvertire il coinvolgimento di un tempo, il suo corpo pareva ribellarsi, malgrado ce la mettesse tutta. Era come se le emozioni non riuscissero ad oltrepassare i confini del cuore.."
Una storia scritta molto bene in cui le vicende si articolano in modo imprevisto anche se il finale un pochino desideravo che fosse quello. Scrittura lineare e curata, con presenza di scene di sesso esplicite, che mi porta a raccomandarne la lettura ad un pubblico adulto. L'inizio di ogni capitolo è accompagnato da un disegno particolare il cui significato lo scoprirete pian piano; è il simbolo della storia e di ciò che rappresenta nella storia. Ma ovviamente non posso spoilerare nulla. Sarebbe un vero peccato. La storia si articola tra prima e dopo, in un lasso di tempo cronologico e alternato, seguito dalla data a cui si riferisce l'episodio. In questo modo, il lettore mantiene un filo continuo con le vicende della storia senza distrazioni o alterazione della memoria. Storia da leggere e da assaporare pagina dopo pagina e come tutte le storie d'amore che ci si rispetti, ci sono gli eroi e gli antieroi, il principe e l'antagonista, la principessa e la strega. Quindi...che aspettate a leggerlo? Buona lettura. 









Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento qui!