domenica 31 dicembre 2023

Recensione di Tango di passioni di Liberty Rose

Recensione di Tango di passioni

Scheda tecnica
Titolo: Tango di Passioni
Autrice: LIBERTY ROSE
Editore: SELF (NAVILA ROMANCE)
Genere: contemporaneo
Formato: ebook e cartaceo
Data pubblicazione: 8 Dicembre 2023
Pagine: 380
Serie: Le Ballate de los Llanos Link acquisto: https://amzn.to/47cVeVy

L’amore è come il Tango, un pensiero triste che si balla! Tango e Amanda sono due spiriti irrequieti ma affini che si cercano, si perdono, dai vicoli malfamati di Barranquilla alle immense distese de los llanos colombianos, dalla miseria alla gloria, sempre cercando di scivolare nella vita senza lasciarsi afferrare. Lui è il braccio destro di un vero criminale, disposto a ricoprirlo d’oro se lo salverà; lei è la stella del locale per soli uomini di Doña Soledad, una vera istituzione per il piacere. La vita non ha concesso loro nulla di quello che hanno guadagnato ed entrambi sono determinati a conquistarsi il loro posto al sole. Eppure quando Tango rivede Amanda, non può credere che la bambina a cui era legato sia diventata un tale splendore, ma soprattutto una delle chicas di Doña Soledad. Amanda, invece, tace il fatto di aver setacciato l’intera Colombia pur di ritrovare l’unico essere umano che le abbia teso una mano e che ama segretamente. Passione, desiderio, tormento che si intrecciano tra di loro dando vita a una danza perfetta che rispecchia la loro esistenza. Potranno Amanda e Mario salvarsi dal gioco dei potenti e conquistarsi il loro angolo di paradiso?

"Tango di passioni" è un romanzo ambientato in Colombia. I protagonisti nascono e crescono nel degrado di una piccola città di periferia. Quell'essere figli di nessuno, abbandonati a sé stessi, dato che i genitori sono impegnati a litigare tra loro, li unisce fin da subito. Mario soprannominato "Tango" per la passione a questo ballo, da quando incrocia lo sguardo della piccola Amanda, capisce che tra loro c'è un legame speciale. La voglia di cambiare vita però è più forte dell'affetto per la sua piccola e ad un certo punto decide di andare a cercare fortuna in città. Quando quindici anni dopo si ritrovano per caso uno di fronte all'altra, sono due persone adulte che conducono vite diverse ma per certi versi anche simili. Si accusano a vicenda pur capendo di essersi sempre amati. Un racconto ben strutturato e le descrizioni accurate ci fanno vivere emozioni forti, una lettura piacevole che consiglio agli amanti del genere; scorrevole grazie all'utilizzo di un linguaggio comprensibile a tutti. Buona lettura!!!

sabato 30 dicembre 2023

Recensione del romanzo "Segreto Indecente" di Crystal Kaswell

Segreto Indecente di Crystal Kaswell 

Scheda tecnica
TitoloSegreto Indecente
Autore: Crystal Kaswell 
Traduttore: Isabella Nanni
Serie: #6 Dirty Rich
Genere: Letteratura erotica
Pagine: 451
Formato: Ebook (disponibile con Kindle Unlimited) e copertina flessibile
È l’unica donna che non può avere...
Cameron Hunt vince, costi quel che costi. Il magnate dell’informatica distrugge ogni ostacolo sul suo cammino. Fino a che non incontra Sienna. L’inesperta studentessa universitaria è la sorella minore della fidanzata del suo migliore amico. Bellissima, esuberante, off limits. Allora perché Cam sogna il suo bacio? Vuole disperatamente reclamarla e fa fatica a mantenere le distanze. Peggio ancora, anche Sienna lo vuole. E non esita a chiedergli di essere il primo con cui farlo. Dovrebbe essere una sola notte, il loro segreto indecente. Ma come potrà mai bastare una sola notte?
Sono giunta alla fine della lunga serie Dirty Rich dell'autrice Crystal Kaswell  e tradotta da Isabella Nanni e debbo dire che quest'ultimo libro dal titolo "Segreto Indecente" è quello che ho preferito, pur avendo la stessa matrice dei precedenti. Il motivo è collegato alle emozioni che mi trasmesso la lettura; una storia che scava nell'anima e ne ripercorre i tratti del passato e delle incertezze dei nostri protagonisti. Cameron Hunt e Sienna che hanno in comune i protagonisti del romanzo precedente: lei la sorella della sposa e lui il cugino e amico dello sposo. Entrambi sono persone forti (seppur apparentemente) che prendono la vita di petto, ma in fondo sono persone fragili che nascondono dietro a una corazza che sembra insormontabile, finchè non si incontrano e si scambiano un unico e solo bacio prima di ritornare alle loro esistenze lontane l'uno dall'altro. Ma il sapore di quel bacio resta tra le loro labbra..un segreto che diventa peccaminoso...fino a diventare realtà. Ma questa volta, a differenza degli altri volumi, i personaggi aprono la loro anima a noi lettori in modo semplice, spontaneo, come se fossero i nostri migliori amici e senza aver paura di mostrare i propri sentimenti e a trattare la questione verginità in modo più delicato rispetto ad altri volumi della serie. Ovviamente sono presenti scene di sesso esplicite accompagnate da linguaggio osè, nudo e crudo (come si suol dire) a tratti violento; per questo ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto, consenziente e consapevole. Ringrazio l'autrice per avermi fatta entrare nel suo mondo di segreti e di proposte indecenti e la traduttrice Isabella Nanni che ha portato in Italia questa lunga storia che al di là di critiche e polemiche, mi ha regalato dei bei momenti introspettivi nonostante la tematica trattata. Buona lettura!!!









Recensione del romanzo "Matrimonio Indecente" di Crystal Kaswell

Matrimonio Indecente di Crystal Kaswell

Scheda tecnica
TitoloMatrimonio Indecente
Autore: Crystal Kaswell
Traduttore: Isabella Nanni 
Genere: Letteratura erotica
Pagine: 435
Formato: Ebook (disponibile su Kindle Unlimited) e cartaceo
Serie: #5 volume della serie "Indecente" nome originale Dirty Rich
Dieci milioni di dollari per sposare l'uomo che la fa bruciare di passione. È un sogno che diventa realtà, tranne che per un piccolo dettaglio. È una bugia.
Durante un’estate perfetta, Tyler Hunt ha reclamato Indigo Simms, corpo, cuore e anima. Dopo tre mesi passati tra le lenzuola, sono tornati alle loro vite. Ora Indigo sta annegando in un mare di bollette che non riesce a pagare. Fa la cameriera per mantenere la sorella minore, ma i soldi non bastano mai. Ha bisogno di aiuto, e in fretta, o perderà la casa in cui vivono. Ty le offre un’ancora di salvezza. Il miliardario inglese ha bisogno di una moglie ed è disposto a pagare: dieci milioni di dollari per dieci anni di matrimonio. Dieci milioni di dollari per sposare l’uomo che la fa bruciare di passione. L’uomo che vuole soddisfare i suoi desideri più profondi e oscuri. Sì, può fare la parte di sua moglie. Ma può cedere alle sue richieste indecenti senza innamorarsene?
Il quinto volume della serie "Indecente" di Crystal Kaswell (nome originale della serie: Dirty Rich), narra la storia del miliardario Tyler Hunt che dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza che amava alla follia, ritorna a cercare Indigo Simms, una sua avventura sessuale di qualche tempo fa, con una proposta "indecente" : sposarsi per dieci anni previo accordo matrimoniale, come ancora di salvezza per entrambi. Indigo ha problemi economici e Tyler ha problemi di egocentrismo e di relazioni sociali. In questo romanzo ne risalta la figura di Indigo che considera la proposta anche come atto d'amore oltre a una salvezza economica. Perchè la donna in realtà è quella che si innamora sempre prima dell'uomo e che lo accetta. Due personaggi completamente opposti che si attraggono e si compensano l'uno con l'altro; due personaggi che oltrepassano i loro limiti e riconoscono i loro bisogni , ed è proprio questo il messaggio che l'autrice vuole inviare alle proprie lettrici: non aver paura di essere se stessi ed andare incontro ai propri bisogni sessuali per evitare di essere giudicati da esterni alla propria vita. Lettura scorrevole e intrigante. Linguaggio osè e hot e scene sessuali esplicite e spinte, perciò ne consiglio la lettura ad un pubblico adulto e consapevole. Sconsigliato ai perbenisti e a chi ama l'atto sessuale romantico, passionale e "tradizionale". Consigliato a chi ama le storie forti e a chi pensa che l'amore abbia varie forme e non ha bisogno di critiche, in quanto ciascuno vive la propria intimità come meglio gli aggrada. 









sabato 23 dicembre 2023

Recensione "Desideri Indecenti" di Crystal Kaswell

Desideri Indecenti di Crystal Kaswell

Scheda tecnica
TitoloDesideri Indecenti
AutoreCrystal Kaswell
Traduttore: Isabella Nanni
Genere: Letteratura erotica
Serie: #4 "Indecente" nome originale"Dirty Rich"
Formato: Ebook (disponibile su Kindle Unlimted) e cartaceo
Pagine: 452

Una cifra a cinque zeri. Trenta giorni. Tutte le sue prime volte.
Eve Miller è nella merda. Tra l’affitto e i costi delle cure mediche della sua famiglia, sta affogando nei debiti. Ha bisogno di soldi, subito, o perderà sua sorella. Entra in scena Ian Hunt. Il miliardario dell’informatica le offre un’ancora di salvezza: una cifra a cinque zeri per tutte le sue prime volte. È ridicolo. Ian è un uomo d’affari inglese, è ricco da far schifo ed è più sexy del demonio. Può avere tutte le donne che vuole. Perché lei? E perché lei vuole disperatamente soddisfare i suoi desideri indecenti? C’è qualcosa nei suoi occhi scuri, nella sua voce profonda, nel suo tocco deciso... il suo corpo risponde per lei. Sì, Eve può rispettare le sue condizioni. Ma può andarci a letto senza innamorarsene?



Come tutti i capitoli precedenti della serie, anche questo 4 volume farà discutere e scatenare polemiche per i temi trattati. In questo volume, ciò che farà discutere sarà il personaggio femminile Eve e la sua decisione di vendere la verginità per un disperato bisogno di denaro. Nonostante il suo lavoro come barista in un night club, non riesce ad affrontare le spese e rischia di perdere l'affidamento della sorella. Non le resta che la sua verginità. Decisione tutta da discutere ovviamente. Tale decisione viene scritta  nero su bianco sulla pagina del suo diario virtuale e la caccia all'uomo "affamato" è aperta a men che non si dica. Varie sono le proposte e questo il miliardario Ian Hunt (che per noia legge il suo diario), non può permetterlo. E quindi gioca le sue carte, o meglio dire i suoi soldoni. La spunterà? Secondo voi? E' una storia che colpo su colpo, catena dopo catena, corda dopo corda, ci appassionerà e arrabbiare allo stesso tempo. Ma soprattutto ci farà riflettere: quanto siamo disposte a mettere in gioco per raggiungere un obiettivo? Abbiamo dei limiti oppure tutto può essere superato? Ancora una volta ci troveremo d fronte a due persone completamente opposte: lei povera, bizzarra e stralunata, lui ricco, serio, abitudinario e con preferenze sessuali dedite al dolore. Due persone che devono unire i loro due mondi e fonderli in un unico anche se per un tempo determinato. Linguaggio osè, lettura scorrevole e accattivante che vi susciterà forti emozioni. Lettura consigliata ad un pubblico adulto, sia per le tematiche trattate che le scene di sesso esplicite, a tratti violente. Buona lettura dalla vostra 






Recensione del romanzo "Marito Indecente" di Crystal Kaswell

Marito Indecente di Crystal Kaswell 

Scheda tecnica
TitoloMarito Indecente
Autore: Crystal Kaswell 
Traduttore: Isabella Nanni
Genere: Letteratura erotica
Serie: #3 "Indecente" nome originale "Dirty Rich"
Pagine: 380
Formato: Ebook (disponibile su Kindle unlimited) e cartaceo

Un milione di dollari per un anno di matrimonio...
Jasmine Lee è nella merda. Riesce a malapena a pagare l’affitto, tanto meno le spese mediche di suo padre. Ha bisogno di soldi, alla svelta, o lo perderà. Entra in scena Shepard Marlowe. Il magnate dell’informatica ha bisogno di una moglie ed è disposto a pagare. Un milione di dollari per un anno ai suoi ordini. La sua libertà per la vita di suo padre. È un buon affare. Anche se Shepard è una bestia. È arrabbiato, guardingo, prepotente... e più irresistibile del principe azzurro. Com’è possibile desiderare un uomo così spietato? Il suo tocco la infiamma. Le sue promesse la eccitano. E quando le fa richieste sconce... il suo corpo la implora di obbedire. Jasmine può sposare un miliardario prepotente. Ma può finirci a letto senza innamorarsene?

Il 3 volume della serie "Indecente" nome originale "Dirty Rich" dell'autrice Crystal Kaswell, segue la scia dei due precedenti, e svela un nuovo personaggio, già incontrato anche se in maniera sommario: Shepard Marlowe; un personaggio intrigante ma allo stesso tempo oscuro che cova odio e vendetta rendendolo capace delle più infide oscenità ed è capace di pagare una sua ex per contrarre matrimonio. In questa serie tanto controversa, l'immagine della donna subisce una crescita, in quanto inizialmente sembra la parte debole della storia, disperata per questioni economiche, costretta ad accettare un "ricatto", ma pian piano questa debolezza diventerà la sua forza e il riccone sarà schiacciato da essa spinto da quel sentimento che tanto lo fa fuggire, a cui ha paura di dare un nome: l'amore. Una storia che si articola tra misteri, segreti e bugie e tanto sesso. Il romanzo, seppur su Amazon sia classificato come genere Gotico, fa parte della letteratura erotica e di quel mondo spinto che supera ogni ragionevole idea dell'amore romantico. Jasmine e Shepard ci faranno entrare nel loro mondo caratterizzato da corde, violenza e ricatto e ci invitano a guardare oltre tutto ciò che non capiamo, perchè al di là di quella voglia di soffrire per poter raggiungere il piacere, c'è una componente psicologica molto forte. Lettura scorrevole, storia intrigante e accattivante che ci farà vivere momenti piacevoli. Lettura consigliata ad un pubblico adulto per i temi trattati, il linguaggio utilizzato e le scene di sesso estremo evidenti. Buona lettura dalla vostra






giovedì 21 dicembre 2023

Recensione anteprima del romanzo The Scottish Boy di Alex De Campi

 The Scottish Boy di Alex De Campi

Scheda tecnica
TitoloThe Scottish Boy 
Autore
Alex De Campi
Editore: Triskell edizioni
Genere: Narrativa storica
Pagine: 467
Pubblicazione: 20 Dicembre 2023
Formato: Copertina flessibile, Ebook

1333. 
Edward III è in guerra con la Scozia. Il diciannovenne Sir Harry de Lyon è impaziente di dimostrare il proprio valore, e coglie l’occasione offerta dal potente barone inglese William Montagu di accompagnarlo in una missione segreta con una dozzina di cavalieri scelti. Si dirigono a nord, verso una fortezza scozzese in rovina, dove catturano un ragazzo selvatico e denutrito, e uccidono tutti gli altri abitanti del castello. Ma nessuno sa perché il fior fiore dei cavalieri inglesi debba trasportare in gran segreto oltre il confine scozzese un adolescente sporco e feroce. Montagu affida il ragazzo a Harry affinché diventi il suo scudiero, a due condizioni: che non lo lasci scappare e che lo converta alla causa inglese. All'inizio non c'è speranza. Il ragazzo scozzese è scontroso e violento e mangia tutto ciò che non è inchiodato. Poi Harry comincia a notare alcune cose: che, oltre al gaelico, il ragazzo parla un francese impeccabile, con un accento molto diverso da quello normanno di Harry. Che sa anche leggere il latino. E quando Harry finalmente convince il ragazzo - Iain mac Maíl Coluim - a tagliare la sua sudicia cortina di capelli, il volto che ne emerge è la cosa più bella che Harry abbia mai visto. Con Iain come scudiero, Harry vince un torneo dopo l'altro e diventa il favorito del re. Ma sotto lo sfarzo si celano due segreti: la crescente passione di Harry e Iain l'uno per l'altro e la misteriosa eredità di Iain. Mentre l'Inghilterra si lancia di nuovo verso la guerra, questi segreti distruggeranno tutto ciò che Harry ha di più caro.

"Ho sentito dire che sono stati portati a Parigi in una gabbia [...]quasi fossero comuni criminali. [...] un conte in gabbia. Chi farebbe una cosa simile?"
Questa frase scritta quasi a fine libro, racchiude tutta la storia del romanzo e il suo enorme significato. Ho avuto il piacere di leggere in anteprima, il romanzo "Scottish boy" di Alex De Campi e di fare un tuffo nel passato, in quel periodo in cui il regno di Edoardo III, fu segnato dall'espansione del territorio inglese attraverso le guerre in Scozia e in Francia. Ed è proprio in questo periodo, e più precisamente la guerra tra Scozia e Francia la causa scatenante della storia. L'autore ci trascina nel fantastico mondo di cavalli e cavalieri, nelle sontuose reggie ma anche nei grovigli del potere, della crudeltà della Santa Inquisizione, del sangue di una guerra giustificata dall'espansione territoriale ma che invece strada facendo troverà tutt'altra spiegazione che catturerà la vostra attenzione. Tratta inoltre temi importanti come l'amore omosessuale in quel periodo considerato peccato e bandito dalla Chiesa. Il perno di tutta la storia è l'amore e la vendetta. Due sentimenti opposti che in realtà sono strettamente collegati. Linguaggio curato nella descrizione degli eventi storici e delle vicissitudini ad essi collegati, ma molto piccante nella descrizione di scene sessuali esplicite, ed è per questo che consiglio la lettura ad un lettore adulto e consapevole. Ma è una storia che vale la pena leggere. Storia suddivisa in quattro parti che ne scandiscono l'evoluzione degli eventi: la prima parte riguarda la partenza dell'esercito inglese alla ricerca di un qualcuno di molto importante e scomodo per l'ascesa e il futuro del re d'Inghilterra; la seconda parte racconta la storia tra Harry e Iain e la sua evoluzione sia a livello emotivo che sociale; la terza parte racconta la vera identità di Iain e ciò che ne consegue; la quarta parte racconta la guerra tra Francia e Inghilterra; l'epilogo racconta la fine della vendetta e la vittoria dell'amore e l'amicizia. Addentratevi tra le terre impervia dell'Inghilterra a vivere delle situazioni contrastanti e piacevoli allo stesso tempo. Storia molto bella che vi catturerà fino all'epilogo finale. Storia caratterizzata da azione e avventura, amore e amicizia, vendetta e ricompenza, mistero e pathos...condito da eros che dona un pò di pepe e spezza la monotonia. Lettura consigliata!!!







venerdì 1 dicembre 2023

Recensione del romanzo "Anime in viaggio 1973" di Piereugenio Testori

Anime in viaggio 1973 di Piereugenio Testori 

Scheda tecnica
Titolo: Anime in viaggio 1973
Autore: Piereugenio Testori 
Editore: Rossini Editore
Pubblicazione: 31 gennaio 2022
Formato: Cartaceo
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 413 
Simona e Daniele si sono conosciuti da poco ma sono già follemente innamorati. Dopo poco tempo, però, vengono separati da un curioso incidente: lui viene catapultato a metà degli anni '40, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale; lei, rimasta sola, si trova a dover gestire una gravidanza inaspettata. Il tempo giocherà con i loro destini fino a farli ritrovare in un modo che nessuno dei due avrebbe mai immaginato. Il romanzo è basato su nomi e fatti reali, solo in minima parte adattati alla trama.


Parlando con l'autore mi ha incuriosita a leggere il libro quando mi ha detto che mi avrebbe sorpresa, in quanto convinto che io non abbia mai letto una storia simile. In parte concordo con lui. Ma ho letto già storie simili basate sui viaggi nel tempo, ma debbo dire che stavolta è diverso. E' qualcosa di straordinario, sensazionale che va oltre la comprensione umana e dati reali. L'idea di viaggiare nel tempo, sia nel passato che nel futuro, ha da sempre affascinato l'umanità: scienziati, filosofi, scrittori, registi, spinti dalla curiosità di essere partecipi di storie conosciute sui libri di scuola e di sapere cosa ci aspetterà nel prossimo futuro. Ma in realtà che cos'è la linea del tempo se non una linea immaginaria, una successione di eventi accaduti in un periodo specifico che non si incontrano mai?
"Il tempo è un'immensa pagina bianca su cui le esistenze umane scrivono poesie, drammi e commedie nelle quali le parole di ognuno sono inestricabilmente legate a quelle degli altri"
Ed è proprio qui l'eccezionalità del romanzo di Piereugenio Testori: raccontare la storia di Simona e Daniele che seppur separati dalla linea del tempo, ripercorrono la storia nello stesso identico momento, ed essere vicini, molto vicini nonostante li separi circa 80 anni di distanza; è molto complicato da spiegare, perciò vi consiglio di leggere il libro, non ve ne pentirete ( ripeto a voi le parole che l'autore ha detto a me).
" Sapeva di essere a cavallo di due mondi, con un piede di qua e uno di là. In mezzo, un invisibile confine tra due epoche e due umanità, ognuno inconsapevole dell'altra..."
La storia si articola tra passato e presente, fantasia e realtà, unite dall'abile penna dell'autore che nonostante la difficoltà del testo, è riuscito a tenere saldo quel filo invisibile della linea del tempo, senza annoiare e/o distrarre il lettore. Il linguaggio è molto curato, a volte crudo nella descrizione delle scene di guerra che noi fortunatamente non abbiamo vissuto se non tramite i documentari; ma anche in questo l'autore è riuscito a descrivere gli eventi restando saldo alla storia. Simona e Daniele ci regaleranno una bella storia emozionante e surreale, che si adatterebbe perfettamente ad un testo cinematografico. 

 

giovedì 30 novembre 2023

Recensione del romanzo "Line up" di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco

 Recensione Line up di Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco

Scheda tecnica
Titolo: Line up
Serie: Autoconclusivo 
Autori: Mariarosaria Guarino e Annamaria Bosco
Editore: Self publishing  
Genere: Sport romance/New Adult/Enemies to lovers/Hate to love/spicy
Data di pubblicazione: 18 novembre 2023
Formati: ebook (disponibili con Kindle Unlimited) e cartaceo
Non voglio amare nessuno. Ma lei mi fa impazzire.
Sono Jacob Wilson e tutte le ragazze sanno che da me possono avere solo sesso. Nessuna finora si è lamentata. Nessuna finora mi ha rifiutato. Tranne lei. Elettra mi odia. È un dato di fatto. Eppure non l’ho mai sfiorata nemmeno con un dito. Se lo facessi, ci scommetto, non mi odierebbe più... Ma, a quanto pare, lei è determinata a non darmi quello che voglio. Peccato che non sia abituato ad arrendermi. Non esiste un’onda impossibile da dominare. Non esiste ragazza impossibile da conquistare.
Lo odio da tutta una vita. E lui non ricorda niente.
Sono Elettra Jones. Quando passeggio sulla spiaggia gli uomini si voltano a guardarmi. Posso leggere nei loro occhi il desiderio. Mi piace essere bella. È la ricompensa per un passato doloroso. Lo conosco, Jacob. Lui mi ha visto quando ero molto diversa. E mi ha fatto soffrire. Ora non ha la più pallida idea di chi io sia e si ostina a giocare con me. Ma io non ho intenzione di cedere, anche se il fuoco che sento quando mi è vicino riesce, a volte, a disorientarmi. Non cederò. Non mi avrà mai. Lo odio troppo per dimenticare.


Questa volta voglio partire dalla cover,  non lo faccio mai perchè le vedo solo in bianco e nero, ma stavolta è diverso, in quanto la sua bellezza, mi ha fatto percepire i colori, e sono bellissimi. Bellissima è la storia dei due protagonisti; entrambi si portano dentro un dolore grande che li accomuna, ma come si dice gli opposti si attraggono. Pronti partenza, via... L' ho letteralmente divorato in pochi giorni, in quanto è molto scorrevole, e adoro quando ci sono i pov dei protagonisti, per me si entra meglio nella lettura. Quindi oltrepassa la line up e volaaaa. Consigliato 5 stelle.
Buona lettura dalla vostra Nemesis 

giovedì 19 ottobre 2023

Recensione del romanzo "Solo io e te" di J.D. Blake

Solo io e te di J.D. Blake

Scheda tecnica
TitoloSolo io e te
Autore: J.D. Blake
Editore: Triskell edizioni
Genere: Romanzo rosa
Formato: Ebook, copertina flessibile
Pubblicazione: 23 Agosto 2023
Pagine561
Clarissa, costretta a chiudere per l’ennesima volta tutta la sua vita in degli scatoloni, dice addio ai suoi amici del Kansas e, quando atterra a El Paso, si ripromette di non commettere più l’errore di affezionarsi a qualcuno. Stavolta ricominciare in una nuova città e in una nuova scuola non sarà semplice. Sul suo cammino incrocerà un paio di occhi scuri e minacciosi che le faranno mettere in discussione se stessa e la persona che ha sempre creduto d’essere. Ma se questo ragazzo tenebroso fosse davvero pericoloso come tutti sostengono? Ethan ottiene sempre ciò che vuole. Finché non incontra lei: Clarissa. L’unica ragazza che sembra non essere affascinata o spaventata da lui e che, sebbene appaia dolce e ingenua, lo sfida senza timore. I suoi occhi lo confondono e il suo sorriso lo perseguita. In lei c’è più di quello che gli altri vedono, e lui intende mostrarglielo. Riuscirà ad avvicinarsi abbastanza? Ethan sa solo che Clarissa deve essere sua e userà ogni mezzo per arrivare a lei.

Chissa perchè siamo sempre attratti da tutto ciò che è proibito o pericoloso, magari quel proibito è l' unica cosa che ci rende felici. Mi è piaciuto, storia bellissima, molto scorrevole. Alcuni punti sono rimasti in sospeso, ma essendo il.primo volume di una serie spero vengano alla luce nei prossimi. L' unica piccola cosa che non mi è andata a genio è il rapporto troppo morboso che una delle protagoniste ha con suo fratello, capisco il tutto, ma...vabbè... si capirà leggendo il libro, ok ci sta, ma secondo me è troppo. Il finale? buh... Consigliato 4 stelle. 

Buona lettura dalla vostra Nemesis